Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Cerchi Giulia 16” su SAAB 95

Question

Buonasera, sulla SAAB 95 ho i cerchi da 16 pollici, canale 6.5 con et41 e pneumatici 205/55. Poiché vorrei allargare un pelino la carreggiata, senza ricorrere ai distanziali, in quanto illegali, ho pensato ai cerchi Giulia da 16 pollici che hanno un canale da 7 pollici ed et31, quindi un centimetro di sporgenza e un canale appena più largo. L’attacco è sempre 5x110 e visto quanto siano “ internate “ le ruote da 16 della mia Saab di sicuro non andrei neanche a filo passaruota, ma quello che voglio chiedervi è se avete idea del peso dei cerchioni Giulia e se, secondo voi, quel centimetro di carreggiata in più potrebbe darmi qualche miglioramento in tenuta di strada e/o comfort, Non valuto 17 o 18 pollici anche se a libretto perché non amo le ruote grandi e le spalle ribassate ma preferisco ruote con spalla più alta possibile e l’auto con un comportamento progressivo. C’è da dire che il disegno dei 16 alfa Giulia mi piaccia molto, e li ho trovati, usati,  a 350 euro. 

4ACC4C44-30ED-41ED-A18B-C59669651164.jpeg

05 SAAB 93 1.9tid 6spd(5.9lx100km) 

07 SAAB 95 1.9tid 5spd (6.2lx100km)

205/55 r16 91y toyo tr1 both SAAB’s 

2 answers to this question

Recommended Posts

• 0

OT in parte : sono i cerchi "meno Alfa" tra tutti quelli disponibili su Giulia e, "per assurdo", potrebbero stare molto meglio sulla tua Saab....

• I Like! 1

Ferrari312PB_1971.jpg.1cf71fc6f3663f43347213b447c4cc6c.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

• 0
Posted (edited)
On 13/5/2021 at 17:30, AndreaB scrive:

OT in parte : sono i cerchi "meno Alfa" tra tutti quelli disponibili su Giulia e, "per assurdo", potrebbero stare molto meglio sulla tua Saab....

È soggettivo ma sono d’accordo con te, sulla 95 i 16 stanno decentemente, sulla Giulia credo che i 17 siano il “ minimo “ per renderla presentabile. 
Montati, mi ha sorpreso quanto siano leggeri i 16 alfa nonostante il canale 7 rispetto al 6.5 dei 16 SAAB, tra gomma e cerchio sono almeno 5kg in meno, e l’auto e’ diventata più comfortevole, forse perché son con et più basso e vanno a filo passaruota. Appena possibile mando la foto. 

C8DBDB3B-6981-4EE2-BBFB-BA4C80C981C1.jpeg

Edited by AngeloUPuglis
  • I Like! 6

05 SAAB 93 1.9tid 6spd(5.9lx100km) 

07 SAAB 95 1.9tid 5spd (6.2lx100km)

205/55 r16 91y toyo tr1 both SAAB’s