Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, Gengis26 scrive:

Comunque incredibile il fatto che siam qui a discutere sui consumi e su quanto fosse utile il diesel su una Maserati.

 

Stiamo parlando di Maserati, non di una Passat aziendale...

 

 

 

 


Però devono rispettare le stesse leggi. Soprattutto in materia fiscale.

Quindi ad oggi, a un dirigente (valore del fringe benefit tassato in busta paga) verrebbe proposta una 540i X a 320€ al mese; oppure 780€ al mese per la Ghibli.

Poi decide lui eh.

 

  • Mi Piace 1
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Gengis26 scrive:

Ma io sono pienamente d'accordo con te. Ma probabilmente l'errore di fondo è pensare che una Maserati possa essere usata come auto aziendale.
Magari ho una percezione errata del marchio, ma quando passa una ghibli mi giro come quando passa una 911 eh.
Ripeto, magari è una mia percezione errata del marchio

☏ POCO F1 ☏
 

il diesel serve per le flotte aziendali. senza non vai da nessuna parte... il motore diesel ha permesso a Maserati di far acquistare l'auto a tantissimi che prima nemmeno la consideravano.

se pero lo eliminano, perderanno certamente una bella fetta di mercato in Europa e soprattutto in Italia.

Per il resto del mondo non sono cosi sicuro che questo 2.0 mild hybrid fara' miracoli... ma spero di sbagliarmi

  • Grazie! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

il Diesel ha permesso a gente che mai avrebbe comprato una MAserati di comprarla: solo in Europa e specialmente in Italia, Germania, Francia. Ma, non credo sia stato propriamente un bene.

Ora viene proposta la MHEV al prezzo del Diesel ma con carburante nobile, 55 CV in Piú e un passetto indietro sul numero dei cilindri.

Piccole variazioni con il MY21: i pesi crescono per tutte le versioni di 30-40 Kg e la MHEV pesa 35-40 kg meno della Diesel.

Inoltre i consumi dichiarati diminuiscono..

Modificato da espresso
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

considerazione mia , e forse campata in aria , ma quanti Macan NAFTA abbiamo visto in giro? vero che oggi a stoccarda il diesel è bandito ma prima immagino che i macan a benzina fossero rarissimi ed anche i cayenne2

 

che il diesel sia da flotte è certo e non mi sembra un errato posizionamento , anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sempre, è meglio far parlare i numeri.

Maserati ghibli ha fatto 100.864 pezzi al 31/12/3019.

Di cui diesel 18.000 circa. ( 18% ) .

L'incidenza del diesel però è passata dal 22% dei primi anni al 12% del 2019. In un mercato europeo ( unico al mondo in cui le auto a gasolio hanno una percentuale significativa ) in cui globalmente le auto a gasolio stanno assestandosi sul 30% del totale.

Quindi capisco che a noi italiani che metteremmo a gasolio anche la Vespa,😁, la rinuncia al motore diesel urti. Ma il trend, e non solo per Maserati, è chiaro.

Modificato da stev66
  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

considerazione mia , e forse campata in aria , ma quanti Macan NAFTA abbiamo visto in giro? vero che oggi a stoccarda il diesel è bandito ma prima immagino che i macan a benzina fossero rarissimi ed anche i cayenne2

 

che il diesel sia da flotte è certo e non mi sembra un errato posizionamento , anzi

 

le Macan non sono diventato meno in Italia senza diesel

grafik.png.d331fd67fae53bbe5a2c57ad108c3ea4.png

 

e neanche in Germania

grafik.png.507c1ebe06e05b61564ad98dc3c313f1.png

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Gengis26 scrive:

Ma io sono pienamente d'accordo con te. Ma probabilmente l'errore di fondo è pensare che una Maserati possa essere usata come auto aziendale.
Magari ho una percezione errata del marchio, ma quando passa una ghibli mi giro come quando passa una 911 eh.
Ripeto, magari è una mia percezione errata del marchio

☏ POCO F1 ☏

 

17 ore fa, select scrive:

il diesel serve per le flotte aziendali. senza non vai da nessuna parte... il motore diesel ha permesso a Maserati di far acquistare l'auto a tantissimi che prima nemmeno la consideravano.

se pero lo eliminano, perderanno certamente una bella fetta di mercato in Europa e soprattutto in Italia.

Per il resto del mondo non sono cosi sicuro che questo 2.0 mild hybrid farà miracoli... ma spero di sbagliarmi

 

Parlo di ciò che vedo.

Molti hanno acquistato la diesel perché la Ghibli è la classica berlina di rappresentanza, con cui si spostano molti dirigenti. Il diesel dà autonomia, ripresa e consumi contenuti in autostrada. Il suo senso l'aveva.

Evidentemente, un conto è arrivare dal cliente con la 530d, altro è arrivare in Maserati. L'immagine che offri è abbastanza diversa.

 

A parte questo non ho visione del trend, e se i naftoni sono in calo fuori dall'Italia è comprensibile l'abbandono della motorizzazione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.