Vai al contenuto
  • 0

Accensione auto dopo fermo 8 anni


Skodista Convinto

Domanda

Buonasera,

Scusate la domanda ma ho in garage un'auto ferma da 8 anni (era di un mio parente). Prima di farla portare dal carro-attrezzi in officina, visto che la batteria attaccandola era ancora carica ho incautamente tentato l'avviamento con la chiave (per fortuna non si è accesa) ed il motorino di avvviamento ha girato per 2/3 minuti in totale nei vari tentativi. Posso con ciò aver causato danni irreparabili a testata/pistoni/fasce/bronzine o quant'altro?

 

E' una skoda fabia 1.4 benzina/gpl

 

Grazie Anticipatamente a chi mi risponderà!

 

R.

Modificato da Skodista Convinto
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se il motore ha girato, vuol dire che non era bloccato. 

Era meglio non farlo, ma ormai è fatta. L' importante è ora non fare altro fino al l'ispezione del meccanico. Il rischio è che si sia rotta la cinghia di distribuzione*, ma quello lo si vede solo aprendolo. 

Di che auto stiamo parlando? 

 

* se ne è dotata. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Skodista Convinto scrive:

Buonasera,

Scusate la domanda ma ho in garage un'auto ferma da 8 anni (era di un mio parente). Prima di farla portare dal carro-attrezzi in officina, visto che la batteria attaccandola era ancora carica ho incautamente tentato l'avviamento con la chiave (per fortuna non si è accesa) ed il motorino di avvviamento ha girato per 2/3 minuti in totale nei vari tentativi. Posso con ciò aver causato danni irreparabili a testata/pistoni/fasce/bronzine o quant'altro?

 

E' una skoda fabia 1.4 benzina/gpl

 

Grazie Anticipatamente a chi mi risponderà!

 

R.

 

Se non hai sentito colpi, rumoracci o simili no. Oltretutto è una macchina moderna, dubito ci saranno problemi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.