Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Featured Replies

• Risposte 2.1k
  • Visite 524.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ho provato a disegnare una possibile futura Granturismo con gli stilemi della MC20 nel frontale. Dite che vedremo qualcosa di simile?  

• Cochespias. Trofeo

• veramente è vero il contrario. E' più facile fare un design carico e con superfici tormentate, piuttosto che uno pulito ma riconoscibile come modello di un determinato marchio.  Questo deve esser

Immagini Pubblicate

Inviato

Io invece penso che le Maserati siano prodotti di lusso come erano ai tempi d’oro. Il prezzo stabilito su questa base ha senso. E se non sono scemi devono insistere su questo evitando cadute di qualità percepita come è successo recentemente

Inviato
27 minuti fa, vince-991 scrive:

Io invece penso che le Maserati siano prodotti di lusso come erano ai tempi d’oro. Il prezzo stabilito su questa base ha senso. E se non sono scemi devono insistere su questo evitando cadute di qualità percepita come è successo recentemente

Quando erano meccanicamente derivare dalle Ferrari in piccola serie costavano meno delle Ferrari.

Non credo serva aggiungere altro per capire di quanto siano fuori oggi, e il mercato è lì a dimostrarlo.

Inviato
18 minuti fa, vince-991 scrive:

Chiedo per perché non lo so, Maserati è in perdita? Conti in rosso?

Nel 2023 il margine è crollato all' 1,9% (contro un obiettivo del 15%), e praticamente solo grazie alla MC20, unica linea di business che si autosostiene.

Inviato
4 hours ago, AlexMi said:

Nel 2023 il margine è crollato all' 1,9% (contro un obiettivo del 15%), e praticamente solo grazie alla MC20, unica linea di business che si autosostiene.

Grazie per il chiarimento. Beh speriamo che abbiano ragione loro nel posizionamento di Maserati. Io voglio crederci

Inviato

Si ma allora spiegatemi cosa c’entra con quel posizionamento lusso il fatto che il 95% delle vendite di Maserati saranno delle Stelvio addobbate a festa da 81,000 euro ? 
Fra l’altro a dei prezzi da 200,000 euro i pochi pezzi di GT grancabrio e futura Quattroporte ci staranno senza problemi a Modena. 

Inviato

Chiedo ai più esperti, e chiedo scusa in caso fosse una fesseria.

Ma se Maserati iniziasse a produrre auto dichiarando già una limitatezza di produzione non le renderebbe più desiderabili? Sia ai collezionisti sia a quelli a cui piace spendere per una questione di moda. 

A questo ovviamente bisognerebbe associare qualcosa di più in termini di prodotto.

Inviato
41 minuti fa, Marco1975 scrive:

Si ma allora spiegatemi cosa c’entra con quel posizionamento lusso il fatto che il 95% delle vendite di Maserati saranno delle Stelvio addobbate a festa da 81,000 euro ? 
Fra l’altro a dei prezzi da 200,000 euro i pochi pezzi di GT grancabrio e futura Quattroporte ci staranno senza problemi a Modena. 

Più che altro, Grecale Trofeo costa precisamente 100000€ in meno rispetto a GranTurismo Trofeo e in sostanza è la stessa macchina, cambiano le 2 porte in più e l'altezza da terra.

Bisogna essere innamorati pazzi del nome GranTurismo per vederle una di fianco all'altra in concessionario e non prendere la Grecale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

Grazie per il chiarimento. Beh speriamo che abbiano ragione loro nel posizionamento di Maserati. Io voglio crederci

Dovrebbero fare però delle auto che valgano quei soldi, non è che puoi raddoppiare il prezzo di un prodotto e basta, il posizionamento parte dai contenuti, il prezzo è solo una conseguenza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.