Vai al contenuto
  • 0

Vado di Fabia TSI o aspetto? Qualcuno ce l'ha?


Cl@udio

Domanda

Salve, premetto che non ho estrema urgenza di cambiare auto, ma l'idea c'era, e ho fatto un preventivo per la Fabia tsi da 95cv, che con vernice e vetri elettrici posteriori in versione twin color, che con rottamazione mi è stata proposta a 13850 eurozzi... come vi pare come prezzo? Continuo a leggere e a sentire che ha plastiche rigide ma  ben assemblate... ma cosa vuol dire?? Esistono auto nuove che già scricchiolano?? Detto questo qualche possessore potrebbe dirmi se sono facilmente rigabili e se nell tempo si sono mantenute "Bene"? tanto mica sto lì a palpare il cruscotto?

Mi piacciono  anche ignis (anche se seg. a va bene lo stesso per il mio uso prettamete urbano), Ibiza e Clio....

Proprio queste ultime essendo più nuove costano di più ma offrono qualcosa in più ... clio anche negli interni, la cugina Ibiza tutto il pianale nuovo,  èd più bella della fabia ma anch'essa sconta interni non proprio eccelsi...

 

Ho comunque notato un forte aumento di prezzo di queste nuove seg. b.....

Cosa mi consigliate?? Esperienze in merito? Aspetto un annetto sperando in qualche km 0?

Grazie.

  • Mi Piace 1

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, effettivamente le segmento B di nuova progettazione stanno aumentando di prezzo, così come le C e pure le A (vedi nuova Hyundai i10).

Il prezzo della Fabia è onesto e il motore è ottimo per prestazioni e consumi.
Per la clio, che ha le più moderne tecnologie, potresti trovare tra gli usati aziendali il 1.0 turbo 100cv Intens con 5000km a 15 15500€. E se fai un piccolo finanziamento hai un interessante pacchetto assicurativo che comprende furto incendio, atti vandalici e altro + la garanzia estesa. Io un giro in Renault lo farei

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, il punto è questo, la clio vale tutto questo surplus, o è più un effetto novità? Il prezzo della fabia mi ha piacevolmente sorpreso... 

Grazie 

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Cl@udio scrive:

Ciao, il punto è questo, la clio vale tutto questo surplus, o è più un effetto novità? Il prezzo della fabia mi ha piacevolmente sorpreso... 

Grazie 

La differenza di prezzo è giustificata eccome. La Clio rispetto alla Fabia è più moderna, raffinata e curata aerodinamicamente. La Fabia per contro è più leggera e grazie ad esso il 1.0tsi risulta molto più brillante del 1.0tce.

  • Mi Piace 2

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie  Carletto, grazie Boy, sicuramente in questi giorni passerò in Renault ?nel frattempo posso chiederti se senti rumori strani e che difetti trovi nella tua fabia? È pre restyling? 

  • Mi Piace 1

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Cl@udio scrive:

Grazie  Carletto, grazie Boy, sicuramente in questi giorni passerò in Renault ?nel frattempo posso chiederti se senti rumori strani e che difetti trovi nella tua fabia? È pre restyling? 

la mia è preresyiling, del 05/2017, con 23000km, presa 09/2018 con 13000km, nessuno schrihhiolio

 

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ne ho guidata una da noleggio (ma ancora col 1.2 TSI) e una Spaceback col 1.0 TSI (che in pratica è una Fabia a passo lungo). Entrambe ben fatte dentro, sobrie e solide, pochissimi scricchiolii e completamente trascurabili. Non mi ha convinto del tutto il 3 cilindri, soprattutto in urbano (mentre invece in extraurbano tenuto un po' su di giri è molto brillante).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, dopo un salto in Renault, confermo quanto sopra, la clio  tce 90  in allestimento "zen" ossia quello intermedio, molto meno accessoriato della Fabia,  ma comunque sufficiente alle necessità viene esattamente 2000 € in più, quindi a conti fatti la differenza, volendo è ben più alta...

 

Ma veniamo ad un dubbio.... Girando ho visto una 208 1.5 hdi 100 cv modello "vecchio"  allure + vari optional di un anno, aziendale con circa 20000 km a 11500+ passaggio... sinceramente mi tenta, ma ho paura del nuovo dpf che monta... faccio quasi esclusivamente urbano... anche se va detto che ho vari conoscenti, che nelle mie condizioni, manco sapevano di avere il filtro... che ne pensate?

Domani altro giretto...

grazie

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Cl@udio scrive:

sinceramente mi tenta, ma ho paura del nuovo dpf che monta... faccio quasi esclusivamente urbano... anche se va detto che ho vari conoscenti, che nelle mie condizioni, manco sapevano di avere il filtro... che ne pensate?

 

Che se non fosse per queste due righe, avrei detto "prendila subito". Ho guidato quel motore su una 308 SW a pieno carico in estate e, per quanto in affanno per via del peso, mi ha sorpreso per regolarità d'esercizio e consumi bassi.

 

Ma che tipo di "urbano" percorri? Scorrevole con rotatorie e qualche semaforo, o spunta e ferma ogni 5-6 metri?
E i tuoi tragitti medi di quanti km sono?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scorrevole si, e senza semafori, ma percorsi brevi sui 3km per tratta, il diesel l'avevo scartato a priori.. 

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.