Vai al contenuto

Cosa farete questa estate?


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Si avvicina il periodo delle ferie estive, per chi può farle, dunque ho pensato di aprire un topic per scambiarsi consigli e pareri in questa strana estate, che immagino molti di noi passeremo in Italia... 

 

Io e la mia ragazza pensavamo di andare per 4/5 giorni, insieme ad una coppia di amici, nella zona di Arezzo, Perugia, Assisi etc... Qualcuno ha feedback da dare? I nostri amici sono vegani, c'è sensibilità nella zona o dovranno mangiare sempre pasta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda di riserva? :D

 

Scherzi a parte, dubito andrò in vacanza fuori regione, sia per meri motivi di budget, sia per probabile mancanza di ferie della mia compagna, sia perchè spero di poter recuperare un po' di lavoro perso in questi 3 mesi. Al massimo qualche weekend a casa di amici al mare o in montagna (il primo dei quali, in Abruzzo, lo abbiamo trascorso proprio a inizio mese, a frontiere riaperte)

Ma al di là di tutto sono fortunato, avendo Capri di fronte e una barchetta in famiglia a disposizione, e tanto basta per trascorrere la miglior giornata di mare possibile.

 

I miei genitori andranno al solito villaggio turistico in Calabria dove vanno da 2 decenni (e dove ho trascorso le vacanze adolescenziali) le due settimane centrali ad agosto, forse quest'anno andranno lì anche una settimana a luglio.

 

 

Capitolo Umbria, luoghi meravigliosi e si mangia da Dio. Non saprei darti indicazioni sul mondo vegano, ma posso solo dirti che in quelle zone si tende a mangiare casereccio, quindi non so quanta attenzione possa esserci. 

Di Perugia ho un aneddoto: dopo due giorni di giri e ristoranti, nel tentativo di star più leggerini, io e la mia compagna adocchiammo una tavola calda in pieno centro: ebbene, facevano dei fegatini di pollo così buoni che finii per mangiarne 3 piatti solo di quelli :D

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi staremo nella casa di famiglia nel monferrato.

Ma tanto era un programma già impostato pre-pandemia, arrivando il secondo erede a fine luglio non saremmo andati da nessuna parte lo stesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, gianmy86 scrive:

Domanda di riserva? :D

 

Scherzi a parte, dubito andrò in vacanza fuori regione, sia per meri motivi di budget, sia per probabile mancanza di ferie della mia compagna...

 

@gianmy86

 

Scusa la curiosità...

Per gli Stati Uniti, è saltato tutto?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Damynavy scrive:

 

@gianmy86

 

Scusa la curiosità...

Per gli Stati Uniti, è saltato tutto?

 

Si, nel bene e nel male.

La mia compagna ritirò il visto il 12 marzo, con scadenza il 15, la sera stessa Conte avrebbe dichiarato il lockdown.

Siamo passati in poche ore dalla prospettiva di vivere lontani per almeno 4 mesi (l'avrei raggiunta a luglio o agosto...) ai 2 mesi di quarantena.

Ma meglio così, se fosse partita sarebbe stato un macello.

In ogni caso, a ottobre finisce il dottorato, quindi la prospettiva del periodo di studi all'estero è definitivamente tramontata.

Con profondo rammarico.

 

Grazie per l'interessamento.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Si, nel bene e nel male.

La mia compagna ritirò il visto il 12 marzo, con scadenza il 15, la sera stessa Conte avrebbe dichiarato il lockdown.

Siamo passati in poche ore dalla prospettiva di vivere lontani per almeno 4 mesi (l'avrei raggiunta a luglio o agosto...) ai 2 mesi di quarantena.

Ma meglio così, se fosse partita sarebbe stato un macello.

In ogni caso, a ottobre finisce il dottorato, quindi la prospettiva del periodo di studi all'estero è definitivamente tramontata.

Con profondo rammarico.

 

Grazie per l'interessamento.

 

Ci saranno altre occasioni...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

noi non abbiamo prenotato ancora nulla ... probabilmente faremo una settimana ad agosto... da qualche parte al mare... ancora non si sa.

Per adesso investiamo qualche soldino in grest per il ragazzino... che ha sofferto abbastanza la mancanza di coetanei (figlio unico)... così almeno si svaga un po' per qualche settimana...

 

In merito all'Umbria, quando ci siamo stati noi in quelle zona, mi ricordo un ottimo ristorante "La Basilica" a Santa Maria degli Angeli (Assisi)... dietro appunto la Basilica, si trova facile.

Ok ristorante per turisti.. ma abbiamo mangiato benissimo.


Confermo l'attenzione "relativa" per i vegani in quanto la cucina e' abbastanza rustica... come vegetariani di sicuro troverebbero, ma vegani... la vedo duretta...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/6/2020 at 18:51, TonyH scrive:

Noi staremo nella casa di famiglia nel monferrato.

Ma tanto era un programma già impostato pre-pandemia, arrivando il secondo erede a fine luglio non saremmo andati da nessuna parte lo stesso.

 

com'è la situazione zanzare lì?

La nostra famiglia ha la casa vicino a Valenza e lì è una tragedia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.