Popular Post AleMcGir Posted August 10, 2020 Popular Post Share Posted August 10, 2020 (edited) Cita Ghibli e Quattroporte, con la nuova versione Trofeo, si trasformano nelle super berline di Maserati Modena, 10 Agosto 2020 – Dopo Levante, anche Ghibli e Quattroporte saranno disponibili nella versione Trofeo, il top di gamma Maserati. Il tridente del brand – performance, stile, prestazioni – appuntito all’estremo. Hanno gli stessi lineamenti, sono sempre loro – le berline secondo Maserati – ma in forma superlativa. Stanno alle versioni precedenti come Flash sta a Barry Allen, come Batman sta a Bruce Wayne, come Superman sta a Clark Kent. Niente mantello né raggi laser dai fanali, no, ma la capacità di toccare i 326 chilometri orari: le Berline Maserati di serie più veloci di sempre. Sono il compimento ultramoderno dell’antica promessa corsaiola del marchio, che già negli anni ’60 del ‘900 inventò il concetto di berline sportive di lusso. Ghibli e Quattroporte Trofeo rappresentano l’oltre-berlina, sono un destino con inserti di carbonio. E non soffrono neppure la criptonite. Animate da un motore V8 da 580 cavalli, corrono su cerchi da 21 pollici, la massima taglia in gamma. Sul cofano di Ghibli, già considerata tra le berline più belle in assoluto, si aprono due prese d’aria supplementari: estraggono calore e tagliano sul metallo la grinta di un ruggito. Le prese d’aria laterali, invece, sono bordate di rosso e griffate Trofeo, gli interni sono rivestiti in pelle naturale Pieno Fiore e prevedono, come gli esterni, inserti totalmente in carbonio: Ghibli e Quattroporte in abiti da festa. Anche l’infotainment è nuovo: un processore quattro volte più potente, una risoluzione dello schermo dieci volte superiore e una memoria due volte più capiente di prima. Il nuovo sistema, governabile da uno schermo ad alta risoluzione simile a un tablet, rende la user experience ancora più gradevole, completa e personalizzabile. La bandiera italiana campeggerà sul montante centrale e, per il loro lancio ufficiale, la Quattroporte sarà verde, la Levante bianca e la Ghibli rossa. Perché questi sono supereroi Made in Italy. Per dare compattezza al gruppo dei Fantastici 3, anche Levante Trofeo, la filosofia granturismo a misura di SUV già presentata nel 2018 con una velocità massima di 302 chilometri orari, si è trasformata con un restyling: nuovo infotainment, nuovi fanali posteriori, nuovo design. Oggi, Maserati non parla solo con il sound del motore: la velocità che risuona nella sua voce si incarna anche nelle sue forme. Perché Trofeo libera il sound di Maserati alla massima potenza, cantando a piena voce un’epopea ormai secolare. https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1581 Cita Trofeo: la più potente Maserati collection di sempre Maserati amplia la Trofeo collection: Ghibli e Quattroporte si affiancano a Levante. Ghibli e Quattroporte Trofeo: le berline Maserati più veloci di sempre. I dati tecnici; Per la prima volta il motore V8 su Ghibli. Nuovi contenuti tecnologici a bordo della Trofeo Collection. Modena, 10 agosto 2020 - Maserati scrive un nuovo capitolo della propria storia con l’ampliamento della Trofeo collection. Dopo il lancio nel 2018 di Levante Trofeo, la versione del suv più estrema e potente, ora sono disponibili le nuove Quattroporte e Ghibli Trofeo, raggiungendo il massimo in termini di prestazioni, sportività e lusso. Per presentare la Trofeo collection e per sottolineare ancora una volta l’italianità di Maserati, sono stati scelti i colori del Tricolore: Quattroporte verde, Levante bianco e Ghibli rossa che, in abbinamento ai cromi bruniti e alle finiture in rosso lucido, rendono le Trofeo particolarmente aggressive ed eleganti. Maserati propone una nuova interpretazione delle berline con l’introduzione del motore V8. Il cuore di Ghibli e Quattroporte Trofeo è il propulsore V8 Twin Turbo di 3,8 L con una potenza di 580 CV a 6.250 giri/minuto e una coppia massima di 730 Nm. Il motore, che già si esprime in tutta la sua potenza su Levante Trofeo, è prodotto presso lo stabilimento Ferrari di Maranello, seguendo le specifiche di Maserati, ed è stato modificato e sviluppato per essere performante anche sulle berline a trazione posteriore. Se per Ghibli è una novità assoluta, la motorizzazione V8 è già stata utilizzata in passato su Quattroporte GTS, nella versione da 530 CV. Oggi il motore V8 da 580 CV, è disponibile sulle nuove Ghibli, Quattroporte e Levante* Trofeo, nel rispetto delle normative relative ai consumi e alle emissioni. Ghibli e Quattroporte Trofeo possono vantare il primato di berline Maserati più veloci di sempre, in grado di raggiungere i 326 km/h di velocità massima. La velocità di punta per Levante Trofeo è di 302 km/h. Come Levante Trofeo, anche le nuove Ghibli e Quattroporte Trofeo hanno in dotazione il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC), per un setup specifico che garantisce una dinamica di guida eccezionale, una maggior sicurezza attiva e prestazioni più esaltanti. Sulle berline appare il pulsante Corsa per il settaggio di uno stile di guida ancor più sportivo. Presente anche il Launch Control, dotazione che ha debuttato su Levante Trofeo, per sprigionare tutta la potenza del motore offrendo prestazioni emozionanti ed un’autentica esperienza di guida Maserati. Se la firma indiscutibile di una Maserati è il suono del motore, ora la Trofeo collection sarà ancora più riconoscibile anche esteticamente, grazie ad alcuni interventi mirati, che caratterizzano questi modelli particolarmente performanti. A partire dalla calandra con doppi listelli verticali in finitura Black Piano, l’introduzione della fibra di carbonio che interessa le mostrine delle prese d’aria anteriori e l’estrattore posteriore, offrendo quindi un look ancora più aggressivo. A differenziare l’intera Trofeo collection sono i dettagli di colore rosso che caratterizzano i profili inferiori delle prese d’aria laterali e la saetta sul logo del Tridente posto sui montanti posteriori. Significativi gli interventi nella parte posteriore della vettura, dove è stata completamente ridisegnata la fanaleria, con un profilo che riprende il concetto stilistico di un boomerang, ispirato alla 3200 GT e al concept Alfieri. Nel caso di Ghibli Trofeo anche il cofano motore è stato ridisegnato, con due grintose prese d’aria che assicurano un miglior raffreddamento, proprio come accade su Levante Trofeo. Ghibli e Quattroporte Trofeo offrono cerchi Orione in alluminio da 21”. Disponibili su Levante Trofeo i cerchi Orione da 22”. La caratterizzazione Trofeo si trova anche negli interni, con un nuovo quadro di bordo che all’accensione si presenta con un’interfaccia dedicata, mentre sui poggiatesta spicca il logo con scritta Trofeo con effetto tridimensionale. Esclusività che interessa anche i rivestimenti interni in pelle naturale Pieno Fiore. L’evoluzione del sistema ADAS estende le proprie funzionalità e grazie all’Active Driving Assist è possibile attivare la funzione di guida assistita su strade urbane ed extra urbane. Nuova tecnologia anche per MIA (Maserati Intelligent Assistant), lo schermo multimediale che aumenta la risoluzione e le dimensioni, 10.1” sia su Ghibli Trofeo che su Quattroporte Trofeo, mentre Levante continua ad avere il display da 8.4”, con una risoluzione e grafica migliorati. Grazie al programma Maserati Connect, la Trofeo collection è sempre connessa, con tutti i servizi che possono agevolarne la fruibilità. Ghibli e Quattroporte Trofeo saranno prodotte presso lo stabilimento Avvocato Giovanni Agnelli Plant (AGAP) di Grugliasco (TO), mentre Levante Trofeo presso l’impianto di Mirafiori (TO). *in alcuni mercati 590 CV https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1580 Edited August 10, 2020 by AleMcGir 5 5 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puntor89 Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 The art of fast. 😍 Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cole_90 Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 Nonnaporte sa ancora il fatto suo! A me non dispiace affatto. 2 12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥 🌈 Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it 🌈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cole_90 Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 Tre foto dallo shooting in pista 2 3 12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥 🌈 Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it 🌈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iDrive Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 326 di punta! Non male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GL91 Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 La press release che cita i supereroi l'avrei evitata, ma per il resto che le vuoi dire? Solo il frontale andrebbe aggiornato, per il resto è ancora bellissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
p.fina Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 (edited) Dando un'occhiata alla scheda tecnica, mi sono accorto che la Quattroporte è più leggera della Ghibli (1.969 vs 2.000 kg). Com'è possibile? EDIT: ho scritto una belinata Edited August 10, 2020 by p.fina Link to comment Share on other sites More sharing options...
8coibaf Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 2 minuti fa, p.fina scrive: Dando un'occhiata alla scheda tecnica, mi sono accorto che la Quattroporte è più leggera della Ghibli (1.969 vs 2.000 kg). Com'è possibile? No , nella scheda è 1969 Ghibli e 2000 Quattroporte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioFire Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 verde non mi piace 1 PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner] Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexMi Posted August 10, 2020 Share Posted August 10, 2020 Colori discutibili, però ottima mossa, il V8 ci voleva su tutta la gamma, questa è Maserati. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now