Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Sovrasterzo, problema gomme?

Question

Ciao a tutti, da poco tempo ho acquistato una Yaris di seconda mano, però mi sono accorto che nel bagnato (durante i giorni di pioggia) nelle curve a velocità sostenuta, la macchina tende ad andare sovrasterzo, cioè l'auto tende a sbandare dalla parte posteriore. Mi sono chiesto se il problema è derivante dagli pneumatici, essendo: 2 gomme Michelin estive nel posteriore, e 2 gomme 4 stagioni nel davanti. 

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. 

Recommended Posts

• 0
1 ora fa, lor9 scrive:

Treno di gomme di marche differenti tra: Atlas, Mazzini, Delmax

Atlas l'ho già sentito nominare, ma le altre cosa sono?

Ferrari312PB_1971.jpg.1cf71fc6f3663f43347213b447c4cc6c.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

• 0
30 minuti fa, AndreaB scrive:

Atlas l'ho già sentito nominare, ma le altre cosa sono?

"Mazzini Tires - CanadaWheels.ca" https://www.canadawheels.ca/mazzini-tires

Un sito dove spiega in parte. 

Comunque sono dell'idea che sarebbe meglio lasciar perdere con Marchi poco conosciuti, a meno di non aver esperienza con quel Marchio diretta o almeno di amici/parenti che li abbiano avuti ( e se ne intendano un minino di Auto). 

• I Like! 2
  • 0

OT Personalmente per quanto riguarda le "low cost" nelle misure "piccole" (fino alla larghezza 195) posso parlare bene delle Strial (invernali) e delle Norauto (estive) e male delle Momo e delle Kormoran (entrambe estive).

Su misure "maggiori" (larghezza 225) non mi sono trovato bene con le Nexen (estive), ma è anche vero che le ho usate un mese e poi ho dato via l'auto....

Ferrari312PB_1971.jpg.1cf71fc6f3663f43347213b447c4cc6c.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

• 0

Scusate se riapro il post.

Ho trovato delle Nexen e delle Tigar, entrambi 4 stagioni, entrambi per lo stesso prezzo, € 170.

Quale mi consigliate tra le due? 

• 0
15 ore fa, lor9 scrive:

Scusate se riapro il post.

Ho trovato delle Nexen e delle Tigar, entrambi 4 stagioni, entrambi per lo stesso prezzo, € 170.

Quale mi consigliate tra le due? 

Le Tigar sono di Michelin e sono fabbricate in Serbia, come le Strial..... facile che siano prodotte nello stesso posto....

• 0
On 22/3/2021 at 09:46, AndreaB scrive:

Le Michelin si consumano meno delle altre gomme, ma col tempo diventano di cemento...

Allora non è capitato solo a me! :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• 0

Per la precisione è una caratteristica (problema secondo me 😅) delle Michelin Turistiche con doppia mescola dopo una certa usura. Non certo delle PS4. Ma vale anche per altri Marchi. 

Personalmente a meno di non farle fuori in una o massimo 2 stagioni io le eviterei. Sulle misure dove ad esempio non si può scegliere pneumatici migliori (della stessa Casa), meglio guardare a Bridgestone per esempio. Anche Hankook anni fa, non saprei ora. A dispetto di quello che si dice nel Topic sul Test dell'Alce. Ho delle T005 su un'auto, ed è tutto un altro mondo rispetto alle ContiEco e tutte quel genere di Pneumatici.