Vai al contenuto
  • 0

Mazda CX-3 o Hyundai Kona?


franky.m8

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum.
Mi chiamo Francesco ho 28 anni ed è arrivato il momento di sostituire la mia bmw serie 1.
L'indecisione è tra Hyundai Kona e Mazda cx3, diesel.
Secondo il vostro parere, qual è migliore dal punto di vista estetico, delle prestazioni, consumi e soprattutto affidabilità?
Ovviamente chiesto solo il vostro punto di vista, non una certezza assoluta!
P.s. Ho avuto modo di tastare la carrozzeria di entrambe e la Mazda sembra fatta di marmo, molto dura e resistente, cosa che non ho riscontrato con la Hyundai.
Grazie a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, di estetica è tutto molto soggettivo, ma la Mazda vince sotto tutti questi punti di vista. Non che la Kona sia scarsa ovviamente.

Per i motori a benzina, mazda propone purtroppo motori aspirati lenti in ripresa, ma che non bevono troppo. Kona invece ha il 1.0 turbo.

Perché vuoi passare da una Bmw a una Mazda o Hyundai!?
Vedrei meglio la Peugeot 2008..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... 28 anni è un po' presto per un suv. 

E' un settore che non gradisco, ma se proprio dovessi essere messo alle strette, prenderei Mazda. 

Non potresti valutare la Mazda 3? 

Scendere da una serie 1 e salire su un suv... potrebbe essere scioccante. 😀

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, franky.m8 scrive:

Secondo il vostro parere, qual è migliore dal punto di vista estetico, delle prestazioni, consumi e soprattutto affidabilità?

 

Con Hyundai hai più scelta di motorizzazioni, quanto ad affidabilità ti da fino a 5 anni di garanzia, senza dover sottoscrivere ulteriori estensioni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, franky.m8 scrive:

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum.
Mi chiamo Francesco ho 28 anni ed è arrivato il momento di sostituire la mia bmw serie 1.
L'indecisione è tra Hyundai Kona e Mazda cx3, diesel.
Secondo il vostro parere, qual è migliore dal punto di vista estetico, delle prestazioni, consumi e soprattutto affidabilità?
Ovviamente chiesto solo il vostro punto di vista, non una certezza assoluta!
P.s. Ho avuto modo di tastare la carrozzeria di entrambe e la Mazda sembra fatta di marmo, molto dura e resistente, cosa che non ho riscontrato con la Hyundai.
Grazie a tutti e buona giornata

 

 

 

Personalmente la cx3 mi era piaciuta tanto . La valuterei 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.