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Featured Replies

Inviato

Il listino italiano di Taycan Cross Turismo è così composto:

 

Taycan 4 Cross Turismo (381 cv): 99.362€

Taycan 4S Cross Turismo (489 cv): 118.028€

Taycan Turbo Cross Tursimo (625 cv): 161.704€

Taycan Turbo S Cross Turismo (625 cv): 195.864€

 

Ovviamente se voleste configurarle sono già disponibili su Porsche.it

 

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


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  • Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

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  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 2 settimane fa...
Inviato

Vista per un minuto scarso da vicino, vicino, vicino...chiappa tonica molto sangue.

Mi piaceva la coupé, soprattutto dietro, ma questa se la mangia ;) 

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

immagine.thumb.png.534085a30e5f55da712514a45beb7811.png

 

Porsche Taycan Cross Turismo: brutalità zen

Dici auto sportiva tedesca e ti viene in mente Porsche, c’è poco da fare. Ma, oltre a saper produrre vetture dalle grandi prestazioni, con una meccanica raffinata e una precisione di guida chirurgica, la casa di Stoccarda sa anche realizzare auto in grado di muoversi sui terreni difficili. Da sempre. 

...

FUORISTRADA, SENZA DISTURBARE. Penso a tutto questo mentre tengo fra le mani un volante con lo stemma della cavallina di Stoccarda, e al contempo mi muovo a 20-30 all’ora su un fondo in parte sterrato e in parte sabbioso, seguendo i profondi solchi scavati dal passaggio dei fuoristrada. Non è la prima volta, di Cayenne e di Macan ne ho già provate lontano dall’asfalto, ma qui la sensazione è nuova. Sono seduto in basso, quasi come in una 911, e a solleticare i timpani non c’è la colonna sonora garantita da un sei o da un otto cilindri: solo il fruscio della vegetazione che accarezza il pianale e la carrozzeria.

...

UNA GRANDE TRAZIONE. Sto guidando la nuova Porsche Taycan Cross Turismo Turbo S, un nome lungo per identificare la versione a metà tra una shooting brake e una crossover della sportivissima berlina elettrica arrivata un paio d’anni fa (qui la prova della Taycan berlina), nata per essere più pratica e garantire la mobilità anche sui terreni un po’ difficili. La Cross Turismo ha il tetto orizzontale invece che raccordato con il lunotto, e un comodo portellone posteriore: migliorano la versatilità e lo spazio. E poi, è rialzata: due centimetri in più, che diventano tre scegliendo il pacchetto Offroad Design, per arrivare fino a 17,6 cm di distanza da terra (non come una suv, ma molto più di un’auto normale) quando, premendo il tasto touch nel cruscotto, i ‘cuscini’ delle sospensioni pneumatiche si gonfiano al massimo. E oggi ne abbiamo proprio bisogno: senza, in qualche passaggio, rischieremmo di spanciare sul sottoscocca. Invece va tutto liscio, e con una facilità sconcertante se pensiamo che l’auto monta larghissime gomme estive da 21”. Il fatto è che la trazione di un’auto a batteria (qui 4×4, per la presenza di un motore davanti e uno dietro) può essere gestita dall’elettronica molto meglio rispetto a quella di una vettura classica, perché la coppia motrice è subito disponibile, oltre che molto corposa, e i tempi di reazione del sistema sono inferiori: in pratica non ci sono inerzie, e il minimo accenno di slittamento può essere corretto al volo. L’effetto è che chi guida, se usa con un minimo di attenzione l’acceleratore e ha inserito la modalità specifica Gravel, non si rende neppure conto di viaggiare su un fondo a bassa aderenza.

 

immagine.png.b8a162f0ba577c16a19ef17977d758ac.png

...

 

https://www.veloce.it/guida/porsche-taycan-cross-turismo-brutalita-zen-58195

 

 

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Porsche Taycan Cross Turismo M.Y. 2023 [4, 4S, Turbo, Turbo S]
  • 3 settimane fa...

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