Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto circa 35k km annui


Abstractus

Domanda

Buongiorno,

sono nuovo del forum ed è da un po' che sarei interessato (anche se non so effettivamente se e quando potrò permettermi un'auto nuova), all'acquisto di una nuova auto con cui percorrere circa 3000 km al mese per lavoro (se non anche di più a seconda dei casi). 

 

Il requisito principale sarebbe, ovviamente, trattandosi di una macchina con cui effettuare comunque tratte abbastanza lunghe, la comodità più alta possibile; inoltre, sarei interessato ad un veicolo abbastanza spazioso in modo da poter essere utilizzato in un futuro, spero non troppo lontano, come auto familiare.

 

Al momento ho una Fiesta 1.0 100CV EcoBoost con cui riesco a percorrere poco più di 800km con un pieno (sono su un consumo medio di circa 4.8L/100km); la maggior parte del percorso che effettuo è in autostrada e quasi mai in città (abitando fuori da un grande centro urbano raramente mi trovo imbottigliato in un traffico tipico delle grandi città).

 

So che vista la percorrenza la scelta migliore sarebbe un Diesel, ma con le continue limitazioni e abitando in Lombardia (dove ho paura che sempre di più verranno fermati i veicoli a Gasolio), ne vale davvero la pena? 

 

Ovviamente al momento non sono in grado di fornire un budget perchè sto iniziando a valutare ora l'idea di cambiare mezzo (ovviamente per quanto mi piacerebbe non sarò mai in grado di comprare un'Audi, o una Mercedes, quindi il budget sarà ovviamente parecchio più basso); quello che so è che vorrei evitare del tutto SUV o derivati, sia perchè non mi entusiasmano, sia perchè i consumi comunque, a causa del peso e dell'aerodinamica, sono elevati, soprattutto in ambito autostradale.

 

Vorrei ricevere da voi qualche feedback di diverso tipo per, quantomeno, orientarmi verso l'alimentazione e/o la tipologia di veicolo da privilegiare.

 

Grazie in anticipo!

 

 

 

 

Modificato da Abstractus
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bella bella... 

cambio aut

xeno 

navi 

 

per me, ottima... se vuoi una sw... 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma nel canone di quella Focus sono comprese polizze assicurative o estensioni di garanzia?

Comunque ti conviene farti un calcolo dei km che farai sia per lavoro che per uso privato e da lì farti fare un calcolo della rata e vfg che andrai a sostenere.
Al limite, valuta la possibilità di fare il finanziamento di 60 mesi tramite la banca o una società finanziaria esterna, che spunti taeg del 6 6,5%

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione che se sfori con la percorrenza a contratto c'è una penale per ogni km aggiuntivo (di solito tra i 5 e i 10 centesimi a km)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.