Vai al contenuto

Motore 1.2 DIGI-T nato difettoso?


Arancio

Messaggi Raccomandati:

Nel numero di ottobre 2020 di Al Volante, nella pagina  delle proteste scopro una Qashqai  con motore 1.2 DIG-T al quale hanno cambiato il motore in garanzia perché difettoso (mangiava olio). La redazione aggiunge che è un problema conosciuto, il difetto è noto. Non l'avevo mai saputo.

Quanti di voi lo sapevano e l'hanno sperimentato sulla loro pelle?

 

nissan 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Arancio scrive:

105 visite e neanche una smentita, una conferma, un commento...  non so proprio cosa pensare.

Anzi, mi vengono pensieri negativi sui questi 105 ma non li esprimo

Scusa eh ma se uno non ha niente da dire dopo aver letto il post potrà anche non commentare no? 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, hot500abarth scrive:

Scusa eh ma se uno non ha niente da dire dopo aver letto il post potrà anche non commentare no? 

Mi sembra stano che su un forum di automobili, nella sezione Nissan, evidentemente seguito da possessori e/o estimatori Nissan, la notizia non abbia suscitato nessunissima reazione e/o commento.

Come si fa a non dire, a non commentare niente se un giornale dice che il motore della tua auto (o dell'auto che vendi o ripari, perché ci saranno anche concessionari e meccanici che seguono il forum) è nato difettoso?

Che ci sia un interesse per meccanici e concessionari a silenziare la cosa per non perdere clienti?

Modificato da Arancio
Link al commento
Condividi su altri Social

105 visite e neanche una smentita, una conferma, un commento...  non so proprio cosa pensare.
Anzi, mi vengono pensieri negativi sui questi 105 ma non li esprimo
Non è che le 105 visite son tutti esperti di Nissan. Hai idea di quanta gente ci sia qui dentro?

☏ POCO F1 ☏

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

il peggior affare della mia vita

abito a milano, e per star dietro alla folle politica dell'area b nel 2022 sono stato costretto a rottamare la mia scenic euro4 con fap, c'erano da fare un po' di lavori e mi aveva piantato in asso l'impianto di riscaldamento in pieno dicembre, quindi non ho ritenuto conveniente sistemarla per tenerla altri 8 mesi scarsi, visto che poteva circolare solo fino al 30 settembre.

le auto nuove erano introvabili, bisognava aspettare anche 8-10 mesi, quindi mi rivolgo al mercato dell'usato

trovo, presso un importante concessionario di una marca tedesca, una pulsar 1.2 dig-t di 5 anni, con 50.000 km dall'aspetto impeccabile solo con qualche segno di carrozzeria (e gia' li mi dovevo chiedere perche' in 5 anni il precedente proprietario avesse fatto solo 50.000 km, col senno di poi), spaziosa, abbastanza briosa e a un prezzo di questi tempi ragionevole, anche se gonfiato come succede da un paio d'anni a questa parte
giugno 2022, dopo circa 7000 km, la macchina non parte, batteria ok benzina c'e' nessuna segnalazione di anomalia
chiamo la mapfre e col carro attrezzi la porto presso una assistenza renault nissan convenzionata (la concessionaria che me l'aveva venduta ha rifiutato la macchina dicendo che loro erano un'altra marca e che dovevo chiamare la mapfre), mi cambiano la pompa della benzina in garanzia, la riprendo dopo 15 giorni, perche' mapfre doveva approvare ecc. ecc.dopo 10 km la macchina comincia a singhiozzare e ad andare a tre, a fatica ritorno indietro e gli dico quello che era successo, con la spia motore accesa
intanto che aspetto che la guardino passa mezz'ora la spia scompare, la macchina mette in moto e gira bene, torno a casa funziona bene qualche giorno, poi ancora fatica a partire, e quando parte va a tre, ancora carro attrezzi, la guardano, fanno tutti  i check, la rimappano (a spese mie), perdo una settimana di ferie perche' senza macchina (era arrivato agosto) me la consegnano, in vacanza me lo fa ancora, nonostante avessi seguito il consiglio di viaggiare sempre col serbatoio pieno e mettere benzina premium, la riporto, ma per loro la macchina va bene, non ha nessun problema secondo i check al computer
dopo l'ennesima volta che mi pianta, stavolta in mezzo a un incrocio all'ora di punta, decido di riportargliela indietro
i soldi ovviamente non li ho riavuti indietro tutti, (se non mi stava bene potevo rivolgermi a un avvocato la loro risposta) ne ho smenati un bel po', ho avuto una macchina di cui non ero sicuro  per un anno, e mi ritrovo con una utilitaria su cui ho dovuto ripiegare, che alla fine dei conti mi e' costata come una tipo nuova
ora ui su questo forum leggo che i problemi del motore erano noti da anni, e mi pare impossibile che in nissan-renault non lo sapessero
io spero che falliscano, tutti quanti
 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Dispiace, solidarietà.

In linea generale quando si compra una vettura, tanto più se usata, è bene rivolgersi a modelli la cui affidabilità è comprovata.

Va detto però che Nissan Made in Japan, soprattutto sui benzina, l'avrei data per sicura. Strano che sto motore sia uscito così carico di difetti...

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minutes ago, led zeppelin said:

Va detto però che Nissan Made in Japan, soprattutto sui benzina, l'avrei data per sicura. Strano che sto motore sia uscito così carico di difetti...

 

Non che cambi molto, ma la Pulsar era fatta a Barcellona e il motore era lo stesso, mi pare, della Clio e compagnia, il 1.2 chiamato "TCE"

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.