Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Ecosport Titanium 2020 o Fiat 500X sport??

Featured Replies

Inviato

che poi, cosa vuol dire crossover? Tutto e niente...
Guarda anche la nuova Tipo Cross, la Fiesta Active o roba del genere, sul mercato ci sono bizzeffe di modelli così e sono tutti tra il più che discreto e il molto buono anche per chi fa parecchia strada. Vanno provati, conta più un buon sedile che 0,5 l in meno su 100 km.

• Risposte 21
  • Visite 5.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io non ho capito in cosa la Fiat 500X sia datata...

• insomma dai, definire datata un’auto del 2015 (siamo nel 2020) perché non ha il virtual cockpit o perche’ alcuni ADAs sono disponibili solo a pagamento o in alcune versioni e’ un po’ fuorviante.  

• Il virtual cockpit è solo un fastidio di notte, almeno per me e non oso immaginare dopo 5-6 anni come diventi quel povero schermo. Gli adas, non so, secondo me in Italia sono ancora poco utili dato lo

Inviato
38 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io non ho capito in cosa la Fiat 500X sia datata...

L'esterno è abbastanza "classico" in quanto è una interpretazione IMHO non molto originale del tema 500 SUV, e questo può essere un problema se lo si confronta con qualche B-SUV più recente come il cugino acquisito 2008. 

I problemi veri IMHO sono all'interno in cui la parte centrale del plancia IMHO non è stata aggiornata debitamente, inoltre per quanto ami la strumentazione a cannocchiale, in effetti non è più una soluzione moderna. 

Paga lo scotto di non offrire (almeno per il momento) una MHEV e la più interessante PHEV di cui è dotata la cugina Renegade.

Comunque si spuntano buoni affari se si punta alla City Cross che ha uno street price nell'intorno dei 18/19K , ma se si va sulla Lounge, può arrivare anche a 26/27K.  

Modificato da nucarote

Inviato
4 minutes ago, nucarote said:

La parte centrale del plancia secondo me non è stata aggiornata debitamente, inoltre per quanto ami la strumentazione a cannocchiale, in effetti non è più una soluzione moderna. 

Per il resto paga lo scotto di non offrire (almeno per il momento) una MHEV e la più interessante PHEV di cui è dotata la cugina Renegade.

Comunque si spuntano buoni affari se si punta alla City Cross che ha uno street price nell'intorno dei 18/19K , ma se si va sulla Lounge che non è completissima, può arrivare anche a 26/27K €. 

In effetti non mi era venuta in mente la mancanza di MHEV e PHEV, per il

resto farei veramente fatica a scartare un’auto perché ha una strumentazione poco moderna. Anche se immagino che per alcuni possa avere un senso ragionare così. 

Inviato
43 minuti fa, poliziottesco scrive:

Concordo, anche perchè i principali adas sono tutti disponibili, alcuni di serie altri a pagamento.

Tra l'altro è una delle poche B suv ad avere le sospensioni posteriori indipendenti, oltre ai freni a disco posteriori (assenti sia su ecosport che su captur)

Inviato
Non ha il virtual cockpit, i fari full led non sono di serie già dalla versione base, la frenata automatica di emergenza è a pagamento e non rileva pedoni e ciclisti, per avere gli adas devi pagare anche sulla versione top di gamma.

Ci sono auto più al passo con i tempi, tra cui Puma, Captur e Kamiq. Non cito la 2008 perché costa molto di più.

500x è fatta solo per chi cerca il prezzo più basso, con la consapevolezza di comprare un'auto che non è certo tra le più moderne nel segmento.
Sarà stata ristilizzata, ma il progetto è del 2015. La preferirei solo al Duster

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Il virtual cockpit è solo un fastidio di notte, almeno per me e non oso immaginare dopo 5-6 anni come diventi quel povero schermo. Gli adas, non so, secondo me in Italia sono ancora poco utili dato lo stato delle strade. A livello meccanico invece sono le altre che sono ancora indietro con ponti torcenti e freni a tamburo... Le altre freneranno anche da sole però la. 500x frena meglio.

Inviato
8 minuti fa, Fabione90 scrive:

...
500x è fatta solo per chi cerca il prezzo più basso, con la consapevolezza di comprare un'auto che non è certo tra le più moderne nel segmento.
...

Questo discorso è valido solo se acquisti la City Cross 1.3 MJet in pronta consegna, che comunque costa quanto una nuova seg. B discretamente accessoriata.

Inviato
1 hour ago, Fabione90 said:

Non ha il virtual cockpit, i fari full led non sono di serie già dalla versione base, la frenata automatica di emergenza è a pagamento e non rileva pedoni e ciclisti, per avere gli adas devi pagare anche sulla versione top di gamma.

Ci sono auto più al passo con i tempi, tra cui Puma, Captur e Kamiq. Non cito la 2008 perché costa molto di più.

Sarà stata ristilizzata, ma il progetto è del 2015. La preferirei solo al Duster

☏ SM-G985F ☏

insomma dai, definire datata un’auto del 2015 (siamo nel 2020) perché non ha il virtual cockpit o perche’ alcuni ADAs sono disponibili solo a pagamento o in alcune versioni e’ un po’ fuorviante.

Meccanicamente è superiore alle altre che citi, ha interni fatti molto bene e motori all’altezza della concorrenza. 

Inviato

In famiglia abbiamo una 500X 2.0 mjt 4X4 dal 2016, ed è un'auto molto appagante sotto tutti i punti di vista.

La Ecosport onestamente non mi ha mai fatto impazzire, l'ho sempre considerata uno o due gradini sotto, sebbene col tempo l'abbiano migliorata.

Senza_titolo_3.jpg