Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pronta consegna: Renegade, Corsa, Puma, Fiesta e Golf. Quale scegliere?

Featured Replies

Inviato
17 minuti fa, Zap Galletto Volder scrive:

Innanzitutto, grazie a tutti per i feedback.

Allora, contando che domani, comunque vada, dobbiamo chiudere, proverò magari a chiedere per allestimenti più abbordabili per le Ford. Diciamo che pur preferendo esteticamente la Fiestina alla Corsa c’è un elemento che mi perplime: la piccola Ford va incontro a prossimo restyling. Non sarebbe chissà che problema, intendiamoci, ma mi seccherebbe comprare un’auto vicina al pensionamento.

Quanto alla Golf, vedevo qualche prova e mi è parso di capire che la motorizzazione potrebbe essere adeguata...

Restyling (se va bene nel 2021) vuol dire aggiornamento, non pensionamento. Un nuovo modello non mi risulta in vista.

• Risposte 55
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Zap Galletto Volder
    Zap Galletto Volder

Ciao ragazzi!   il venditore ha abbassato un po’ il prezzo e ci ha regalato le gomme invernali! Abbiamo optato per la Puma.

• Zap Galletto Volder
    Zap Galletto Volder

Ciao ragazzi! Ritirata stamattina. Impressioni positivissime, per il momento, ma potrei essere annebbiato dall’eccitazione del giocattolo nuovo. Ciò che mi sento di dire con certezza è che si ri

• che nostalgia di quando il lag era il lag di un turbo....  

Inviato

sinceramente, un possibile refresh sarebbe l'ultima cosa di cui mi preoccuperei, soprattutto perché non sarà sicuramente sostanziale e non ci sono comunque grossi difetti da risolvere enlla Fiesta 1.0 95CV.

Inviato
  • Autore

Giusto, capisco il vostro punto di vista. 

Beh che dire. Di piacere, ci piace e penso che l'allestimento ST Line sia anche sfiziosetto sotto tanti punti di vista. Secondo voi il prezzo proposto è esagerato?

Inviato

Lo è e non lo è.

Se penso che nemmeno 5 anni fa il prezzo finale di una Fiesta 1.0 100 cv era due terzi di quello attuale (ok, non c'erano gli ADAS), quel prezzo mi sembra sproporzionato eccome.

Ma se considero i prezzi delle concorrenti oggi, devo ammettere che è nella media. 

Molto probabilmente la verità è che 5 anni fa le segmento B (o almeno la gran parte di loro) venivano vendute in perdita, ed il loro prezzo era esageratamente basso.

Inviato
  • Autore

In effetti, sì.

Diciamo che la nostra percezione dei prezzi é, probabilmente, viziata da quelle che sono le varie offerte spesso in atto.

In ogni caso, ho appena contattato via email sia il concessionario Ford che quello Opel.

Al primo ho chiesto qualche sconticino su una delle due (il best case scenario sarebbe chiudere per la Puma a 20K e tutti felici) e al secondo ho chiesto se hanno in stock il turbo benzina da 100cv.

La Golf ci piace molto ma, per il momento, vorremmo tenere da parte qualche soldino in più...

Sperem! 🤞

Inviato

Secondo me, se volete la Puma è meglio chiedere se hanno disponibile un allestimento meno costoso in modo da stare nei 20000€. Perché il titanium X è tra i più ricchi.

La corsa 75cv è davvero lenta ed è molto meglio il 1.2 101cv.

Boh io non mi farei prendere dalla fretta, piuttosto se proprio non riescono a consegnarvela per venerdì valutate di rivolgervi a un autonoleggio tramite rentalcars per avere un'auto subito da usare per una settimana (andate a prenderla in aeroporto)

19000 per una Fiesta 95cv è tanto. A quel prezzo si prende (in Italia) la Renault Clio 1.3 130cv automatica

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Secondo me, se volete la Puma è meglio chiedere se hanno disponibile un allestimento meno costoso in modo da stare nei 20000€. Perché il titanium X è tra i più ricchi.

La corsa 75cv è davvero lenta ed è molto meglio il 1.2 101cv.

Boh io non mi farei prendere dalla fretta, piuttosto se proprio non riescono a consegnarvela per venerdì valutate di rivolgervi a un autonoleggio tramite rentalcars per avere un'auto subito da usare per una settimana (andate a prenderla in aeroporto)

19000 per una Fiesta 95cv è tanto. A quel prezzo si prende (in Italia) la Renault Clio 1.3 130cv automatica

☏ SM-G985F ☏

Ho mandato una email chiedendo di calare i prezzi per Fiesta/Puma. La seconda, a 20.000, la prenderemmo.

Ho anche contattato il concessionario Opel chiedendo se hanno in stock una Corsa motorizzata col 1.2 100cv. ;)

Modificato da Zap Galletto Volder

Inviato

Qui in italia fiesta costa meno, una st line pre incentivi veniva al massimo 17 con optional di serie, metalizzato e ruotino, non so se la differenza sia dovuta alla quantità di optional presenti sulla fiesta in pronta consegna o se in lussemburgo gli sconti sono inferiori, il prezzo di puma, invece, è simile, eventualmente vedi se hanno una puma titanium che ha un allestimento già molto ricco e costa 2000 euro in meno della titanium x (in Italia). Anch'io su corsa valuterei il turbo 100cv.

Inviato

Se quella Puma arriva a 19000 è da prendere

Modificato da Vulcar

Inviato
  • Autore
1 ora fa, maury91 scrive:

Qui in italia fiesta costa meno, una st line pre incentivi veniva al massimo 17 con optional di serie, metalizzato e ruotino, non so se la differenza sia dovuta alla quantità di optional presenti sulla fiesta in pronta consegna o se in lussemburgo gli sconti sono inferiori, il prezzo di puma, invece, è simile, eventualmente vedi se hanno una puma titanium che ha un allestimento già molto ricco e costa 2000 euro in meno della titanium x (in Italia). Anch'io su corsa valuterei il turbo 100cv.

Eh si immagino che qui gli sconti siano inferiori.

Anche una motorizzazione migliore su Corsa sarebbe una bella soluzione...

1 ora fa, Vulcar scrive:

Se quella Puma arriva a 19000 è da prendere

Con mia moglie abbiamo deciso che anche a 20K la prendiamo. Ci piace troppo!