Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche

Featured Replies

• Risposte 1.2k
  • Visite 361.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ragazzi buongiorno. Seguace di Autopareri dal 2003, appassionato di auto  da sempre, oggi comincio a mostrarvi alcuni miei depliant REALI d'epoca. Inizio con questa Fiat 600. Se piacerà, ne seguiranno

• L' informatore d'auto
    L' informatore d'auto

• Il primo depliant ufficiale Alfasud E il primissimo Giulia TI 1962 Ben prima dell'Arna c'è stata questa

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi fa sorridere, nella pubblicità dell'Opel Rekord Diesel, quell'eufemismo " prestazioni leggermente inferiori al corrispondente modello a benzina" :D Credo che ci fossero almeno trenta km/h di differenza nella velocità massima, ma tutto è soggettivo, evidentemente :lol:

Una cosa pero' è vera: quella serie della Rekord era stata piuttosto diffusa, da noi.

--------------------------

Inviato

Si sì, me ne ricordo veramente tante di quella serie di Rekord. E molte erano appunto con motorizzazione diesel. Macchina di sostanza, molto robusta, e a mio personale giudizio anche di notevole presenza per essere una generalista.

Inviato
8 ore fa, Mazinga76 dice:

Si sì, me ne ricordo veramente tante di quella serie di Rekord. E molte erano appunto con motorizzazione diesel. Macchina di sostanza, molto robusta, e a mio personale giudizio anche di notevole presenza per essere una generalista.

Avuta in famiglia, mi dicono sia stata molto affidabile, un vero mulo:D.

Tra l'altro, ho scoperto da poco che la rekord D è coprotagonista del telefilm Squadra speciale Vienna, e mi pare che faccia ancora la sua figura

Inviato

noi ne abbiamo avute due più un'ascona. In totale hanno tranquillamente passato la milionata di km.  una si è fermata sui 500k l'ascona li ha sorpassati tranquillamente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
22 ore fa, Abarth03 dice:

Mi fa sorridere, nella pubblicità dell'Opel Rekord Diesel, quell'eufemismo " prestazioni leggermente inferiori al corrispondente modello a benzina" :D Credo che ci fossero almeno trenta km/h di differenza nella velocità massima, ma tutto è soggettivo, evidentemente :lol:

Una cosa pero' è vera: quella serie della Rekord era stata piuttosto diffusa, da noi.

Pure il "silenziosa, anche alle velocità più elevate" mi fa abbastanza sorridere, se penso a quanto fossero "agricoli" i diesel dell'epoca.

Inviato
22 ore fa, Abarth03 dice:

Non è un eufemismo, perché quella serie della Rekord come motorizzazione base a benzina montava un 1700 da 66 cavalli, scesi a 60 dal 1974, che di velocità massima dichiarata faceva 143 km/h, i 130 km/h della versione a gasolio per l'Italia e 140 km/h di quella per i mercati esteri non erano tanto lontani. Per l'Italia era disponibile una versione a gasolio da 1998 cc, per restare in uno scaglione di IVA più favorevole. In pratica le prestazioni della 1700 benzina e quelle della 2100 Diesel da 60 cavalli erano solo di poco a favore della versione a benzina, che però doveva essere spremuta a fondo per far saltar fuori la differenza. Nell'uso normale erano equivalenti.

Inviato
1 minuto fa, Phormula dice:

Non è un eufemismo, perché quella serie della Rekord come motorizzazione base a benzina montava un 1700 da 66 cavalli, scesi a 60 dal 1974, che di velocità massima dichiarata faceva 143 km/h, i 130 km/h della versione a gasolio per l'Italia e 140 km/h di quella per i mercati esteri non erano tanto lontani. Per l'Italia era disponibile una versione a gasolio da 1998 cc, per restare in uno scaglione di IVA più favorevole. In pratica le prestazioni della 1700 benzina e quelle della 2100 Diesel da 60 cavalli erano solo di poco a favore della versione a benzina, che però doveva essere spremuta a fondo per far saltar fuori la differenza. Nell'uso normale erano equivalenti.

Come non detto, i 160 all'ora devo essermeli sognati o forse ho confuso con la serie successiva ;)

Sono passati un po' di anni, eh :attorno:

16 ore fa, mauxmau dice:

la ...127 che ci siamo persi.... o no ?

10403443_191291901246581_889764532273274

Non credo. Se ricordo bene si trattava di un progetto Fiat sviluppato a Mirafiori appositamente per la consociata Jugoslava, e basato grossolanamente sulla 127.

--------------------------

Inviato
Adesso, Abarth03 dice:

Come non detto, i 160 all'ora devo essermeli sognati o forse ho confuso con la serie successiva ;)

Sono passati un po' di anni, eh :attorno:

No, ti sei confuso con il 1900 a benzina.

L'Opel Rekord, fino all'avvento dell'Ascona nella gamma della casa svolgeva un doppio ruolo, quello di media con le motorizzazioni base (1500 e successivamente 1700) e di alto di gamma con la versioni 1900 e 2000. Praticamente la 1500-1700 era sottomotorizzata (e pensa che ai tempi qualcuno la convertiva a GPL) ma era robusta e aveva una carrozzeria molto spaziosa e disponibile anche come giardinetta, per cui era una macchina ideale per artigiani e rappresentanti. che si accontentavano delle prestazioni di una utilitaria ma con lo spazio a bordo e la capacità di carico di una vettura di classe superiore, unite a quella che allora era l'invidiabile robustezza Opel. Con la Rekord serie D a gasolio conosco chi ha passato in scioltezza il milione di chilometri.