Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
ah si scusa, il consumo medio del ciclo combinato rilevato dai test è 18.5 golf 1.6 tdi e 20.3 corolla 1.8 hybrid

quindi si, dobbiamo riparlarne, nel senso che i tuoi cari dieselacci consumano di più

sai qual' è l' auto con il consumo medio più basso mai testata?

toyota prius quarta generazione con 22.2 km/l, che ti ricordo essere a benzina aspirata

al secondo posto c' è la nuova renault clio 1.5 dci con 21.5 km/l
Dai@tonyx metti per un attimo da parte la tua proverbiale arroganza, non conosco bene le strade del centro della Sardegna, ma vista la conformazione geografica penso che siano piuttosto impegnative. In questi casi il diesel (che nemmeno io amo) è imbattibile. Anche perché ti permette di viaggiare di coppia. Con un benzina aspirato devi sempre schiacciare come un dannato. So di cosa parlo, avevo una Mito 105 cv con 130 NM di coppia a 4.000 giri...

☏ SM-A505FN ☏

• Risposte 59
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao Filippo, mi sembra di comprendere abbastanza le tue esigenze: anche io ho una MiTo TB e ti capisco bene sia sul discorso consumi che abitabilità.   Personalmente tendo prediligere

• Ciao, dato che a Torino bloccano le euro5 oggi, se dovessi scegliere un diesel prenderei tassativamente un euro 6d temp o, meglio ancora, euro6d. Quest'ultimo è quasi impossibile da trovare su una se

• Diciamo che una Leon ben allestita viene sui 27k euro di listino. Prezzo che viene scontato del 20% dal più tirchio concessionario Seat d'Italia. Ragion per cui oggi una Leon Fr 1.5tsi da 150cv e 16km

Inviato

non conosco Torino, ma non c'è proprio modo di parcheggiare e farsi quei 12km urbani (o almeno una parte) coi mezzi pubblici?

L'ibrido è senz'altro una buona soluzione e in città non ha assolutamente rivali.
Ora, non ho mai guidato la Corolla, ma fai bene i conti: la differenza all'acquisto potrebbe vanificare i risparmi alla pompa.
Per esempio, che differenza di prezzo c'è fra una Leon 1.5 130/150CV benza e una Corolla 184CV? Dico la Leon perché è un buon modello, ma in via di sostituzione, e so che se guidata in modo fluido fa i 20 km/l in extraurbano. Ce ne sono anche altri, ovviamente.

PS: su salite e aspirati qui ho letto un po' di fregnacce. Un ibrido recente guidato in modo normale ha consumi reali almeno allineati a quelli di un diesel moderno in qualunque situazione, tranne in urbano in cui stravince.

Modificato da v13

Inviato

... guarda che la Leon costa più della Corolla. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
non conosco Torino, ma non c'è proprio modo di parcheggiare e farsi quei 12km urbani (o almeno una parte) coi mezzi pubblici?

L'ibrido è senz'altro una buona soluzione e in città non ha assolutamente rivali.
Ora, non ho mai guidato la Corolla, ma fai bene i conti: la differenza all'acquisto potrebbe vanificare i risparmi alla pompa.
Per esempio, che differenza di prezzo c'è fra una Leon 1.5 130/150CV benza e una Corolla 184CV? Dico la Leon perché è un buon modello, ma in via di sostituzione, e so che se guidata in modo fluido fa i 20 km/l in extraurbano. Ce ne sono anche altri, ovviamente.

PS: su salite e aspirati qui ho letto un po' di fregnacce. Un ibrido recente guidato in modo normale ha consumi reali almeno allineati a quelli di un diesel moderno in qualunque situazione, tranne in urbano in cui stravince.
Ibrido moderno: esempio?

☏ Armor_6E ☏

Inviato

ibrido recente
p.es. Corolla, CHR...
Si scusa, intendevo recente[emoji106]. Grazie per il chiarimento perché anche io devo cambiare macchina. Sto puntando a ibridi, ma per l'esperienza che ho avuto con loro e per i km che faccio mi converrebbe un diesel.
Ovvio che se i consumi reali sono così buoni la cosa si fa interessante. Ma non vorrei che fossero consumi realizzati su strade in pianura....

☏ Armor_6E ☏

Inviato

In linea generale la variazione di consumo a seconda del carico è tendenzialmente più marcata su un turbo che su un aspirato e ancor di più rispetto a un ibrido.

Inviato
47 minuti fa, gnigno77 scrive:

Si scusa, intendevo recenteemoji106.png. Grazie per il chiarimento perché anche io devo cambiare macchina. Sto puntando a ibridi, ma per l'esperienza che ho avuto con loro e per i km che faccio mi converrebbe un diesel.
Ovvio che se i consumi reali sono così buoni la cosa si fa interessante. Ma non vorrei che fossero consumi realizzati su strade in pianura....

☏ Armor_6E ☏

Considera che se abiti nel Nord Italia un'auto diesel potrebbe avere grossi limiti di circolazione  nei prossimi anni e deprezzarsi in maniera esponenziale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, tonyx scrive:

beh la leon 1.5 tsi 130cv si trova entro i 20 mila nuova

... parlavo della nuova versione a metano. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

... parlavo della nuova versione a metano. 

Una leon FR automatica a metano 130cv viene 22/23. Si sale di altri 2500€ per la Golf Executive automatica.

22000€ per la Leon FR 1.4 150cv benzina dsg CoD. Che riesce a fare i 16 con un litro reali.

Purtroppo il nostro amico ha scartato il metano perché è scomodo con i distributori.

Se ci si accontenta di una B, è interessante la Polo 1.0 tsi 95 o 116cv. Fanno 17 con un litro in media quando il diesel di pari potenza arriva a 19 costando 2500€ in più.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km