Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Di quelle che hai menzionato prenderei la Yeti, ma cerca esclusivamente il 1.4tsi da 122cv ammesso che lo trovi, se no guarda altro. Le altre mensionate te le sconsiglio tutte, salverei forse la Punto, invecchiata piuttosto bene, ma la prenderei col fire 1.4 da 77cv. Il 105cv va parecchio meno di quel che ci si aspetti, senza essere peraltro un campione in consumi. 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

• Risposte 62
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

Della Civic 1.8, avendone una in famiglia da 12 anni, non posso che parlarne benissimo come affidabilità, consumi e soprattutto spazio interno (il baule poi è gigantesco, specie considerate le dimensioni esterne. In pratica è una piccola monovolume). Motore vtec e sterzo eccellenti. Il cambio manuale pure, l'automatico non lo conosco. Ma immagino sia il classico automatico di gusto giapponese-americano, quindi forse nulla di particolarmente eccitante ma semmai fluido e orientato al confort.

Un po' meno bene visibilità posteriore, assetto parecchio rigido e non tantissima agilità (posteriore con ponte torcente...).

Però a modo suo è un pezzo di design anche molto funzionale. Se scendesse un po' di prezzo (e se ok con tagliandi e quant'altro ) perché no!

Inviato
8 minuti fa, led zeppelin scrive:

Della Civic 1.8, avendone una in famiglia da 12 anni, non posso che parlarne benissimo come affidabilità, consumi e soprattutto spazio interno (il baule poi è gigantesco, specie considerate le dimensioni esterne. In pratica è una piccola monovolume). Motore vtec e sterzo eccellenti. Il cambio manuale pure, l'automatico non lo conosco. Ma immagino sia il classico automatico di gusto giapponese-americano, quindi forse nulla di particolarmente eccitante ma semmai fluido e orientato al confort.

Un po' meno bene visibilità posteriore, assetto parecchio rigido e non tantissima agilità (posteriore con ponte torcente...).

Però a modo suo è un pezzo di design anche molto funzionale. Se scendesse un po' di prezzo (e se ok con tagliandi e quant'altro ) perché no!

Non era un buon assetto nonostante il ponte posteriore? 

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti. Problemi di ingombri un po' ne ho a dire il vero. Abito in città, non ho garage e trovare posto è un dramma. Per questo eviterei auto troppo ingombranti (se non emozionali, nel qual caso può valere lo sbattimento ma per questo rimando all'acquisto futuro).

Budget sì più o meno siamo sui 5/7k per un usato "datato".

A Jazz ci stavo pensando.

La Civic la vado a vedere, vediamo che succede. 

Inviato

Io venderei la Aygo. Con i prezzi che ci sono, riusciresti a piazzarla tranquillamente a 2500 2800€. Meglio incassare i soldi piuttosto che tenerla ferma.

Come auto per due figli con 6000€, evitetei un utilitaria come la punto.

Meglio una monovolume compatta come la Honda Jazz oppure gli ultimi esemplari della Lancia Musa.

Evita motori a gasolio euro4 / euro 5 per non essere penalizzato nella rivendita.

Jazz consuma poco nonostante sia a benzina. Musa cercala gpl se superi i 25000km annui

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
28 minuti fa, A80 scrive:

Non era un buon assetto nonostante il ponte posteriore? 

La tenuta di strada è buona, ma manca di quell'agilità che ad esempio la Civic attuale ha. 

Per capirsi, trovo più divertente la Fiesta che guido tutti i giorni.

Inviato
49 minuti fa, led zeppelin scrive:

La tenuta di strada è buona, ma manca di quell'agilità che ad esempio la Civic attuale ha. 

Per capirsi, trovo più divertente la Fiesta che guido tutti i giorni.

La Fiesta in effetti è piacevole, senza dubbio. ☺️

Inviato

Mie personali considerazioni.

Riguardo alla Aygo, se pensi di non utilizzarla per me è meglio venderla, lo spazio per i bambini che crescono non è mai abbastanza, mentre adesso potresti "tamponare" montando barre e portatutto sul tetto per il passeggino o utilizzando un passeggino a ingombro ridotto, dopo lo spazio ti sarà in ogni caso comodo per viaggi e ragazzi che crescono.

Skoda Yeti, pratica ma io eviterei i motori a benzina, che mi risulti hanno la prima versione con distribuzione a catena con la tendenza a "sgranare" il correttore di fase.

Honda civic: per me una buona scelta, ma non conosco il cambio robotizzato Honda.

La punto evo multiair non è male, lo spazio non è comparabile alle monovolume, ma, con un solo figlio, ti sarà sufficiente nella maggioranza dei casi, per le ferie c'è sempre l'opzione barre+portatutto.

Alfa 156, l'ho avuta, è abbastanza pratica, bagagliaio non grandissimo e apertura delle porte dietro non ampia, in compenso ti ripaga con la guida e la comodità, solo che la diesel €3 ha difficoltà ad entrare nei centri urbani ed oramai anche la diesel €4, poi da controllare i braccetti anteriori e la scatola sterzo, se fa rumore nelle buche e nelle piccole sconnessioni non è un buon segno.

Per lo spazio interno considererei la Nissan Pulsar, ha avuto poco successo ma dentro è molto spaziosa, questa, per esempio, mi sembra interessante:

https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-pulsar-1-2-dig-t-acenta-benzina-nero-a0406ba7-4a1a-782a-e053-0100007f824a?cldtidx=4&cldtsrc=listPage

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650