Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti , vorrei chiedervi un consiglio su una nuova macchina !

La mia 207 CC1.6 VTi 120 cv compie 10 anni ..e con 140.000 km sul groppone ..qualcosa mi dice ( sarà il sesto senso ...) di cambiare auto..

In questi anni ho cambiato solo la batteria , poi in questi giorni mi si accesa la spia anomalia servosterzo...! , non ho mai avuto altri problemi..

A questo punto cerco ''una valida sostituta''...e come avrete già capito ho le idee molto chiare..😀

Ho avuto già due giapp la Micra e la Suzuki .., questa sarà la terza e come potete immaginare la vorrei tenere '' per sempre''.., o comunque per tanti anni..

Mi ispira moltissimo la Honda Civic , la vorrei prendere usata ( max 3 o 4 anni )  , naturalmente motore a benzina .

Che modello e motore mi consigliate ?

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

mai guidate, ma dicono tutti che la Civic attuale va molto bene in tutto. La 1.0 la muove bene e pare sia il tricilindrico migliore sul mercato. Il 1.5 dicono sia molto brillante. E pare che se ne trovino parecchie sull'usato, a differenza della serie precedente a benzina, che si trovava praticamente solo col 1.4 sottomotorizzato

Inviato

Con la 1.0 bene o male replichi le prestazioni del tuo 207 cc vti.

La 1.5 è tutt'altro andare con consumi e bollo un po più alti. Se non è un problema spendere 500€ l'anno in più tra benzina e bollo, senz altro la 1.5 è un ottimo acquisto

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Da oste col 1.5 ti dico che il vino é buonissimo [emoji39]
I consumi sono assolutamente sopportabili, se non pigi va ad aria.
Ma quando schiacci ti diverti come un matto

Inviato

Ho provato sia il 1.0 benzina che il 1.6 diesel.

In entrambi i casi motore ottimo, ma tra i due sceglierei il 1.0 che consuma pochissimo con i km annui in questione.

Sennò il 1.5, se i costi di gestione maggiori non sono troppo onerosi.

Tra parentesi, è un'auto usata che sto considerando anch'io, ho qualche perplessità tuttavia sull'affidabilità (letto resoconti in UK non felicissimi sui motori a benzina dei primi anni, e gli esemplari post 2019 sono stati prodotti nello stabilimento di Swindon già sapendo di essere destinato alla chiusura).

Inviato

Io l'ho presa nuova due mesi fa. Avevo necessità e non potevo aspettare la nuova ma non sono affatto pentito per ora

Inviato

Io ho una Honda Civic Tourer 1.6 diesel.

Gran macchina, motore parco e brillante, ottima tenuta di strada, con tutto lo spazio che serve, problemi meccanici zero, considera che ci faccio circa 30.000 km l'anno.

Una sola nota, per i miei gusti i sedili anteriori non sono comodi, intanto io preferisco sedili meno rigidi, più "poltrona", poi se sei di taglia robusta (io sono 1,82 x 90 kg) sono un po' piccoli, sono ben sagomati ma io ho le spalle larghe e ci sto strettino.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
56 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ho provato sia il 1.0 benzina che il 1.6 diesel.

In entrambi i casi motore ottimo, ma tra i due sceglierei il 1.0 che consuma pochissimo con i km annui in questione.

Sennò il 1.5, se i costi di gestione maggiori non sono troppo onerosi.

Tra parentesi, è un'auto usata che sto considerando anch'io, ho qualche perplessità tuttavia sull'affidabilità (letto resoconti in UK non felicissimi sui motori a benzina dei primi anni, e gli esemplari post 2019 sono stati prodotti nello stabilimento di Swindon già sapendo di essere destinato alla chiusura).

Fanno anche i motori a Swindon?

Consiglio anch'io il 1.5, che comunque non consuma molto (Quattroruote ha rilevato una media di 13.7 km/l).

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Inviato
1 ora fa, Roberto74 scrive:

Fanno anche i motori a Swindon?

Consiglio anch'io il 1.5, che comunque non consuma molto (Quattroruote ha rilevato una media di 13.7 km/l).

Onestamente non lo so. 

Il 1.0 e il 1.6 però ora come ora sono montati solo su Civic...

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Grazie per i vostri consigli  penso proprio che il 1.5  turbo VTEC  da 180 cv potrebbe essere la scelta ideale , per il momento non voglio assolutamente un motore a 3 cilindri..

Questi sono versioni ,motori della nuova Civic 2022 per il mercato USA.

2022-Honda-Civic-Hatchback-.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.