Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Euro 2020

defiant
 Share

Vincente Euro 2021  

16 members have voted

1. 1. Chi vincerà Euro 2021?

• Italia
    • Belgio
      0
    • Francia
      0
    • Germania
      0
    • Inghilterra
      0
    • Olanda
      0
    • Portogallo
      0
    • Spagna
      0
    • Altra nazionale (sorpresa)
      0

Recommended Posts

Apro il Topic per Euro 2021.

Chi vincera?

Chi saranno i convocati di Mancini?

Dalle ultime indiscrezioni, l'UEFA allargherà le rose a 26 giocatori.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Credo che si chiama sempre Euro 2020.

Vedo male l’Italia, perche ha un attacco da Serie B... ma il gruppo e compatto e sembra avere voglia. E sempre così che l’Italia è veramente andata fino in fondo, sempre senza avere il dream team.

La Francia mi sembra favoritissima.

• 2 months later...
  • J-Gian changed the title to Euro 2020

Per la prima volta ho visto tutte le partite del torneo o da solo, o solo con la mia compagna. O ascoltandole in parte su Sky Go, mentre ero al lavoro. Quindi è stato, per me, un Europeo diverso, vissuto e festeggiato diversamente, vuoi per il Covid, vuoi per il resto. E il Day After m'ha indotto una riflessione dolceamara, che ho piacere a riportare qui.

Da tifoso, ho realizzato, posso dire di essere stato fortunatissimo, in sostanza ho visto vincere tutto il possibile.

Di USA 94 ricordo la cavalcata e i lacrimoni, di Francia 98 ricordo che "conoscevo" quasi tutti i giocatori di tutte le squadre grazie a FIfa RTWC '98, ricordo Moriero indiavolato contro l'Austria e quel pallone di Baggio a tanto così dal palo. Di Euro 2000 ricordo che litigai con mamma e papà che non volevano farmi uscire. Poi finì come finì.

Ma qualche mese dopo, ricordo quei giri interminabili di Suzuka, pareva che il tempo si fosse fermato, e la prima grande gioia immensa da tifoso, ecco che è arrivata, avevo 14 anni.

Poi, che dire, auguro a tutti di veder vincere un mondiale di calcio a 20 anni. Di goderselo come solo a quell'età è possibile.

Nel 2010, poi, il 22 maggio arrivò il Triplete, e la cosa più toccante fu abbracciarsi e vedere le lacrime di chi, da bambino, ricordava la Coppa dei Campioni di Herrera. 

Ancora, l'anno dopo, la squadra della mia città in serie B.

E poi eccomi adulto, nel 2021. Arriva uno scudetto, ma soprattutto l'Europeo. Un'esultanza composta, un brindisi, un rapido giro in bici fino a lambire per un attimo la zona calda dei festeggiamenti e fare rapidamente dietrofront.

Ho 35 anni e ho visto vincere tutti quelli (pochi, tutto sommato) per cui tifavo/tifo.

E ora?

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)