Vai al contenuto
  • 0

Nuova Clio 1.0 90 CV Zen oppure i10 MTI Tech?


Peçot

Domanda

Buonasera a tutti, dopo aver cercato in lungo e in largo (non è vero, dato che non ci sono macchine usate abbiamo dovuto ripiegare sul nuovo) stiamo tirando le somme sull'acquisto imminente.

 

In finale sono arrivare le due auto nel titolo:

 

- Renault Clio 1.0 TCe 90 CV Zen   (proposta di acquisto 14.000 €)

- Hyundai i10 1.0 MTI Tech   (proposta di acquisto 11.000 €)

 

Le due auto non sono paragonabili ovviamente perché una è una City Car e l'altra una Berlina, entrambe hanno pregi e difetti (uno tra tutti il minuscolo serbatoio della i10). 

Considerando un percorso misto di 40/80 km al giorno, personalmente mi troverei più comodo con la Clio, però leggo che lo sterzo non è grandioso, per contro la i10 ha una motorizzazione non certo brillante però è piccola e compatta.

 

Voi che dite? Cosa mi consigliereste? Io andrei quasi ad occhi chiusi sulla Clio, ma fa sempre comodo avere dei pareri in più, magari qualcuno che l'ha presa di recente (o che ha preso una i10) e magari mi sfatate qualche mito.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ciao, tra le due non c'è paragone, Clio è un'altra categoria di auto, e la vedo più adatta per percorrerci anche 80 km al giorno.

 

Di Hyundai non considerate eventualmente anche la i20?

 

La i20 la propongono a 19.000 € che è fuori budget quindi niente da fare.

 

La i10 infatti non mi entusiasma, e come dotazione mi sembra più completa la Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

80 km al giorno non sono pochi, solo per la posizione di guida sceglierei la Clio senza pensarci due volte. lo sterzo della Clio, poi, non è così male. Sicuramente meglio di quello della i10. E anche il motore più potente permette una guida molto più rilassata, lo dico avendo guidato recentemente sia l'una che l'altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera a tutti, dopo aver cercato in lungo e in largo (non è vero, dato che non ci sono macchine usate abbiamo dovuto ripiegare sul nuovo) stiamo tirando le somme sull'acquisto imminente.
 
In finale sono arrivare le due auto nel titolo:
 
- Renault Clio 1.0 TCe 90 CV Zen   (proposta di acquisto 14.000 €)
- Hyundai i10 1.0 MTI Tech   (proposta di acquisto 11.000 €)
 
Le due auto non sono paragonabili ovviamente perché una è una City Car e l'altra una Berlina, entrambe hanno pregi e difetti (uno tra tutti il minuscolo serbatoio della i10). 
Considerando un percorso misto di 40/80 km al giorno, personalmente mi troverei più comodo con la Clio, però leggo che lo sterzo non è grandioso, per contro la i10 ha una motorizzazione non certo brillante però è piccola e compatta.
 
Voi che dite? Cosa mi consigliereste? Io andrei quasi ad occhi chiusi sulla Clio, ma fa sempre comodo avere dei pareri in più, magari qualcuno che l'ha presa di recente (o che ha preso una i10) e magari mi sfatate qualche mito.
Blocca subito la clio. Le bruciano via come il pane.
14000€ (nuovo o usato??) sono un ottimo prezzo per la 1.0 turbo zen soprattutto se pronta consegna, qualcuno chiede anche più di 15000€.

Peraltro ha di serie i fari full led.

Sicuramente è più macchina rispetto alla i10 (anche lei è migliorata rispetto alla serie precedente).

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Fabione90 scrive:

Blocca subito la clio. Le bruciano via come il pane.
14000€ (nuovo o usato??) sono un ottimo prezzo per la 1.0 turbo zen soprattutto se pronta consegna, qualcuno chiede anche più di 15000€.

Peraltro ha di serie i fari full led.

Sicuramente è più macchina rispetto alla i10 (anche lei è migliorata rispetto alla serie precedente).

☏ SM-G996B ☏
 

 

E' la macchina della mia compagna, quindi deve decidere lei cosa fare. Fosse per me avrei già bloccato la Clio.

 

Le ho detto che (secondo me) la Clio è meglio, anche perché come forma, dimensione e guidabilità è simile alla Fiesta (che guido io e anche lei di tanto in tanto) ed essendo più bassa anche come seduta di guida è simile alla 206 che ha guidato finora.

La i10 invece e una roba totalmente diversa.

 

Vi farò sapere per cosa decide, non voglio influenzarla troppo dato che deve scegliere lei essendo la sua auto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine abbiamo optato per la Clio.
 
Andiamo a ritirarla sabato (se l'assicurazione arriva in tempo) o prossima settimana. Vedrò di farvi una recensione appena possibile.
Ottimo acquisto, aspettiamo la recensione

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.