Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vale la pena prendere una Giulietta 1.4 Turbo nel 2021?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
14 ore fa, Gas Panic! scrive:

Io nel 2017 ho acquistato una Giulietta TB GPL 120cv my 2016 a Km0 ed ho speso 17'200€... Fai i tuoi conti.

Vabbè che era modello base con cerchi da 16', fendinebbia, bracciolo, color bianco... Sarebbe quella che cerchi!! Eh eh

Scherzi a parte è un'auto onesta, che si guida come le altre auto, sterzo più diretto, non capisco chi scrive "piacere di guida", è un elettrodomestico come gli altri ( es. guido spesso anche una Golf 7 a metano) nel bene o nel male sono simili leggermente più morbida la Golf.

Certamente le auto di ultima generazione "progetto nuovo" sono ancora più asettiche e trasmettono ancora meno alla guida.

Il 1.4 TB consuma... A GPL in media sto sugli 11 km/l.

Quindi a conti fatti nel tuo caso, non spenderei più di 17'000€ per una Giulietta a Km0 .

Purtroppo quando nel 2018 cercai la Giulietta TB GPL erano praticamente introvabili nelle mie zone e per le Super 1.6 MJet dando dentro l'usato non scesero sotto i 18.5K. 

Oggi per il GPL si deve andare di after market oppure ripiegare sul diesel, che per il mio uso sarebbe "border line"  (massimo 25K Km, con un 80% in autostrada/extraurbano) oltre al fatto che non è chiaro quale sarà il destino di questo carburante negli anni a venire (l'auto la vorrei tenere a lungo).

Per il resto concordo, non mi aspetto un auto sportiva (col 1.6 MJet poi), ma un elettrodomestico vagamente meno filtrato e più diretto di qualsiasi moderna seg. B, e con una linea che mi piace di più rispetto alle moderne seg. B.

Purtroppo lo stato di abbandono a cui FCA l'ha condannata, si vede soprattutto negli interni, che conserva ancora gli IMHO orribili comandi al volante di derivazione GPunto (perfino il Qubo ha ricevuto un volante nuovo nel restyling), e un navigatore concettualmente afferente agli anni '10.

Purtroppo a 17K€ non credo che si troverà (per lo meno nuova e/o Km0) per ora sono arrivato a circa 19K senza dare nessun usato, e ovviamente al momento desisto. 

• Risposte 192
  • Visite 29k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Poi diciamoci la verità , gli altri ogni due tre anni tirano fuori un nuovo modello[emoji43] Con Alfa Romeo sei al riparo da brutte sorprese[emoji39]

• Un vero Alfista non si adatta all'andatura altrui, fa lui l'andatura.     Bisogna uscire SEMPRE prima che passi la macchina che fa l'andatura, sennò si è fuori.

• Le PSA neanche morto, ci sono i motori TSI VAG che vanno una meraviglia e fanno i 18 reali in extraurbano, anche la Polo, che poi è grande quasi come una Giulietta di abitabilità e bagagliaio 

Immagini Pubblicate

Inviato
On 8/1/2021 at 20:57, nucarote scrive:

Ecco dove arriva la diceria delle Alfa regalate. 😂😂😂😂

Una D sarebbe troppo impegnativa per il mio utilizzo.

Ti ringrazio molto, ma in ordine sparso:

Quelle Giuliette immatricolate 1/21 le avevo già viste il mese scorso, per cui mi sanno di annunci civetta. Inoltre una di queste è una Super e per giunta anche nera, non nel mio gusto. L'annuncio di quella bianca non è male peccato che sia un po' fuori mano per me ed inoltre usa immagine del configuratore.

beh...3 auto in famiglia (diciamo allargata) fra cui la giulia erano semplici immagini del configuaratore e ora sono  vere in carne ed ossa nei garage :D

Tu prova...ce ne sono un quintale,ti puoi spostare tu o farla prendere dal tuo concessionario (ovvio con un piccolo sovrapprezzo)

Chiamare non costa nulla,se sono km0 si può andare più sul sicuro no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
29 minuti fa, LucioFire scrive:

beh...3 auto in famiglia (diciamo allargata) fra cui la giulia erano semplici immagini del configuaratore e ora sono  vere in carne ed ossa nei garage :D

Tu prova...ce ne sono un quintale,ti puoi spostare tu o farla prendere dal tuo concessionario (ovvio con un piccolo sovrapprezzo)

Chiamare non costa nulla,se sono km0 si può andare più sul sicuro no?

Non è tanto la foto del configuratore a preoccuparmi ma l'aver cambiato la data di immatricolazione all'inizio dell'anno, oltre al fatto che pure il prezzo più basso della media non è che mi faccia pensare benissimo.

Ad ogni modo preferirei ad avere a che fare con un conce ufficiale o un plurimarche abbastanza solido, dato che per il periodo di garanzia preferirei far seguire l'auto da chi me l'ha venduta.

Comunque facendo un piccolo giro sul sito della società NLT di FCA si può comprendere benissimo perchè la Giulietta difficilmente verrà venduta al prezzo delle patate:

https://www.leasys.com/it/italiano/offerte/alfa-romeo-giulietta-be-free?brand=alfa-romeo

Modificato da nucarote

Inviato

Il problema di Giulia (ma anche di altre auto di categoria simile) è che di fatto, si è obbligati ad andare di gasolio. 

4 ore fa, stev66 scrive:

Vado un pochino controcorrente, ma almeno per me tra Giulietta è le altre ta tipo Golf 7 la differenza in doti dinamiche, anche se non è grande , si sente eccome. 

Anche con Focus mkIV, Mazda 3 o Honda Civic?

Inviato
58 minuti fa, led zeppelin scrive:

Il problema di Giulia (ma anche di altre auto di categoria simile) è che di fatto, si è obbligati ad andare di gasolio. 

Anche con Focus mkIV, Mazda 3 o Honda Civic?

Delle tre ho guidato solo la Focus, e devo ammettere che è molto vicina. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• nucarote ha chiuso la Discussione
  • nucarote ha aperto la Discussione
Inviato
  • Autore

Riapro, per togliermi anche lo scrupolo "e la prendessi usata ex NLT?". Oltre alla manutenzione certificata, garanzie extra sempre gradita, unici vincoli clima automatico e combinazioni di colori non esagerati (es. niente viola, cerchi neri,  strisce rosse o gialle).

Da un primo giro su AS24, roba del genere (da capire la veridicità dei km) non mi sembra troppo malvagia anche se il TCT non lo vorrei, per evitare costi e rogne extra in manutenzione

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1-6-jtdm-tct-120-cv-business-diesel-grigio-e76fa96f-d84b-45ee-a0aa-2997f2c01f42?cldtidx=21&cldtsrc=listPage&searchId=347797587&cldtsrc=listPage&searchId=347797587

Modificato da nucarote

Inviato

Non c'è niente di male a prendere un usato ex nlt ancor più se recente

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.