Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Problema accensione


Question

salve, ho una grande punto del 2006 1.3 multijet 75 cv. dal qualche settimana ho riscontrato un problema all'accensione della macchina, fa fatica ad accendersi anche 20/30 secondi sia a freddo che a macchina già calda. sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha fatto sostituire la pompa del gasolio che perdeva, e pulito la valvola EGR. Le riparazione non hanno risolto il problema, anzi peggiora sempre più. ho fatto controllare le candele, la batteria e il motorino di avviamento ma tutto è risultato in regola. il mio meccanico ha riscontrato un po' di pressione all'interno del motore (il motore non consuma acqua, ne ho notato fumate bianche ) e suppone che il problema potrebbe essere nella guarnizione della testata da cambiare o altra ipotesi nel termostato che rimane bloccato e quindi pompa più gasolio del dovuto all'accensione. spero di essere stato chiaro, vorrei dei consigli dato che la macchina ha 220000 km e non vorrei imbattermi in riparazioni  tropo costose.

Link to post
Share on other sites

1 answer to this question

Recommended Posts

  • 0
On 5/2/2021 at 15:59, davide97 scrive:

salve, ho una grande punto del 2006 1.3 multijet 75 cv. dal qualche settimana ho riscontrato un problema all'accensione della macchina, fa fatica ad accendersi anche 20/30 secondi sia a freddo che a macchina già calda. sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha fatto sostituire la pompa del gasolio che perdeva, e pulito la valvola EGR. Le riparazione non hanno risolto il problema, anzi peggiora sempre più. ho fatto controllare le candele, la batteria e il motorino di avviamento ma tutto è risultato in regola. il mio meccanico ha riscontrato un po' di pressione all'interno del motore (il motore non consuma acqua, ne ho notato fumate bianche ) e suppone che il problema potrebbe essere nella guarnizione della testata da cambiare o altra ipotesi nel termostato che rimane bloccato e quindi pompa più gasolio del dovuto all'accensione. spero di essere stato chiaro, vorrei dei consigli dato che la macchina ha 220000 km e non vorrei imbattermi in riparazioni  tropo costose.


Termostato??? lasciamo perdere.

Comunque, sostituire filtro gasolio e controllare la pressione della pompa gasolio nel serbatoio.

Fai una prova. Accendi il quadro, attendi 10 secondi il caricamento della pompa e spegni. Ripeti 3 o 4 volte. A qusto punto accendi il motore. Se parte correttamente, hai un problema o sulla pompa o da qualche perdita di pressione nel circuito di bassa pressione.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.