Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

1990 BUGATTI 1300

bugatti1.jpg

bugatti2.jpg

bugatti3.jpg

bugatti4.jpg

bugatti5.jpg

bugatti6.jpg

bugatti8.jpg

bugatti9.jpg

bugatti0.jpg

Cita
Nel 1990 la Società Bugatti di Campogalliano, promosse una ricerca di immagine relativa alla possibilità di costruzione di un’auto coupè sportiva di piccola cilindrata a prezzo contenuto.

Non si voleva fare un soggetto estroso, ma che rispecchiasse, nei canoni dell’epoca, le caratteristiche di sportività in una nicchia di mercato ritenuta in evoluzione per gli anni a venire.

Si decise di utilizzare un pianale ed un motore di derivazione Suzuki, anche in relazione a precedenti accordi di collaborazione fra le due società.

Il tema della piccola coupè fu proposto a diversi studi di design, ma purtroppo sia per problemi finanziari che di "rischio di mercato", il progetto fu abbandonato.

Nella proposta presente vi è una ricerca formale molto contenuta dimensionalmente con alcune appendici un po’ modaiole, ma con relativa riserva.

E’ interessante la soluzione di porta basculante, soluzione che permetteva l’uscita dall’abitacolo in condizioni di spazio laterale ridotto essendo le porte dei coupè tradizionalmente più lunghe.

Questo esercizio di collaborazione stilistica era frequente fra le aziende e gli studi indipendenti di design, proprio per avere ben presente la tendenza dell’evoluzione del prodotto.

Paolo Martin

da ConceptCars.it

Modificato da lukka1982

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 112
  • Visite 67k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Croix_de_malte_®
    Croix_de_malte_®

    Concepita nel 2015 ma svelata solo adesso, questa bellissima vettura open wheeler dal sapore antico... Purtroppo, da quello che non vedo... tubi di scappamento, credo che dovrebbe essere elettrica..

  • Mi auguro non venga mai in mente a FCA di farlo con Alfa o Lancia. Sarebbe un bagno di sangue, tra rivolte armate, linciaggi alla dirigenza o suicidi vari.            

  • Se vi interessa uno dei 3 prototipi della EB112 con il V12 6.0 da 450cv e 3.900km è stata messa in vendita, prezzo confidenziale      

Immagini Pubblicate

Inviato

questa invece gli era uscita poco bene..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ed eccole tutte e 3, anzi 4 :D, assieme e a colori.

In alto a sinistra la EB218, in alto a destra la EB118. Chiaramente imparentate, del 1999 la prima, del '98 la seconda.

Davanti a sx la 18/3 Chiron, sempre del '99, e la 16/4 Veyron del 2000.

Tutte Concept ovviamente. ;)

Bugatti-Group-Fountain-1280x960.jpg

Bugatti-EB-18-4-Veyron-Group.jpg

Inviato

Bè i disegni di questa fantomatica bugatti 1300 sono del 90, quindi l'auto avrebbe dovuto uscire nel 92-93 con una linea già vecchissima per i tempi, ricordatevi la celica 89 o la calibra..........meglio così che non l'hanno fatta.

La EB 112 enterà in produzione l'anno prossimo dopo 16 anni:):) ma con altro marchio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.