Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
Peçot 65
Buongiorno a tutti. Ultimamente la mia Peugeot 206 1.6 HDI sta dando un po'di problemi.
Un po'di storia sull'auto in questione: ha quasi 190.000 Km (acquistata nel 2014 con 95.000 km) ed ha negli anno fatto percorsi di vario genere (è passata dal dover fare 50 km al giorno a farne 10, poi nuovamente 50), ma nel complesso si è comportata sempre bene e anche i lavori di manutenzione sono sempre stati fatti da meccanici di fiducia.
Da ieri è uscito sul display la scritta "Pulire Filtro Diesel" (errore diverso dall'Anomalia Antinquinamento, che già conosco e so che ogni tot esce perché la sonda lambda rileva quel che gli pare); il problema è che non capisco a cosa possa fare riferimento questo errore e se/quanto preoccupato debba essere (nel senso se posso continuare ad andare al lavoro ancora un paio di giorni o se devo fiondarmi dal meccanico ora).
Cosa forse non collegata ho fatto il pieno, e dopo aver fatto nemmeno cinque chilometri la spia mi segna che mi restano tre quarti di serbatoio. Ipotizzo possa essere il galleggiante che rileva a caso (o che non rileva in questo caso), anche perché se ci fosse una perdita di carburante, presumo di notarla.
Link to post
Share on other sites
6 answers to this question
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.