Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova segmento C - sostituzione Giulietta

Featured Replies

Inviato
47 minuti fa, nucarote scrive:

Occhiometricamente parlando, il Golfotto pare che stia prendendo piede.

Comunque se la Leon rispetta la stessa "regola" che vige su Ibiza e Polo, mi sa che oramai è solo una questione di gusti.

Per quanto riguarda il prendere una B moderna più o meno pepata può essere un idea, scarterei solo le ex PSA, in quanto IMHO ancora piuttosto utilitarie specialmente dentro.

Nella versione precedente, il divario tra materiali e trattamento era netto. 

Su questa non so, ma se è stato livellato, lo è stato in basso. 

Come vendite del Golfotto prendo le europee, e quelle sono un pianto

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 33
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Ma è brutta. Se poi la affianchi a Leon, il paragone è imbarazzante, i.m.h.o.

  • l problemi di spazio e costo sono oggettivi (anche se ti rientra, Giulia non è complessivamente più onerosa di Giulietta).   Ma di questo….fregatene. Tanto ti romperanno qualsiasi cosa prend

Inviato
31 minuti fa, stev66 scrive:

...

Come vendite del Golfotto prendo le europee, e quelle sono un pianto

Per il momento storico in cui viviamo, IMHO sta facendo il suo dovere.  Non oso immaginare qual saranno i numeri di 308 e Astra prossime venture.

Comunque per chi come me non vuole il suvvetto, che l'iddio ce la preservi sia la Golf che le cugine francotedesche.

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Per il momento storico in cui viviamo, IMHO sta facendo il suo dovere.  Non oso immaginare qual saranno i numeri di 308 e Astra prossime venture.

Comunque per chi come me non vuole il suvvetto, che l'iddio ce la preservi sia la Golf che le cugine francotedesche.

Quelle erano un pianto anche prima, soprattutto l'Astra. 

Sopra i 200k vanno solo Golf e Focus. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, Gil scrive:

Condivido prendi l originale non una sottomarca

Golf vw 

non un altra che la prendi perché ..” poi sotto è una golf..”

non sapevo che non vendesse bene comunque è sempre la prima della categoria .

perché dici che non vende?

L'anno scorso in Europa, pur essendo anno di lancio 285k esemplari. 

Ok c'era il Covid ma è la peggiore prestazione di tutti i tempi. Quest'anno è poco sopra, con prospettive da 400k annue, cioè ultimo anno di golf sette. 

C'è da dire che è tutto il segmento c hatch in contrazione, in quanto i concorrenti, con l'esclusione di Ford fanno numeri ridicoli, ben sotto le 100k.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Secondo me, al netto di tutto, devi andarle a provare una per una, e su strada.

 

E darei una chance sia a Focus che a Mz3 perché, si, non sono perfette e non sono la Giulietta, ma nemmeno Giulietta era perfetta.

 

O in alternativa, potendo, consiglio anch'io Giulia. 

 

 

Inviato
  • Autore

Beh ragazzi, non posso che ringraziarvi per i numerosi interventi :-)

 

Purtroppo siamo andati a confermare una sensazione che già avevo: il segmento C "non SUV" sta lentamente agonizzando. Il fatto che la dimensione non sia né carne né pesce, come sottolineato da @Gil, potrebbe essere chiamato anche "giusto compromesso" a seconda della moda del momento, che purtroppo sta trascurando questo segmento.

 

Ammetto che nel mio "piano" originale prevedevo di utilizzare la Giulietta ancora per qualche anno, per passare poi su Giulia.

Affrettare questo passaggio diventa però complesso sia in termini di spazi del box, sia in termini economici sia nei termini del significato italiano di "understatement". Oltre infatti a ritrovarmi con un auto che avrei voluto guidare con qualche anno di più sulle spalle (cosa su cui posso benissimo passare sopra 😋), per esperienza personale so che mi ritroverei anche a dover gestire gli ingiustificati sguardi di disappunto dei colleghi (suppongo sappiate quanto può soffrire di invidia un Italiano medio...)

 

Per ora provo quindi a vedere se riesco a trovare una segmento C che mi aggrada (provandole).

In alternativa posso sempre riparare la Giulietta e attendere...

Inviato
6 minuti fa, marcopolo scrive:

, sia in termini economici sia nei termini del significato italiano di "understatement". Oltre infatti a ritrovarmi con un auto che avrei voluto guidare con qualche anno di più sulle spalle (cosa su cui posso benissimo passare sopra 😋), per esperienza personale so che mi ritroverei anche a dover gestire gli ingiustificati sguardi di disappunto dei colleghi (suppongo sappiate quanto può soffrire di invidia un Italiano medio...)

 


l problemi di spazio e costo sono oggettivi (anche se ti rientra, Giulia non è complessivamente più onerosa di Giulietta).

 

Ma di questo….fregatene. Tanto ti romperanno qualsiasi cosa prendi. E anzi, rischi che per accontentare gli altri compri qualcosa che NON TI PIACE (che è il peggior modo di spendere).

Son soldi tuoi, non li hai rubati. Compra quello che ti piace.

 

E ai colleghi offri 4 cazzi loro in padella.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
11 minuti fa, marcopolo scrive:

Beh ragazzi, non posso che ringraziarvi per i numerosi interventi :-)

 

Purtroppo siamo andati a confermare una sensazione che già avevo: il segmento C "non SUV" sta lentamente agonizzando. Il fatto che la dimensione non sia né carne né pesce, come sottolineato da @Gil, potrebbe essere chiamato anche "giusto compromesso" a seconda della moda del momento, che purtroppo sta trascurando questo segmento.

 

Ammetto che nel mio "piano" originale prevedevo di utilizzare la Giulietta ancora per qualche anno, per passare poi su Giulia.

Affrettare questo passaggio diventa però complesso sia in termini di spazi del box, sia in termini economici sia nei termini del significato italiano di "understatement". Oltre infatti a ritrovarmi con un auto che avrei voluto guidare con qualche anno di più sulle spalle (cosa su cui posso benissimo passare sopra 😋), per esperienza personale so che mi ritroverei anche a dover gestire gli ingiustificati sguardi di disappunto dei colleghi (suppongo sappiate quanto può soffrire di invidia un Italiano medio...)

 

Per ora provo quindi a vedere se riesco a trovare una segmento C che mi aggrada (provandole).

In alternativa posso sempre riparare la Giulietta e attendere...

La Giulia è il giusto compromesso fra classe e understatement.

Non ha niente di vistoso o urlato ma fa girare lo stesso tante teste.

La maggior parte sono in mano a giovani (nel senso di 40-50enni). Sedan is the new hot hatch.

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, jameson scrive:

La Giulia è il giusto compromesso fra classe e understatement.

Non ha niente di vistoso o urlato ma fa girare lo stesso tante teste.

La maggior parte sono in mano a giovani (nel senso di 40-50enni). Sedan is the new hot hatch.

Ma io ne ho 32 😂

 

Da qui la discussione col figlio del mio meccanico (qualche anno in meno di me), che aveva li una Giulia.

Lui: "la Giulia è la macchina che vorrei fra qualche anno"

Io: "anche io, ma c'è il rischio che non sia disponibile fra qualche anno...."

Inviato

Ma poi anche si notasse….in un mondo di suv neri, interni neri, cerchi neri, vetri neri che gli manca solo il portatarga “taffo” una bella Giulia si distingue.

 

Io alla tua età presi la Giulietta QV. Un puntino rosso alla consegna in un mare di sfumature di grigio.

Tutti avevano profetizzato con sicumera che l’avrei venduta a breve, causa figli, causa consumi, causa scomodità, perché alla tua età devi mettere la testa posto….

 

6 anni e mezzo dopo, con due bimbi, è ancora qua.


E mi piace ancora vederla ogni volta che apro il garage.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.