Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho acquistato ieri la Suzuki s-cross e oggi il venditore per telefono mi ha accennato che dovrò pagare la parte di bollo dei mesi che uso io! Ma stiamo scherzando?? Non pago niente. Immatricolata a dicembre è un km 0 loro hanno pagato il bollo e adesso vogliono i soldi da ieri fino alla scadenza! Ma è normale? Secondo me è possibile di denuncia o sbaglio?

• Risposte 22
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ... la macchina è intestata a te?  Se la riposta è affermativa, perdi tutto il tempo che ci va e vai ad informarti in che situazione è il pagamento bollo.  Le concessionarie hanno la possibi

Inviato

Più che una denuncia gli farei una pernacchia e segnalerei alle riviste.

Ma assicurati prima al 100% chiedendo info ad un'agenzia ACI.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
29 minuti fa, gianmy86 scrive:

Più che una denuncia gli farei una pernacchia e segnalerei alle riviste.

Ma assicurati prima al 100% chiedendo info ad un'agenzia ACI.

Eh dovrei perdere tempo anche all'Aci...io gli faccio la.pernacchia se mi mostrano carte ecc che devo pagare valuterò

Inviato
16 ore fa, Ken Shiro scrive:

Ho acquistato ieri la Suzuki s-cross e oggi il venditore per telefono mi ha accennato che dovrò pagare la parte di bollo dei mesi che uso io!....

Se è una Km0 il bollo è di competenza loro, tu lo pagherai a Settembre.

Poi loro possono chiedere quello che vogliono, quando mai se io compro un auto usata il venditore mi chiede il rateo del bollo rimanente?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

... la macchina è intestata a te? 

Se la riposta è affermativa, perdi tutto il tempo che ci va e vai ad informarti in che situazione è il pagamento bollo. 

Le concessionarie hanno la possibilità di esentarle e, quindi, una volta vendute, tocca a chi compera pagarlo... usato o k0 che sia. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
33 minuti fa, flower scrive:

... la macchina è intestata a te? 

Se la riposta è affermativa, perdi tutto il tempo che ci va e vai ad informarti in che situazione è il pagamento bollo. 

Le concessionarie hanno la possibilità di esentarle e, quindi, una volta vendute, tocca a chi compera pagarlo... usato o k0 che sia. 

1 ora fa, savio.79 scrive:

Sì ma caro Ken Shiro, dovresti articolare un po' meglio, e spiegare bene cosa ti hanno detto in concessionaria.

Se ti han detto che devi recarti all'ACI e pagare, vuol dire che il bollo è dovuto, perché magari l'auto era stata messa in esenzione. E comunque in ACI otterrai informazioni più corrette.

esatto... io l'ho appena presa usata... e pago il bollo da gennaio a dicembre perche' fino al 31/12/2019 era in esenzione...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• J-Gian ha modificato il titolo in Rimborso bollo?
Inviato

Forse intendeva dire che la concessionaria non ha pagato il bollo perché l'ha messa in esenzione e che mo che l'auto è tua, devi pagare..
Mi sembra da pidocchi che la concessionaria ha pagato 180€ di bollo e viene a chiederti il rimborso di 160€..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

io quando presi la mia a km 0 il bollo è stato pagato dalla concessionaria

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
  • Autore
On 27/2/2020 at 11:19, Fabione90 scrive:

Forse intendeva dire che la concessionaria non ha pagato il bollo perché l'ha messa in esenzione e che mo che l'auto è tua, devi pagare..
Mi sembra da pidocchi che la concessionaria ha pagato 180€ di bollo e viene a chiederti il rimborso di 160€..

☏ SM-G975F ☏

Il bollo è stato pagato dalla concessionaria fino ad agosto (8 mesi)per una spesa di 180 euro. 

L'auto è coperta. Sono passato l'altro giorno e il venditore mi ha detto che rivogliono i 180 euro perché cosi mi ha risposto "non pensavi mica che il bollo fosse gratis" il che, gli ho risposto che passerò prima o poi...ovviamente appena avrò un'ora libera andrò all'ACI