Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

20201213-01.jpg.ad9ee514fc8e17644e351098f0b9b4cd.jpg

20201213-05.jpg.5edb3c98711f95ed57cde1c10b49c709.jpg

20201213-03.jpg.8632f6e2ffcb55e7e1c6eb80937c636e.jpg

20201213-02.jpg.bb37a1dc71c45f03a2b7aa71cd3faf6e.jpg

20201213-04.jpg.60400515a01a91df8183c9448fcb4ffc.jpg

Cita

Stellantis, alcuni rendering immaginano una citycar EV

Il designer Dejan Hristov ha immaginato una nuova utilitaria elettrica che potrebbe svilupparsi in un modello esclusivo per cinque marchi del nuovo gruppo

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/stellantis-rendering-fiat-peugeot-citroen-opel-ds-citycar-utilitaria-elettrica-537795.html

 

Inviato

Carine, solo quella Opel e Ds non mi convincono. 

Quella Opel ha un family feeling da Zafira II e ormai Opel è oltre a quel tipo di disegno. 

DS invece ricorda troppo nel disegno dei fari la proposta della Grande Punto cabrio di Bertone la Suagna. 

Inviato

Di fatto sono delle Twingo a TA e quindi delle 500 a 5p :-D :-D 

Per il resto, la variante Opel si rifà agli stilemi di 10 anni fà, la Citroen ha una faccia troppo pulita, senza elementi a ca**o di cane, mentre trovo poco probabile il mix Abarth/500e per la Fiat. Le meglio riuscite IMHO sono la Peugeot e DS. Chi vuol fare la Lancia?

Inviato

oltre alle giuste osservazioni già fatte, aggiungerei che questi disegni riflettono un concetto di segmento A ormai obsoleto, sia per questioni economiche, sia per questioni di mobilità urbana del futuro, che prescinderà sempre di più dal concetto auto privata (soprattutto di piccole dimensioni) e favorirà altri mezzi di trasporto oppure concetti più simili ai trabiccoli di Citroën e Renault e altre marche, pensati per uso condiviso.

Inviato
1 minuto fa, v13 scrive:

oltre alle giuste osservazioni già fatte, aggiungerei che questi disegni riflettono un concetto di segmento A ormai obsoleto, sia per questioni economiche, sia per questioni di mobilità urbana del futuro, che prescinderà sempre di più dal concetto auto privata (soprattutto di piccole dimensioni) e favorirà altri mezzi di trasporto oppure concetti più simili ai trabiccoli di Citroën e Renault e altre marche, pensati per uso condiviso.

Con i trabicoli Citroen/Renault non puoi assolutamente valicare una tangenziale e non credo che le normative in tal senso cambieranno in futuro. Per cui lo spazio per le "vecchie" seg. A può ancora esserci, almeno per un altra generazione, magari provenienti dall'estremo oriente (vedi Spring e i10) oppure sotto forma di MCA di modelli precedenti (vedi Panda) o addirittura di nuova progettazione (vedi nuova Aygo) 

 

Inviato
1 minute ago, nucarote said:

Con i trabicoli Citroen/Renault non puoi assolutamente valicare una tangenziale e non credo che le normative in tal senso cambieranno in futuro. Per cui lo spazio per le "vecchie" seg. A può ancora esserci, almeno per un altra generazione, magari provenienti dall'estremo oriente (vedi Spring e i10) oppure sotto forma di MCA di modelli precedenti (vedi Panda) o addirittura di nuova progettazione (vedi nuova Aygo) 

 

 

una tangenziale con limite a 80 km/h è perfettamente alla portata di trabiccoli del genere (che è il limite di velocità più frequente nelle città europee). Senza poi contare che in molti casi la stessa nozione di tangenziale tuttofare è un'eredità dell'epoca della motorizzazione di massa. In futuro alcune diventeranno strade urbane, altre autostrade per mezzi veloci e/o pesanti.

Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

 

una tangenziale con limite a 80 km/h è perfettamente alla portata di trabiccoli del genere (che è il limite di velocità più frequente nelle città europee). Senza poi contare che in molti casi la stessa nozione di tangenziale tuttofare è un'eredità dell'epoca della motorizzazione di massa. In futuro alcune diventeranno strade urbane, altre autostrade per mezzi veloci e/o pesanti.

Si però per il prossimo lustro ci saranno ancora e comunque con quei trabiccoli non ci puoi trasportare più di due persone, nemmeno per qualche chilometro. In sostanza possono dare una mano in città per uso prettamente personale limitato in car sharing, ma la necessità della piccola spostapoveri privata non si azzererà del tutto, non nell'immediato e non in tutte zone EU.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.