Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Fiat G.punto

Mino89
 Share

Question

Buon giorno,sono un nuovo iscritto,ho un problema. Domenica sera sono arrivato in vacanza,a 10 minuti dall'arrivo la mia Fiat grande punto 1.2 improvvisamente andava a 3. Mi sono fermato 10 minuti x scaricare i bagagli,sono ripartito x parcheggiare e funzionava bene.In officina il meccanico ha provato con il computer e non rilevava niente. Ho provato a fare un po' di km ma tutto bene. Cosa ne pensate? Cosa devo fare? Tra pochi giorni devo ripartire, farò 400km. Posso stare tranquillo? Grazie a chi mi risponderà.

4 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Ciao, comincia da un controllo dei liquidi come olio e soprattutto liquido di raffreddamento..

Eventualmente rabbocco ma non sottovalutare l'accaduto soprattutto alla vigilia di un viaggio importante

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0

Grazie per la risposta. Stamane ho controllato l'olio è ok,il liquido e appena sopra il minimo. Il meccanico ha detto che poteva essere anche un iniettore sporco. Io penso anche a un po' di benzina sporca fatta sull'autostrada. Potrebbe essere no?

• 0
2 ore fa, Mino89 scrive:

Grazie per la risposta. Stamane ho controllato l'olio è ok,il liquido e appena sopra il minimo. Il meccanico ha detto che poteva essere anche un iniettore sporco. Io penso anche a un po' di benzina sporca fatta sull'autostrada. Potrebbe essere no?

Ci potrebbe stare..  nel dubbio fai un pieno di una benzina addittivata

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0

Ti racconto la mia esperienza. Anche io ho l'1.2 benzina comprata usata da un concessionario multimarca. Per un paio di volte nel bel mezzo della guida - e senza motivo apparente - mi comincia a lampeggiare la spia del motore, spengo aspetto 10 minuti e riparte tranquilla e giuliva. La riporto al concessionario e il suo OBD non dice nulla. Vado avanti con questa storia per i primi 2 anni (lo scherzo me l'avrà fatto 3 o 4 volte), la porto dal concessionario ufficiale a cui faccio fare tagliando e revisione, li informo del problema e pure loro non trovano nulla di strano, da allora non me l'ha più fatto. Quello che hanno fatto in officina è stato cambiare tutti i liquidi e pulire i cavi condele (non mi ricordo, forse ne hanno sostituito uno). Io un tagliando dal concessionario ufficiale me lo farei fare.