Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, shadow_line scrive:

beh, sulle piccole a prevalenza città e primi dintorni l'e. si puó iniziare a prendere in considerazione

 

piú per chi abita fuori e arriva in città, dato che piú facilmente potrebbe avere casa singola con garage annesso

 

Continuo a pensare che spendere 25-30K euro per una vetturetta da citta' sia assurdo.

Oppure devi avere un bel portafogli a fisarmonica.

E non parlatemi di incentivi, che sono soldi che paghiamo tutti noi, per il beneficio di pochi.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Continuo a pensare che spendere 25-30K euro per una vetturetta da citta' sia assurdo.

Oppure devi avere un bel portafogli a fisarmonica.

E non parlatemi di incentivi, che sono soldi che paghiamo tutti noi, per il beneficio di pochi.

 

Io sono dell'idea che oltre a TPL e le bici in città vanno incentivati questi mezzi:

Garelli-CICLONE-SCOUT.jpg

 

Con quello che dai di incentivo ora per UNA macchina elettrica, di questi ne REGALI QUATTRO (costa 3500€).

 

La conversione forzata all'elettrico sta diventando più una questione di status (posso permettersi i costi e le limitazioni di un veicolo elettrico)  che una questione ambientale. 

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È pensata per essere la seconda auto cittadina di chi ha gia una Tesla. 😁

Ed alla fine 40k Worldwide non sono impossibili. Non dimentichiamo che la ICE fa 205.000 pezzi Worldwide, di cui 35.000 in Italia.

Giocattolo per medio ricchi, ma ci sta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH scrive:

Ma che sia un giocattolo mi va benissimo, nessun problema. Ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare.

Quello su cui non concordo è dare un sacco di soldi della collettività per far comprare il giocattolo a pochi.

 

E' come se ti dessero il bonus vacanze per andare al Twiga.

Se non altro, acquistando una 500E si favorisce un pochino anche  l'industria nostrana e di riflesso il sistema paese, che in questo particolare momento storico è importante.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È moralmente folle dare tutti quei soldi sotto forma di incentivi ai costruttori (anche perché i prezzi di listino sono gonfiati anche a causa della presenza di incentivi), però quando costringi a rispettare limiti di emissioni così stringenti è l'unica soluzione per non farli fallire tutti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, TonyH scrive:

Ma che sia un giocattolo mi va benissimo, nessun problema. Ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare.

Quello su cui non concordo è dare un sacco di soldi della collettività per far comprare il giocattolo a pochi.

 

che sia un giocattolo non sono d'accordo: un giocattolo, che costi poco o tanto, rimane un giocattolo.

le auto elettriche hanno un potenziale - reale - d'uso, che al momento è ostacolato principalmente dal loro costo. in questo senso sì, rischiano di essere "giocattoli" per chi se le può permettere. ma la possibilità di farle diventare qualcosa di utile c'è.

 

concordo invece sugli incentivi. e non tanto per il fatto di "dare soldi" a qualcuno, ma per il modo dissennato in cui lo si fa.

perché questa ormai è una lotteria, dove se esce il tuo numero ti porti a casa un'auto con bonus da 10/15mila euro, se incastri bene le varie prebende. ed è una follia, inutile e ingiusta.

incentivare la mobilità elettrica per me avrebbe anche senso, perché credo che ci sia anche un ritorno - utilità - per la collettività, non solo per il singolo. ma andrebbe fatto con sale in zucca e con un "vaste programme". ovvero: metto sul piatto N milioni/anno, con quote ragionevoli, per un periodo minimo di 10/15 anni. questo sarebbe un investimento (sulla mobilità, sulla sostenibilità, sulla vivibilità delle città....).

ma buttare una tantum una manciata di euri nel piatto e "chi prima arriva buon per lui gli altri domani boh" mi pare una grossa inutile cazzata.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.