Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Che poi è quello che sta succedendo anche a VAG, l'unica differenza è che il gruppo tedesco può contare ancora (non per molto) su di una gamma ICE abbastanza completa per parare il colpo.

....al momento Stellantis perde, VW vince quota mercato in Brasile

 

image.png.cb9d55968b92c3b0e7c7552a11c70fec.png

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

 

6 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Però io vedo che sia Stellantis, sia VAG sono cresciute dalla tua tabella, no?

Come numeri assoluti si ma in un mercato che è cresciuto di oltre l'11% Stellantis è cresciuta di solo il 6, perdendo quindi quote di mercato.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, The Krieg scrive:

 

Come numeri assoluti si ma in un mercato che è cresciuto di oltre l'11% Stellantis è cresciuta di solo il 6, perdendo quindi quote di mercato.

 

...esatto....

image.png.b4b36910aaf7004dd4e8923fdbf7ea6c.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT, mi spiegate perché la Wrangler in USA parte da 31'000 $ (cioè da 28'000€) e qui da 81'000€?

Non credo che il plug-in e il trasporto aggiungano 50 mila euro in costi, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GmG scrive:

Piccolo OT, mi spiegate perché la Wrangler in USA parte da 31'000 $ (cioè da 28'000€) e qui da 81'000€?

Non credo che il plug-in e il trasporto aggiungano 50 mila euro in costi, sbaglio?

 

Versioni differenti e prezzi USA sono tasse escluse più varie ed eventuali come il trasporto. E' sempre complicato confrontare prezzi di mercati radicalmente differenti.

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, GmG scrive:

Piccolo OT, mi spiegate perché la Wrangler in USA parte da 31'000 $ (cioè da 28'000€) e qui da 81'000€?

Non credo che il plug-in e il trasporto aggiungano 50 mila euro in costi, sbaglio?

 

34 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Versioni differenti e prezzi USA sono tasse escluse più varie ed eventuali come il trasporto. E' sempre complicato confrontare prezzi di mercati radicalmente differenti.

Confronto tra Sahara europea (che ha già tutto di serie) e Sahara americana (a cui ho aggiunto gli stessi accessori che sul modello europeo sono di serie).

 

Il rincaro alla fine è tasse e trasporto

IMG_7958.jpeg
 

Europea

IMG_7959.jpeg

Modificato da KimKardashian
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Giovanni Perosino è il nuovo global Chief Marketing Officer di Maserati

 

Modena, 18 gennaio 2024 – Maserati annuncia l’arrivo di Giovanni Perosino come nuovo global Chief Marketing Officer. Il leadership team della Casa del Tridente si arricchisce così di una nuova figura che possiede un forte legame con il mondo dell’auto, dove in passato ha già raggiunto importanti traguardi e ricoperto ruoli di rilievo.

Torinese, Perosino è approdato ufficialmente a Modena l’8 gennaio. Il manager italiano ha fatto sua una consolidata esperienza grazie a una carriera internazionale di oltre vent’anni in ambito automotive – anche di lusso, a conferma di una grande passione per il settore e per le sportive più performanti.

Giovanni Perosino ha mosso i primi passi in questa realtà partendo da FIAT: dopo gli inizi in Lancia nel 2001 come direttore della comunicazione, ha proseguito il suo percorso per altri dieci anni, occupando posizioni con responsabilità crescenti all’interno del Gruppo, fino a ricoprire la carica di Group Vice-President of Marketing Communications, con riporto diretto a Sergio Marchionne.

Tra il 2010 e il 2019 ha lavorato per i marchi Volkswagen e Audi, rivestendo ruoli direzionali legati al marketing e contribuendo in modo significativo alla crescita dei diversi contesti aziendali, con lanci di modelli di successo, campagne pubblicitarie vincenti e mirate strategie di comunicazione, coordinando inoltre importanti gruppi di lavoro a livello mondiale.

A fine 2019 è giunto in Lamborghini come Chief Commercial Officer, ponendosi alla guida di un team di oltre duecento professionisti del reparto Sales & Marketing, distribuiti tra la sede centrale e le filiali di tutto il mondo. Durante questa esperienza ha contribuito inoltre allo sviluppo del business a livello globale in ambito vendite, post-vendita, concessionari usato, servizi finanziari, auto storiche, servizi di mobilità, CRM premium e retail.

Gli ultimi due anni lo hanno visto impegnato come Chief Marketing Officer in ITA Airways, dove ha lavorato fino alla fine del 2023.
In Maserati, Giovanni Perosino prende oggi le redini del reparto di marketing e comunicazione, rispondendo al CEO Davide Grasso.     

Davide Grasso, CEO Maserati: “Siamo felici di dare il benvenuto a Giovanni Perosino nella famiglia Maserati. Sono certo che la sua solida esperienza in questo settore porterà un valido contributo all’azienda, in linea con il raggiungimento dei nostri obiettivi in questo rilevante e strategico momento storico per il marchio”.

Giovanni Perosino, CMO Maserati: “Dopo una pausa professionale di qualche anno dal mondo automotive, sono felice di tornare in un contesto che mi ha insegnato molto in passato e che sono certo ha ancora molto da darmi. Questa nuova sfida come Chief Marketing Officer per Maserati, portacolori del Made in Italy più esclusivo su quattro ruote, è un’occasione unica per entrare in contatto con un marchio che non solo ha fatto la storia dell’industria automobilistica globale, ma che è oggi tra i protagonisti della mobilità del futuro”.

 

image.png.44adcb8bdcee64ecb0073331774a267d.png

 

https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1809

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, 4200blu scrive:

Giovanni Perosino è il nuovo global Chief Marketing Officer di Maserati

 

Modena, 18 gennaio 2024 – Maserati annuncia l’arrivo di Giovanni Perosino come nuovo global Chief Marketing Officer. Il leadership team della Casa del Tridente si arricchisce così di una nuova figura che possiede un forte legame con il mondo dell’auto, dove in passato ha già raggiunto importanti traguardi e ricoperto ruoli di rilievo.

Torinese, Perosino è approdato ufficialmente a Modena l’8 gennaio. Il manager italiano ha fatto sua una consolidata esperienza grazie a una carriera internazionale di oltre vent’anni in ambito automotive – anche di lusso, a conferma di una grande passione per il settore e per le sportive più performanti.

Giovanni Perosino ha mosso i primi passi in questa realtà partendo da FIAT: dopo gli inizi in Lancia nel 2001 come direttore della comunicazione, ha proseguito il suo percorso per altri dieci anni, occupando posizioni con responsabilità crescenti all’interno del Gruppo, fino a ricoprire la carica di Group Vice-President of Marketing Communications, con riporto diretto a Sergio Marchionne.

Tra il 2010 e il 2019 ha lavorato per i marchi Volkswagen e Audi, rivestendo ruoli direzionali legati al marketing e contribuendo in modo significativo alla crescita dei diversi contesti aziendali, con lanci di modelli di successo, campagne pubblicitarie vincenti e mirate strategie di comunicazione, coordinando inoltre importanti gruppi di lavoro a livello mondiale.

A fine 2019 è giunto in Lamborghini come Chief Commercial Officer, ponendosi alla guida di un team di oltre duecento professionisti del reparto Sales & Marketing, distribuiti tra la sede centrale e le filiali di tutto il mondo. Durante questa esperienza ha contribuito inoltre allo sviluppo del business a livello globale in ambito vendite, post-vendita, concessionari usato, servizi finanziari, auto storiche, servizi di mobilità, CRM premium e retail.

Gli ultimi due anni lo hanno visto impegnato come Chief Marketing Officer in ITA Airways, dove ha lavorato fino alla fine del 2023.
In Maserati, Giovanni Perosino prende oggi le redini del reparto di marketing e comunicazione, rispondendo al CEO Davide Grasso.     

Davide Grasso, CEO Maserati: “Siamo felici di dare il benvenuto a Giovanni Perosino nella famiglia Maserati. Sono certo che la sua solida esperienza in questo settore porterà un valido contributo all’azienda, in linea con il raggiungimento dei nostri obiettivi in questo rilevante e strategico momento storico per il marchio”.

Giovanni Perosino, CMO Maserati: “Dopo una pausa professionale di qualche anno dal mondo automotive, sono felice di tornare in un contesto che mi ha insegnato molto in passato e che sono certo ha ancora molto da darmi. Questa nuova sfida come Chief Marketing Officer per Maserati, portacolori del Made in Italy più esclusivo su quattro ruote, è un’occasione unica per entrare in contatto con un marchio che non solo ha fatto la storia dell’industria automobilistica globale, ma che è oggi tra i protagonisti della mobilità del futuro”.

 

image.png.44adcb8bdcee64ecb0073331774a267d.png

 

https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1809

 

 

 

 

 

il problema (o vantaggio?) di stellantis e che e troppo tavares centrica, (un po come marchionne per FCA), puoi mettere tutti i manger che vuoi piu o meno bravi, ma mi sembra che o sei uno yes man o non hai vita lunga li dentro, le decisioni chiave son tutte di Carlos

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.