Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Dettagli curiosi delle TVR

Recommended Posts

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

--- nato da una costola dell'argomento "dettagli automobilistici curiosi" ---   Esiste un’auto, anzi un’intera gamma di auto di un costruttore, che è piena zeppa di "dettagli curiosi".

(prosegue...)   E ora… Qualche curiosità sugli altri modelli in gamma! Vi va?   Griffith (quella di quegli anni ’90, non quella attuale!) - montava i faretti posteriori della

(prosegue...) NB: l'editor dei messaggi successivi a quello d'apertura non mi permettere di usare le cifre in apice per le note: indicherò quindi nota x in corsivo tra parentesi. Spero che la let

Posted Images

27 minuti fa, savio.79 scrive:

- nel finestrino anteriore c’era un elemento strano che poteva ricordare un deflettore, ma non lo era perché il finestrino era un unico cristallo; c’erano due listelli cromati, di cui uno (quello aderente al parabrezza) esterno al finestrino; l’altro invece, quello più verticale, era interno rispetto al cristallo; posso solo supporre che fungessero entrambi da guida nel movimento su/giù del cristallo; comunque… curioso!

a occhio direi che un listello funge da guida per il vetro (con doppio profilo), mentre l'altro è un elemento strutturale che serve sostanzialmente a dare rigidità.

(bel thread. non mi sono mai piaciute le TVR, ma di certo hanno un sacco di singolarità stilistiche).

• I Like! 1

Bellissimo thread. Mi hai fatto tornare in mente il periodo in cui volevo una tuscan a tutti i costi e mi ero salvato un sito meraviglioso che era mytuscan.co.uk

Sono corso a riapirlo e sembra morto.

Qui uno snapshot.

https://web.archive.org/web/20181222030554/http://mytuscan.co.uk/

• I Like! 3

2010 Morgan Aero Supersports | 2010 Porsche Boxster Spyder | 1981 BMW R45

Grazie per tutte queste particolarità, adoro le TVR sapevo che erano piuttosto eccentriche in alcuni particolari ma non immaginavo fossero così tanti.

La Griffith con i fari della Vectra è un pugno nell'occhio distruggono completamente la linea tondeggiante dell'auto.

• I Like! 1
3 ore fa, Beckervdo scrive:

Hai evidenziato cose a cui non avevo mai posto attenzione.

Attendo la disamina sulla Sagaris :D

Ci sto provando ma non riesco a caricare immagini.

Riproverò domani.

• Thanks! 1