Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, Bojack scrive:

Guarda, io amo la Giulietta e la prenderei domani mattina. Oltretutto avrei uno sconto del 26%.

Ho avuto la Giulietta QV 235cv, macchina straordinaria.

La Giulietta, ancora oggi, la ritengo una macchina bellissima da vedere e da guidare. Il "problema" è che in famiglia è stata subito bocciata perché ritenuta un po' scomoda. Inoltre, purtroppo, ho alcuni problemi con la schiena e infatti avevo venduto la QV anche perché facevo un po' fatica a salire e scendere. Stesso problema che mi ha portato a prendere lo Stelvio anziché la Giulia.

Ho visto che ora, su Giulietta,c'è solo il 1.4 benzina da 120cv, però penso siano già più che sufficienti per divertirsi.

Però purtroppo mi toccherà scartarla

Boh...io con quella cifra,e con problemi alla schiena,andrei su una segmento C.

Se il problema di giulietta sono i sedili (effettivamente abbastanza contenitivi) proverei la Tipo...(seduta molto regolabile...molto più che giulietta e meno oppressiva),stesso motore ma meno piacere di guida (ma non pensare sia una macchina "ciondolona".

GUarda anch ele skoda (ma hanno sedili alla tedesca)

cioè davvero io 18\20k euro per una seg B non li concepisco.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 79
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Abbiamo da circa due anni una swift 1.0 boosterjet automatica con praticamente tutto anche fari led adas ecc. 40000km all' attivo senza problemi tranne una batteria sostituita in garanzia. Consumo s

• Ciao a tutti, come state? Riprendo la discussione per aggiornarvi, credo di aver preso la decisione definitiva. Prenderò la Fiesta! Sono andato a vederla e mi è piaciuta molto. Sto aspe

Inviato
15 minuti fa, tonyx scrive:

Già, l'isolamento acustico e dalla strada che offre una segmento C non è paragonabile ad una segmento B, viaggiare a 120 sulla i30 di mio padre equivale a viaggiare a 80-85 sulla mia ?

Senza contare di poter distendere un po'le gambe anziché dover guidare con le ginocchia molto piegate.

Con un budget sui 18-20 andrei dritto su una segmento C km0 o seminuova, una segmento B non la pagherei mai più di 15, infatti la mia costava 12

Si parlava della Seat Ibiza, beh a 18 trovi le Leon km0, io non avrei dubbi.

Effettivamente l'abitacolo di Giulietta è un po' oppressivo ma i sedili contenitivi li vedo come un plus, a meno che non sei obeso è meglio siano contenitivi così supportano meglio il corpo

si ma se soffri di mal di schiena possono dar fastidio. inoltre uno può avere spalle larghe ma non essere beso eh :D

Io sulla giulia sto benissimo...sulla giulieta un po' strettino di spalle

E comunque a parità di prezzo ripeto...segmento C tutta la vita

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Sulla Giulietta, una volta seduto, stavo comodissimo(così come quando ho provato la Giulia, appena mi sono seduto ho capito quanto cavolo fosse perfetta la seduta!). Il problema era quando dovevo salire e, soprattutto, scendere. Sono praticamente un rottame ?

Comunque vediamo, se trovo anche una segmento C interessante la valuto

Modificato da Bojack

Inviato
1 ora fa, Bojack scrive:

Sulla Giulietta, una volta seduto, stavo comodissimo(così come quando ho provato la Giulia, appena mi sono seduto ho capito quanto cavolo fosse perfetta la seduta!). Il problema era quando dovevo salire e, soprattutto, scendere. Sono praticamente un rottame ?

Comunque vediamo, se trovo anche una segmento C interessante la valuto

ti serve,a mio avviso,un sedile largo allora e che abbia poco "profilo" laterale se non vuoi tribolare.

Modificato da LucioFire

Inviato
  • Autore

Anche, sarebbe una soluzione. Sul sedile di Giulia (l'avevo provata per qualche km) e Giulietta comunque mi sono trovato alla grande. Oltretutto sono alto e magro, quindi i sedili sportivi erano comunque perfetti.

Ovviamente però la Giulietta, soprattutto la QV, era abbastanza bassa quindi ogni volta per uscire dall'abitacolo facevo un po' fatica. Purtroppo la QV l'avrei tenuta ancora qualche anno (quando l'ho venduta purtroppo ero messo abbastanza male con schiena e gambe), adesso fortunatamente va molto meglio quindi magari si una Giulietta "normale" non dovrei avere problemi. Ad esempio, con la Y salgo e scendo senza il minimo problema

Bo, vediamo un po'. Sono anche io dell'idea che una segmento B a 18/20000€ sia un po'troppo, a meno che non sia qualcosa di particolare (per esempio, avevo la MiTo presa appena uscita, avevo il 1.4 155cv ed era super divertente da guidare). 

Inviato
18 minuti fa, Bojack scrive:

Anche, sarebbe una soluzione. Sul sedile di Giulia (l'avevo provata per qualche km) e Giulietta comunque mi sono trovato alla grande. Oltretutto sono alto e magro, quindi i sedili sportivi erano comunque perfetti.

Ovviamente però la Giulietta, soprattutto la QV, era abbastanza bassa quindi ogni volta per uscire dall'abitacolo facevo un po' fatica. Purtroppo la QV l'avrei tenuta ancora qualche anno (quando l'ho venduta purtroppo ero messo abbastanza male con schiena e gambe), adesso fortunatamente va molto meglio quindi magari si una Giulietta "normale" non dovrei avere problemi. Ad esempio, con la Y salgo e scendo senza il minimo problema

Bo, vediamo un po'. Sono anche io dell'idea che una segmento B a 18/20000€ sia un po'troppo, a meno che non sia qualcosa di particolare (per esempio, avevo la MiTo presa appena uscita, avevo il 1.4 155cv ed era super divertente da guidare). 

a sto punto ti conviene fare un giro e vedere...tanto penso che è una cosa che noti subito (se triboli o meno).

I sedili delle giuliette "base" mi pare siano decisamente meno profilati. Fai un prova pure sulla tipo (che i sedili li apprezzano tutti) e poi dai un'occhio anche alle segmento C che ci scappanocol tuo budget

Inviato

Terrei anche conto che Giulietta ad oggi non ha ADAS. 

Per qualcuno può non essere (legittimamente) importante, ma non va sottovalutato che ha dotazioni di sicurezza sorpassate non dico dal segmento C, ma anche dalle segmento B più recenti.

Se non hai bisogno di spazio, ma ti serve una seconda auto agile da usare tutti i giorni, andrei di segmento B.

Inviato
tra una yaris modello base che costerà 18.000 euro e una giulietta a 18.000 euro ben messa bravetta tutta la vita....
La yaris base con gli sconti costa 11 12000 col 1.0 benzina. E 15 / 16 con l ibrido..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
11 ore fa, Fabione90 scrive:

La yaris base con gli sconti costa 11 12000 col 1.0 benzina. E 15 / 16 con l ibrido..

☏ SM-G985F ☏

mi pare che il nostro amico volesse qualcosa che sia brioso da guidare...la yaris col 1000 aspirato non credo lo sia :D