Vai al contenuto

F1 2020 - GP Turchia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, carlo1967 scrive:

In McLaren

 

 Ecco, visto che in McLaren finirono a pari punti, quale accezione dai esattamente al termine "sconfitto"?

 

Perché andar bene è un conto. Sconfiggere è un'altra.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:

 

 Ecco, visto che in McLaren finirono a pari punti, quale accezione dai esattamente al termine "sconfitto"?

 

Perché andar bene è un conto. Sconfiggere è un'altra.

6 pole a 2 da un debuttante contro un due volte campione del mondo; se non è sconfitta questa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:

 

 Ecco, visto che in McLaren finirono a pari punti, quale accezione dai esattamente al termine "sconfitto"?

 

Perché andar bene è un conto. Sconfiggere è un'altra.

La classifica ufficiale, data dai migliori piazzamenti a podio per Lewis, dice che Hamilton in quel campionato è arrivato 2° e Alonso 3°.

Ed anche il fatto che era all'esordio, non si può giudicare con lo stesso metro di giudizio un bi-campione del mondo contro un pilota debuttante, e dai...

Modificato da Aymaro
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Mettici pure il produttore turbine fuori budget

Non avessero toccato i regolamenti ferrari avrebbe dominato 7 anni di fila

per assurdo è l'unica stagione in cui mi ha stupito.

Ma reputo sempre Alonso più forte per quel che ho visto in carriera

Punti di vista soggettivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

La classifica ufficiale, data dai migliori piazzamenti a podio per Lewis, dice che Hamilton in quel campionato è arrivato 2° e Alonso 3°.

Ed anche il fatto che era all'esordio, non si può giudicare con lo stesso metro di giudizio un bi-campione del mondo contro un pilota debuttante, e dai...

Nel valutare le prestazioni c'è però da mettere in conto la totale incompatibilità di Alonso con la squadra, che ha portato Fernando addirittura a rompere il contratto e fare un anno sabbatico pur di non correre nelle stesse condizioni. 

 

Cosa che per altro mise in evidenza il lato più critico dell'Alonso pilota, lato che secondo me gli ha impedito di vincere quanto avrebbe permesso il suo talento. 

 

Ecco dal punto di vista della guida pura gli posso imputare solo una relativa scarsa incisività nel giro di qualifica,ma in gara secondo me è il più forte della sua generazione, Schumacher compreso. 

Anche il buon Felipe, che ha corso con entrambi (e contro Hamillton) mi risulta concordare. 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, johnpollame scrive:

Nel valutare le prestazioni c'è però da mettere in conto la totale incompatibilità di Alonso con la squadra, che ha portato Fernando addirittura a rompere il contratto e fare un anno sabbatico pur di non correre nelle stesse condizioni. 

 

Cosa che per altro mise in evidenza il lato più critico dell'Alonso pilota, lato che secondo me gli ha impedito di vincere quanto avrebbe permesso il suo talento. 

 

Ecco dal punto di vista della guida pura gli posso imputare solo una relativa scarsa incisività nel giro di qualifica, ma in gara secondo me è il più forte della sue generazione, Schumacher compreso. 

Anche il buon Felipe, che ha corso con entrambi (e contro Hamillton) mi risulta concordare. 

 

si, ma se andiamo a pesare la cosa, vuoi mettere l'incompatibilità con la squadra vs 6 stagioni di F1 di esperienza e 2 titoli mondiali vinti Che Alonso aveva in più del giovane Lewis?

Un Fenomeno come Leclerc (che reputo in prospettiva con un potenziale "alla Hamilton") ci ha messo 6 gp per andare meglio del pagante Ericsson, Lewis al primo gp è arrivato è arrivato a podio in scia all'asturiano o quasi.

Poi appunto il lato critico da te citato, lo reputo un suo (grosso) difetto, che fa pendere ancora di più la bilancia a favore di Lewis, nel valutare il pilota nella sua totalità.

 

ps, io credo che il contratto rotto sia stato più per un "fuggire" da un compagno di squadra che lo aveva battuto che per altro, ha capito che li non ce n'era più per lui (se al primo anno ti sta davanti, come la classifica dice, figuriamoci negli anni a venire..) ed secondo me ha fatto anche bene

 

e a proposito di Massa

Cita

“Lewis è semplicemente fantastico. E’ il meglio del meglio, tutti parleranno della sua carriera per anni e anni, forse decenni. Penso che stia preparando un contratto di tre o quattro anni, lo merita più di chiunque altro, a essere onesti. La sua carriera in Formula 1 parla da sé, i suoi traguardi spiccano e sono di uno spessore elevato. Dimostra di essere nettamente diverso da tutti gli altri piloti, sotto ogni punto di vista, anche in termini economici e contrattuali” afferma Felipe Massa.

dichiarazioni di pochi giorni fa

https://www.f1world.it/massa-hamilton-e-diverso-da-tutti-gli-altri/

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

si, ma se andiamo a pesare la cosa, vuoi mettere l'incompatibilità con la squadra vs 6 stagioni di F1 di esperienza e 2 titoli mondiali vinti Che Alonso aveva in più del giovane Lewis?

Un Fenomeno come Leclerc (che reputo in prospettiva con un potenziale "alla Hamilton") ci ha messo 6 gp per andare meglio del pagante Ericsson, Lewis al primo gp è arrivato è arrivato a podio in scia all'asturiano o quasi.

Poi appunto il lato critico da te citato, lo reputo un suo (grosso) difetto, che fa pendere ancora di più la bilancia a favore di Lewis, nel valutare il pilota nella sua totalità.

 

ps, io credo che il contratto rotto sia stato più per un "fuggire" da un compagno di squadra che lo aveva battuto che per altro, ha capito che li non ce n'era più per lui (se al primo anno ti sta davanti, come la classifica dice, figuriamoci negli anni a venire..) ed secondo me ha fatto anche bene

Certo, la stagione 2007 di Alonso è stata disastrosa, per questo la conterei come "scarto", come ad esempio la stagione 2011 di Lewis i cui massimi acuti erano stati le randellate con Massa, il quale da parte sua si prendeva mezze piste da Alonso... 

 

Ma concordo che nel 2007 Alonso è stato de facto annichilito da Lewis, nonostante il formale pareggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 scrive:

6 pole a 2 da un debuttante contro un due volte campione del mondo; se non è sconfitta questa....


I punti si danno la domenica però.

 

1 ora fa, Aymaro scrive:

La classifica ufficiale, data dai migliori piazzamenti a podio per Lewis, dice che Hamilton in quel campionato è arrivato 2° e Alonso 3°.

Ed anche il fatto che era all'esordio, non si può giudicare con lo stesso metro di giudizio un bi-campione del mondo contro un pilota debuttante, e dai...


Ma qual è esattamente il problema di dire che Hamilton nel suo anno d’esordio è arrivato a pari punti con Alonso?

Lo sto diffamando? È una fake news? Reato di lesa maestà? È una macchia indelebile nel suo passato?

A me pare un eccellente risultato, e mi sono premurato di sottolinearlo. Non è sufficiente?
Devo dire che ha massacrato Alonso, che lo ha umiliato come pilota?

Guardate che a me non frega nulla di tenere il punto ad ogni costo, partecipo a questa discussione per diletto, per analizzare, confrontare, non per sostenere una fazione. Ergo posso sapere che cosa avrei affermato di inesatto? 

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Yakamoz scrive:


I punti si danno la domenica però.

 


Ma qual è esattamente il problema di dire che Hamilton nel suo anno d’esordio è arrivato a pari punti con Alonso?

Lo sto diffamando? È una fake news? Reato di lesa maestà? È una macchia indelebile nel suo passato?

A me pare un eccellente risultato, e mi sono premurato di sottolinearlo. Non è sufficiente?
Devo dire che ha massacrato Alonso, che lo ha umiliato come pilota?

Guardate che a me non frega nulla di tenere il punto ad ogni costo, partecipo a questa discussione per diletto, per analizzare, confrontare, non per sostenere una fazione. Ergo posso sapere che cosa avrei affermato di inesatto? 

no, nessun problema a dire che sono arrivati a pari punti anzi, però si discuteva del fatto che Alonso fosse stato battuto da Hamilton, (quale accezione dai esattamente al termine "sconfitto"? cito le tue parole) è la classifica ufficiale della FIA a certificarlo, tutto qui, e visto che qui (non mi riferisco a te, sia ben chiaro) si tirano dentro tanti "secondo me" con la scusa della macchina, delle stagioni, di Mercurio in Saturno, almeno su una classifica ufficiale, credo che possiamo concordare, no? 😃

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.