Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Vero, se poi però i prezzi non fossero da rapina a mano armata 

Per capirci 

Fiat 500x 1.3 Cross DCT 150 CV 26.200

Peugeot 2008 turbo Allure Pack 131 cv 25.350.

Per 850 euro in più Fiat ti dà 

Sospensioni posteriori indipendenti 

Motore a 4 cilindri

Cambio automatico 

 

Certo con questi contenuti e prezzi, chiunque fa margine. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Per 850 euro in più Fiat ti dà 

Sospensioni posteriori indipendenti 

Motore a 4 cilindri

Cambio automatico 

 

..tuttavia in gennaio 14.800 clienti europei si hanno deciso per una 2008 e solo 4200 per una 500X.

Cosi tutti questi dettagli migliori della tecnica non contano niente per una clientela di quell tipo di auto, hanno altri criterie per decidere di un auto o no.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..tuttavia in gennaio 14.800 clienti europei si hanno deciso per una 2008 e solo 4200 per una 500X.

Cosi tutti questi dettagli migliori della tecnica non contano niente per una clientela di quell tipo di auto, hanno altri criterie per decidere di un auto o no.

 

 

D'accordo. 

 

Ma non cadiamo nel teorema del miliardo di mosche. 😊

Anche perché storicamente, la riduzione contenuti per i marchi italiani non funziona mai. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque perché faranno un clone di 2008 credete che FIAT venderà 15k B-SUV al mese ? :D
 

Se vediamo altrove nel mondo, vediamo che la miracolosa CMP non vende niente rispetto alla SUSW di FCA.

 

Buon ritorno alla FIAT provinciale. PSA lo era già e continuerà ad esserlo con un atteggiamento così...
 


 

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però sorge un grosso dubbio.

 

SM diceva che le segmento B non rendevano e tutti ci stupivamo di come francesi e tedeschi continuassero comunque a farle senza perderci.

 

Adesso forse abbiamo una risposta, non era l’auto in se che non rendeva, ma produrla con i processi di FCA che la faceva costare più delle altre e non rendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, xtom scrive:

Però sorge un grosso dubbio.

 

SM diceva che le segmento B non rendevano e tutti ci stupivamo di come francesi e tedeschi continuassero comunque a farle senza perderci.

 

Adesso forse abbiamo una risposta, non era l’auto in se che non rendeva, ma produrla con i processi di FCA che la faceva costare più delle altre e non rendere.

Diciamo anche che non aveva modo di spalmarla su più marchi. Psa fa 3 segmento b hatch, vag ne fa 4, Toyota ne fa una sola ma vende globalmente come tutta vag messa assieme. FCA avrebbe potuto farne una massimo due con Lancia (che avrebbe venduto ben poco), evidentemente insufficiente a rientrare nei costi di un segmento così competitivo. 

Modificato da The Krieg
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è stato anche il mercato italiano che ad un certo punto chiedeva panda base è b base. Mi ricordo anni fa che le Clio le svendevano a prezzi ridicoli.

Su 2008-500x. Tra le 2 credo pochi avrebbero dubbi. La 2008 se uno la vede sa di auto fatta molto bene. È più moderna leggera ( pesa 150 kg in meno)consuma meno è più spaziosa etc. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, davos scrive:

Il problema è stato anche il mercato italiano che ad un certo punto chiedeva panda base è b base. Mi ricordo anni fa che le Clio le svendevano a prezzi ridicoli.

Su 2008-500x. Tra le 2 credo pochi avrebbero dubbi. La 2008 se uno la vede sa di auto fatta molto bene. È più moderna leggera ( pesa 150 kg in meno)consuma meno è più spaziosa etc. 

Poi fai due curve e ti penti 😊

Scherzi a parte, ok spaziosità, consumo dipende dalla motorizzazione, ma come doti stradali non c'è confronto.

Non che 2008 e le altre interconnesse vadano male, ma fai per esempio un Finale Colle del melogno come ho fatto io con diverse auto e ti accorgi di come le sospensioni contino. 

Poi ovvio al 90% dei clienti non interessa o non se ne accorge. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.