Vai al contenuto
  • 0

Come sostituire un S10 scomparso prematuramente


NikoBellic

Domanda

Buongiorno a tutti,

ero un felice possessore di Samsung S10 da quasi 2 anni ma purtroppo ho dovuto restituirlo all'azienda che gentilmente me ne concedeva l'uso: era un telefono aziendale ma l'ho sempre utilizzato come cellulare personale (grazie alla possibilità di avere il profilo da lavoro separato). Mi sono sempre trovato molto bene, unico difetto la batteria un po' scarsa (difficile farci una giornata intera)

 

Ora mi trovo costretto quindi a dover comprare un altro telefono; non mi serve domani dato che il mio vecchio P9 Lite, dopo una risistemata, svolge ancora un lavoro dignitoso ma comunque è chiaro che questo va sostituito, dato che ormai ha 5 anni, lo schermo leggermente crepato e vari altri piccoli problemi.

 

Mi sono informato principalmente sul forum di HwUpgrade dove c'è un'ottima guida che ho utilizzato varie volte negli anni e mi ha sempre fatto fare ottime scelte, ed evidenzia bene quello che è il problema principale di questo periodo nel mercato dei telefonini ovvero le dimensioni (e il peso ) ormai esorbitanti: difficile trovare un telefono, soprattutto basso-medio gamma, che non superi i 15 cm di lunghezza, i 7,5 di larghezza, gli 0,8 di spessore e soprattutto non viaggi intorno ai 2 etti (!!)

Nella guida sopracitata vengono citati alcuni modelli più compatti, principalmente top di gamma 2019 come appunto l'S10 (con cui mi trovavo da dio come dimensioni), S10e e P30. Il problema di questi modelli è che viaggiano ancora intorno ai 300 € rigenerati e sinceramente avrei preferito spendere un po' meno.

 

Questo è quello che cerco io in un telefono:

- prestazioni dignitose (anche non a livello S10 ma che girino senza problemi in tutte le situazioni, come Google Maps ridotto a pop-up e Spotify sotto) quindi direi almeno 6 Gb/128 Gb, anche non espandibili

- almeno 2 anni di aggiornamenti e patch garantiti, dato che non sono uno da usa e getta

- dimensioni al massimo simili o inferiori a quelle di un Xiaomi MI Note 8T che ho in casa e trovo essere già al limite:

S10= 150x70x7,8 mm, peso = 157 gr

Mi Note 8t = 158x75x8,3 mm, peso =190 gr --> la lunghezza è ancora accettabile, quello che me lo rende scomodo sono soprattutto larghezza, spessore e peso

 

Per il resto non ho particolari esigenze di fotocamera, Dual Sim, 5G e cose varie.

 

La domanda quindi è: esiste un telefono che rispetti i vincoli di cui sopra oppure devo rivolgermi ai vecchi top di gamma? L'S10e e il P30 godono di ottime recensioni, anche dopo anni, ma ammetto che mi fa  un po' strano spendere 300€ per una versione usata (seppur rigenerata, e qui si apre un altro capitolo) di un top di gamma di 2 anni e mezzo fa.

 

 

 

 

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma quanto vuoi spendere?

teoricamente la scelta migliore sarebbe s20...

una discreta alternativa nuova al p30 (stesso hardware ma senza oled) sarebbe Huawei nova 5t, sui 155 mm, che si trova nuovo intorno ai 250 euro su Amazon

Modificato da Lagarith

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, Lagarith scrive:

Poi ima quanto vuoi spendere?

teoricamente la scelta migliore sarebbe s20...

una discreta alternativa nuova al p30 (stesso hardware ma senza oled) sarebbe Huawei nova 5t, sui 155 mm, che si trova nuovo intorno ai 250 euro su Amazon

Io avrei voluto spendere intorno ai 200 €, ma posso arrivare anche a 300 se trovo qualcosa che soddisfa i requisiti: l'unica cosa che mi perplime è spendere 300 euro per un telefono usato di due anni fa

Poi sul prezzo il discorso è un po' sempre lo stesso: spendo 180-200 e lo cambio fra due anni o ne spendo 300 e lo cambio fra 4? Di solito ho sempre fatto la prima scelta

Il nova 5t è un'idea ma su Huawei ho qualche dubbio riguardo la prospettiva futura, si che dicono che si sia ripreso bene post-ban, però 

6 minuti fa, Merak scrive:

Ti avrei detto Pixel 4a (io mi ci trovo benissimo), ma la versione 5G non è mai arrivata in Italia

 

La versione 5G a me non interessa ma in ogni caso lo reputo troppo caro troppo per quanto è vecchio

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/7/2021 at 22:16, tonyx scrive:

xiaomi mi 10t?

 

si trova a 300€ ed è bello carrozzato come hardware, tra 5g e snapdragon 865 (che era il top di gamma un anno fa)

le uniche cose che mancano sono schermo amoled, micro sd (ma ormai tra i dispositivi di un certo livello è rara) e la ricarica wireless (di dubbia utilità ed efficienza)

però purtroppo con i suoi 216g è parecchio pesante, già io a passare dal p10 lite allo xiaomi mi9t l' ho sentita parecchio la differenza in ingrombri e pesi

In realtà, come ho scritto, preferirei stare sotto ai 250-300 € ed evitare appunto padelloni/mattoni

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/7/2021 at 18:09, NikoBellic scrive:

Io avrei voluto spendere intorno ai 200 €, ma posso arrivare anche a 300 se trovo qualcosa che soddisfa i requisiti: l'unica cosa che mi perplime è spendere 300 euro per un telefono usato di due anni fa

Poi sul prezzo il discorso è un po' sempre lo stesso: spendo 180-200 e lo cambio fra due anni o ne spendo 300 e lo cambio fra 4? Di solito ho sempre fatto la prima scelta

Il nova 5t è un'idea ma su Huawei ho qualche dubbio riguardo la prospettiva futura, si che dicono che si sia ripreso bene post-ban, però 

La versione 5G a me non interessa ma in ogni caso lo reputo troppo caro troppo per quanto è vecchio

300 e lo cambi fra 4 anni e ti dice culo...io ci sto provando e per ora nessun cellular enegli ultimi 10 anni (marche diverse fra cui samsung e sony) mi ha fatto mai più di 3 anni.

Eppure mai caduti,cover per gli urti,li tengo benissimo e non li uso manco tanto.

L'ultimo s7 si è "bruciato "da solo...ho letto che quel modlelo aveva questo difetto.

Non avendo soldi da buttare ho preso un cinafonino a 170€ (xiaomi) e per ora tengo questo finchè non crepa :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione al Samsung s20FE perchè moltissimi esemplari sono affetti da un problema al touch dello schermo: hanno il problema dei tocchi fantasma quando si scorre o si agisce con due dita.

 

Cerca i filmati su youtube: ce ne sono molti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ragazzi, aggiornamento: ormai sono indirizzato sul Xiaomi Redmi Note10s.

Si trova a 170 (spedito dalla Rep.Ceca con i soliti problemi lato garanzia) oppure a 200 su Amazon, entrambi in versione 6/128 GB.

È comunque una discreta padella (160.5 x 74.5 x 8.3 mm

178 grammi) ma meno di tanti altri e comunque abbastanza potente e "longevo" (uscito a Gennaio 21)

 

Ovviamente sarà un passo indietro rispetto al S10 su vari fronti e probabilmente patirò dimensioni e peso, però preferisco risparmiare 100 euro e spenderli nelle vacanze che in un telefono

 

La ricerca comunque rimane ancora aperta, sia mai che uscisse qualche offertona

 

Modificato da NikoBellic

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.