Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

• 4 settimane fa...
Inviato

Non sono solito seguire questa discussione, quindi se qualcuno in passato ha già fatto qualcosa di simile mi scuso per il doppione.

Qualche sera fa pensavo che la nuova Ypsilon è molto più unisex della precedente, oltre ad essere una segmento B piena, quindi servirebbe un modello in gamma per rimpiazzare la vecchia Ypsilon e che sia rivolto ad un pubblico più femminile come ormai avveniva da anni per la piccola di casa Lancia. Ho deciso quindi di realizzare una versione Lancia della C3/Panda utilizzando gli stilemi attuali del marchio (riciclando comunque più lamierati possibili) e richiamando in qualche modo la Y10, in particolare nei fari posteriori. 

E' nata quindi questa Lancia Decina, il nome richiama il soprannome della Y10 "decino" ma declinato al femminile, un'operazione simile a Pandina. 

LanciaDecinaANT2026.jpg.63d66034cb86463c2752f87249a6a488.jpg

LanciaDecina2026.jpg.1711f74a183c69199318aa53211a1411.jpg

• Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Inviato
  On 02/05/2025 at 20:13, Renault scrive:

Non sono solito seguire questa discussione, quindi se qualcuno in passato ha già fatto qualcosa di simile mi scuso per il doppione.

Qualche sera fa pensavo che la nuova Ypsilon è molto più unisex della precedente, oltre ad essere una segmento B piena, quindi servirebbe un modello in gamma per rimpiazzare la vecchia Ypsilon e che sia rivolto ad un pubblico più femminile come ormai avveniva da anni per la piccola di casa Lancia. Ho deciso quindi di realizzare una versione Lancia della C3/Panda utilizzando gli stilemi attuali del marchio (riciclando comunque più lamierati possibili) e richiamando in qualche modo la Y10, in particolare nei fari posteriori. 

E' nata quindi questa Lancia Decina, il nome richiama il soprannome della Y10 "decino" ma declinato al femminile, un'operazione simile a Pandina. 

LanciaDecinaANT2026.jpg.63d66034cb86463c2752f87249a6a488.jpg

LanciaDecina2026.jpg.1711f74a183c69199318aa53211a1411.jpg

Espandi  

Visto che ci manca una segmento A allora farei una pandina e una decina su base leapmotor t03

Inviato
  On 02/05/2025 at 20:54, TONI scrive:

ha una faccia simpatica ma la presa d'aria sotto il faro sembra galleggiare nel vuoto

Espandi  

E' un problema che ho notato anche io ma al quale non sono riuscito a dare soluzione, da un lato se avessi chiuso le linee del frontale in basso avrei ottenuto un effetto "naso maialoso" dello stesso, dall'altro se avessi inclinato la presa d'aria seguendo la linea pre-esistente avrei avuto un effetto "canini" veramente poco gradevole. 

anti-c12.jpg

Inviato
  On 04/05/2025 at 16:24, Renault scrive:

E' un problema che ho notato anche io ma al quale non sono riuscito a dare soluzione, da un lato se avessi chiuso le linee del frontale in basso avrei ottenuto un effetto "naso maialoso" dello stesso, dall'altro se avessi inclinato la presa d'aria seguendo la linea pre-esistente avrei avuto un effetto "canini" veramente poco gradevole. 

Espandi  

forse l' unico modo è questo anche se aggiunge spigoli

decinault.jpg

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Inviato (modificato)

Intanto, preso dalla voglia di voler dare una gamma "umana e vendibile" a Lancia, dopo la Decina ho deciso di creare la versione Lancia anche della C3 Aircross (e sorelle). E' nata quindi la Lancia Musa, la scelta di riadottare il nome Musa è puramente commerciale visto che da me aveva, ed ancora oggi ha, molta appetibilità come auto ed un'ottima immagine, una nuova Musa verrebbe sicuramente vista di buon occhio da parte della clientela. 

Il frontale è lo stesso della Decina, ma al contrario di quest'ultima ho lavorato di più sui lamierati posteriori come fatto su Ypsilon/208 per renderla appunto più simile alla Ypsilon, come lo era la Musa originale. 

LanciaMusa2026.jpg.8904099a16a8f38bc06c3d6e68104a99.jpg

LanciaMusaPOST2026.jpg.ee7a1558e8015064c9b1165f20650213.jpg

Modificato da Renault
  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg