Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 10/15 mila km annui segmento c


Lenders88

Domanda

Buonasera,

Chiedo qualche consiglio su che auto prendere perché a breve nel mio comune sarà quasi impossibile circolare con un diesel euro 4.

Ho attualmente una Opel corsa D 1.3 90cv del 2008 con 96 mila km che non mi ha mai dato grossi problemi ma causa scadenza revisione e assicurazione a iniziò aprile, vorrei acquistarne un’altra entro tale data.

Principalmente la uso per il tragitto casa-lavoro (35 km totali al giorno) e poco altro, quindi mediamente farò circa tra 10/15 mila km all’anno.

Ho molti dubbi sul modello da comprare ma mi piacerebbe salire di segmento (tipo c) ed qualche cv in più non guasterebbe.

Ad oggi ho un garage quindi possibilità di caricare l’auto di notte, anche se per gli assorbimenti dovrei informarmi, ma nei prossimi mesi dovrei andare in affitto quindi non è detto che avrò la possibilità di caricarla, quindi escludo a priori un auto completamente elettrica (peccato perché la id3 tra incentivi e prezzo di listino, penso che si poteva prendere a cifre interessanti).

A voi cosa viene in mente di consigliarmi?

Nella scelta stavo anche pensando se acquistare l’auto in unica soluzione oppure utilizzare una formula (tipo quella di VW), dove pagando un piccolo anticipo e 35 rate, si usa l’auto e, soltanto se si rimane soddisfatti, si paga la maxi rata finale.

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, Lenders88 scrive:

Buonasera a tutti,
domani provo a fare qualche giro in alcuni concessionari ma le idee sono sempre meno chiare emoji848.png
Per quanto riguarda la Corolla nonostante inizialmente mi ha stuzzicato, preferirei togliermi un sfizio e prendere un auto un po’ più sportiva.
Secondo voi con circa 20 mila euro (o poco più) cosa potrei prendere? Rimanendo sempre su qualcosa di recente (almeno del 2018).
Motore preferirei benzina, per evitare blocchi nei prossimi anni e non facendo un numero esagerato di km.
Ps: Giulietta purtroppo non mi piace, la Giulia si ma siamo purtroppo fuori budget emoji51.png

Se vuoi un auto piacevole da guidare e con un'estetica "sportiva" direi mazda3 o ford focus stline(che,con il tuo budget, forse se rottami o permuti la tua auto attuale puoi comprarla nuova oppure puoi puntare un usato molto recente), Giulia si trova più o meno a quel prezzo ma purtroppo solo diesel,con motore benzina il prezzo è più alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera,
Ho girato delle concessionarie per farmi più un’idea. Purtroppo l’auto che dovevo vendere non si muove proprio più, quindi necessariamente procederò alla rottamazione.
Per tale motivo pensavo di andare su un auto nuova, anche se ciò vorrà dire spendere con buona probabilità qualcosa in più.
Purtroppo esteticamente non mi fanno impazzire ne Mazda 3 ne Focus.
Ho visto dal vivo e mi ha fatto una buona impressione la golf 8 (meglio che in foto) e rimane il pallino id3 (che però non c’era in concessionaria) con qualche incognita in più per ovvie ragioni (ricarica).
Dal vivo inizialmente dal frontale la avevo scambiata per la Megane ma era la Clio che ha subito un bel salto dimensionale negli anni, peccato che i motori a benzina siano abbastanza fiacchi, tranne forse il 140cv ibrido che però perde bagagliaio (da 391l a 300l).
Megane purtroppo c’era solo la sporter, ma forse per spendere sui 30k, preferirei una VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio avviso la Golf 8 è un ottimo acquisto col il 1.5 tsi 150cv micro ibrido che fa 17 con un litro reali. Rispetto alla tua Corsa del 2008 è un'astronave.
Ma anche la 1.0 Tsi 116cv è un'ottima scelta.

Rottamando e usufruendo degli incentivi, è interessante la Golf8 con il 1.4 tsi 200cv plug in. Ma solo se hai la possibilità di caricarla in garage quasi tutte le sere.

Per me la Golf8 è un buon acquisto.

Con gli incentivi la id3 diventa interessante perché da 40k la porti via a 30k. Ma solo per pura vocazione ecologista, perché già la Golf anche a benzina è molto parca nei consumi.

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/2/2021 at 23:07, Lenders88 scrive:

Buonasera,
Ho girato delle concessionarie per farmi più un’idea. Purtroppo l’auto che dovevo vendere non si muove proprio più, quindi necessariamente procederò alla rottamazione.
Per tale motivo pensavo di andare su un auto nuova, anche se ciò vorrà dire spendere con buona probabilità qualcosa in più.
Purtroppo esteticamente non mi fanno impazzire ne Mazda 3 ne Focus.
Ho visto dal vivo e mi ha fatto una buona impressione la golf 8 (meglio che in foto) e rimane il pallino id3 (che però non c’era in concessionaria) con qualche incognita in più per ovvie ragioni (ricarica).
Dal vivo inizialmente dal frontale la avevo scambiata per la Megane ma era la Clio che ha subito un bel salto dimensionale negli anni, peccato che i motori a benzina siano abbastanza fiacchi, tranne forse il 140cv ibrido che però perde bagagliaio (da 391l a 300l).
Megane purtroppo c’era solo la sporter, ma forse per spendere sui 30k, preferirei una VW.

Il motore e-tech di clio è tutto fuorchè fiacco... Per 10k km l'anno non avrei dubbi

Volkswagen Polo 9n 1.4 TDI con 300000km 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il motore e-tech di clio è tutto fuorchè fiacco... Per 10k km l'anno non avrei dubbi

Infatti ho scritto tranne quello, ma avere una segmento b con quel baule potenziale (391l) e perderne quasi 100l a causa della parte ibrida non mi entusiasma.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 hours ago, Lenders88 said:


Infatti ho scritto tranne quello, ma avere una segmento b con quel baule potenziale (391l) e perderne quasi 100l a causa della parte ibrida non mi entusiasma.

Sul baule hai ragione, perde un po'.

C'è da dire che sulla Clio E-Tech fanno un'ottima scontistica e sicuramente ti costa molto meno rispetto a Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Lenders88 scrive:


Infatti ho scritto tranne quello, ma avere una segmento b con quel baule potenziale (391l) e perderne quasi 100l a causa della parte ibrida non mi entusiasma.

pardon, ho letto male...
Ad ogni modo avresti un mezzo con motore innovativo, cambio automatico, consumi veramente bassi e renault fa sempre ottimi sconti.
Clio o Golf 8 caschi in piedi comunque. Buona scelta :D
 

 

Volkswagen Polo 9n 1.4 TDI con 300000km 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la vuoi ibrida, la nuova Yaris è molto carina e non consuma praticamente niente. L’ha presa da poco tempo un collega e me ne parla benissimo, aveva anche valutato la Corolla con il 1.8 ma alla fine ha preferito la Yaris che oltretutto come l’ha presa lui è anche praticamente full optional con tantissime cose tipo hud sul parabrezza.

Penso che con incentivi e sconti te la porti a casa tranquillamente con il tuo budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.