Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La futura generazione di MX-5 dovrebbe cedere all’elettrificazione; attualmente Mazda starebbe studiando diverse opzioni per mantenere la leggerezza tipica del modello.

 

Cita

"Mazda is seeking to electrify the MX-5 Miata in an effort to have all models feature a form of electrification by 2030. We will work hard to make it a lightweight, affordable, open two-seater sports car in order to meet the needs of customers."

 

Modificato da Pandino

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

  • Risposte 65
  • Visite 15.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • con 200 km reali non arrivo nemmeno al passo montano divertente o alla pista... 

  • La rivista Road&Track ha di recente intervistato l'AD di Mazda Masahiro Moro, il direttore tecnico Ryuichi Umeshita e il responsabile del design Masashi Nakayama, a proposito della nuova MX-5 NG (

  • Mi state dicendo che, nel mondo dell'auto, ci sono ancora dei dirigenti che hanno passione anche per l'oggetto prodotto dall'azienda di cui sono ai vertici? 😱

Immagini Pubblicate

Inviato

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

Inviato
49 minuti fa, xtom scrive:

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

è esattamente il mio stesso pensiero ed aspetto la stessa versione sulla Mx-30. Qualcuno sa quando (e se) esce?

Inviato
4 minuti fa, livio78 scrive:

è esattamente il mio stesso pensiero ed aspetto la stessa versione sulla Mx-30. Qualcuno sa quando (e se) esce?


Sulla MX-30 è stato confermato l’EREV Wankel per il 2022, ma al momento non c’è ancora una data esatta.

 

Spero che oltre alla MX-30 facciano anche la CX-30 EREV, il pianale è lo stesso.

Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

 

Spero di no, sarebbe di fatto una MX-5 elettrica, senza cambio, senza brum brum... Secondo me vanno di ibrido, hanno già mostrato il 4 cilindri in lina con ibrido plugin, magari lo fanno con un mild hybrid non plugin

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
1 ora fa, jeby scrive:

 

Spero di no, sarebbe di fatto una MX-5 elettrica, senza cambio, senza brum brum... Secondo me vanno di ibrido, hanno già mostrato il 4 cilindri in lina con ibrido plugin, magari lo fanno con un mild hybrid non plugin


Certo se fosse solo un aggiornamento dell’attuale, basterebbe il 4 cilindri MHEV per dire che è elettrificata.

 

In prospettiva possono usare una soluzione PHEV, in quel caso potrebbe esserci il motore elettrico nel cambio, ma allora sarebbe un automatico, oppure una soluzione PHEV Toyota, ma sarebbe ancora peggio con un E-CVT.

 

 

Inviato
2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:

Possono sempre allungare di un ciccinin gli sbalzi, Fiat l'ha fatto e il risultato non è stato proprio malvagio. ;-) 

Comunque mi auguro che andranno di MHEV.

Modificato da nucarote

Inviato

Un bel MHEV P2 e via.

 

Comunque una 100% BEV ci sta anche ma si deve trovare il posto per le batterie…

Inviato
3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:


Dipende, se sarà solo MHEV la batteria è piccola e la possono mettere ad esempio dietro i sedili.

 

Se sarà PHEV la batteria sarà più grande, ma dovendo mantenere motore, cambio e l’albero di trasmissione, necessariamente andrà a finire nel già esiguo bagagliaio, magari in posizione verticale dietro i sedili, come in questa soluzione 

 

image.jpeg.b5095d487fce434e61053ff0da918528.jpeg
 

Nel caso fosse BEV le batterie potrebbero occupare tutto il tunnel centrale al posto del cambio e della trasmissione, il motore elettrico sarebbe alloggiato al posteriore insieme al differenziale. Nel cofano anteriore rimarrebbe spazio per un bagagliaio.

 

Nel caso fosse EREV, il piccolo generatore Wankel troverebbe tranquillamente posto nel cofano.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.