Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

C'è qualche fondo di verità sul ritorno del diesel però? Qualche fonte più autorevole... 

  • Risposte 339
  • Visite 82.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • A me sembra che i normatori siano ben lontani dal mondo reale, oltre che dalla fisica di base. Non c'è sostituto per il diesel e la sua eliminazione porterebbe inevitabilmente all'aumento delle e

  • ....ehh??   Q1-Q3-2024 (ACEA) Vans 5,7% bev, 84,6% diesel      

  • Per viaggi lunghi e veloci il diesel con il suo consumo basso e autonomia grande e/sara indispensabile. Per esempio i giorni scorsi di natale, visita corta della suocera, 730km Monaco-Vestfalia v

Immagini Pubblicate

Inviato
50 minuti fa, Beckervdo scrive:

sì.

Ci ho lavorato su Ducato :-D

Ok che quello del Ducato è in ghisa, ma sicuro che lo sarà anche il nuovo? Sarebbe l'unico rimasto in ghisa nel gruppo.

5 minuti fa, GmG scrive:

C'è qualche fondo di verità sul ritorno del diesel però? Qualche fonte più autorevole... 

Il buonsenso e le nuove regole per le emissioni dei PHEV.

13 minuti fa, Kay195 scrive:

No, il 2287cc Sofim/FPT fatto a Foggia è stato gradualmente sostituito dal 2184cc di Pratola Serra. Su Ducato&co, su Daily invece c'è ancora.

Mi giunge nuovo, mai visto un Ducato 2.2. Devo dire che non seguo i commerciali.

Su Daily ci credo perché Iveco non è Stellantis.

Inviato
40 minuti fa, jameson scrive:

Ok che quello del Ducato è in ghisa, ma sicuro che lo sarà anche il nuovo? Sarebbe l'unico rimasto in ghisa nel gruppo.

Il buonsenso e le nuove regole per le emissioni dei PHEV.

Mi giunge nuovo, mai visto un Ducato 2.2. Devo dire che non seguo i commerciali.

Su Daily ci credo perché Iveco non è Stellantis.

Il 2.2 diesel in Ghisa è l’unico diesel Euro 7 del gruppo nonchè l’unico rimasto che stanno montando anche sui commerciali K0 (Scudo e gemelli) sia in EU che in Sud America (omologato PL8). 
La produzione dei diesel PSA 1.5 e 2.2 termina a febbraio.

 

A giugno mi sembra entra in vigore Euro 7 quindi terminerà la produzione di Giulia e Stelvio, non credo le omologheranno visto che nuova Stelvio la presentano a fine anno 

54 minuti fa, GmG scrive:

C'è qualche fondo di verità sul ritorno del diesel però? Qualche fonte più autorevole... 

https://www.lavoixdunord.fr/1531643/article/2024-12-09/franck-serant-directeur-de-stellantis-douvrin-continuera-jusqu-fevrier-2025

 

riesci a leggere o rimuovere il paywall? Volevo capire pure io

Inviato
7 ore fa, KimKardashian scrive:

A giugno mi sembra entra in vigore Euro 7 quindi terminerà la produzione di Giulia e Stelvio, non credo le omologheranno visto che nuova Stelvio la presentano a fine anno

Ma come no? Non è cambiato niente da Euro 6 a 7.

Il nuovo motore era stato pensato per l'"Euro 7" con le vecchie regole cassate, per questo si chiama così.

Tra l'altro la normativa è solo per nuove omologazioni.

Modificato da jameson

Inviato

Quindi torneranno i cofani con le gobbe?

 

 

fiat-131-fiat-131-diesel-2-5-for-sale-in-meath-for-6-950-on-donedeal_8097100462.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
3 ore fa, gianmy86 scrive:

Quindi torneranno i cofani con le gobbe?

 

 

fiat-131-fiat-131-diesel-2-5-for-sale-in-meath-for-6-950-on-donedeal_8097100462.jpg

E ti riconosco anche che questa è la 2.0: la 2.5 aveva il bozzo più grosso.

(Oggi Carlos avrebbe messo il bozzo grosso su tutte, anche sulle benzina, per uniformare i pezzi.)

P.S.: Ammazza che bello il 131 porca vacca, ancora oggi fa un figurone.

Modificato da jameson

Inviato

Secondo voi Avenger/600/Junior con un diesel MHEV avrebbero mercato? 

 

Secondo me venderebbero tantissimo 

Inviato
30 minuti fa, GmG scrive:

Secondo voi Avenger/600/Junior con un diesel MHEV avrebbero mercato? 

 

Secondo me venderebbero tantissimo 

 

Come sempre, dipende dal prezzo e da come va.

Avrebbero la loro fetta di torra, ma non le percentuali di Tonale, ad esempio.

Sono auto più da città.

Inoltre, in Italia, va considerato che le zone meno soggette a limitazioni sono anche quelle più povere, quindi, quanto il successo commerciale di un B Suv possa passare dal diesel, beh, non saprei.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Col 2.2 JTD* prossimo venturo no, con un 1.5/1.6 che Stellantis non ha più forse. Comunque col diesel più conveniente di soli 8/10 cent con una prospettiva di pareggio delle accise con la benzina il gioco varrebbe la candela con chilometraggi superiori intorno ai 30K annui.

 

*Cilindrata non vista bene nemmeno sul seg. C da noi figuriamoci su una 600.

Inviato
18 ore fa, KimKardashian scrive:

A giugno mi sembra entra in vigore Euro 7

 

Eu7 va in vigore novembre 26 per nuoni omologati, Nov27 per modelli esistenti. 

 

 

11 ore fa, jameson scrive:

Non è cambiato niente da Euro 6 a 7.

 

non e corretto. Cambia per esempio il fattore RDE.  

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.