Vai al contenuto
  • 0

Danni al motore?


Angeloo78

Domanda

Vorrei che mi aiutate a capire se ho fatto danni gravi al motore della mia auto. L'altro giorno purtroppo in un attimo di distrazione, non ho visto un marciapiede e ho dato una fortissima botta nella parte anteriore dell'auto. Dopo pochi minuti ho accostato l'auto, e ho subito notato una perdita cospicua di olio nella parte anteriore dell'auto. Dopo  ho continuato a guidare, e dopo un paio di minuti si è accesa la spia della pressione dell'olio, e ho guidato per altri 6-7 minuti prima di raggiungere casa. Purtroppo controllando l'olio del motore era completamente asciutto.

Secondo voi la cazzata di nin essermi fermato e spento il motore, può aver creato danni seri al motore?  

Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Temo proprio di si. Non solo hai probabilmente spaccato la coppa dell'olio, ma ai guidato l'auto per una decina di minuti con sempre meno olio in circolo, fino al suo esaurimento. Gli organi meccanici si muovevano senza lubrificazione, che per un motore endotermico è un disastro. Fai portare l'auto con un carro attrezzi dal meccanico (non pensare nemmeno di avviare il motore) per avere un preventivo per la riparazione.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me è capitato come nel film di Verdone Compagni di Scuola.
Botta, dopo poco fumo dal motore, olio pisciato fuori e spia pressione olio accesa. Ho avuto l'accortezza di spegnere subito il motore e per fortuna non ho fatto danni.
Andarci in giro a secco, minimo qualche danno ai pistoni potresti averlo fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Sandro scrive:

Temo proprio di si. Non solo hai probabilmente spaccato la coppa dell'olio, ma ai guidato l'auto per una decina di minuti con sempre meno olio in circolo, fino al suo esaurimento. Gli organi meccanici si muovevano senza lubrificazione, che per un motore endotermico è un disastro. Fai portare l'auto con un carro attrezzi dal meccanico (non pensare nemmeno di avviare il motore) per avere un preventivo per la riparazione.

Ho fatto già portare ieri con in carro attrezzi l'auto da un meccanico di fiducia. Oggi aspetto il preventivo, e temo che non sarai niente di buono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.