Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, tonyx scrive:

si ma alcune centinaia di euro per un capo di abbigliamento griffato li spendono anche (anzi non di rado) chi ha un reddito piuttosto basso, per beni di lusso come automobili da 100 e oltre mila euri devi avere per forza una certa disponibilità economica, anche per il leasing.

a meno che non l'affitti un fine settimana per metterla su Instagram e gli altri 5 giorni in settimana non hai nemmeno i soldi per il biglietto de! autobus

Ho ottenuto un finanziamento di alcuni anni per un orologio.

E non sono assolutamente affidabile...😂

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

 

qui lo dico.....ormai che anche un suv cinese fa lo 0-100 che fa Hamilton sulla sua Mercedes da F1, direi che il futuro sarà più "slow" e più "rustico".

 

Secondo me vedremo qualche cambio manuale......anche su qualche hypercar. Lo 0-100 non importerà più come oggi, anche perché lo potrà fare anche la macchina della moglie, ma semmai si ritornerà a guidare. 

 

Anche la 296 non ha come focus di progetto la prestazione sullo 0-100, semmai sullo 0-200, e sulle sensazioni di guida che sono: feedback, divertimento, sound.

 

Poi un domani andremo tutti in elettrico, ma appunto, sarà tutto così piatto ed unificato? Io non penso, come ci sono stati sempre motori v6-v8-v10-v12 ecc la differenziazione delle elettriche non sarà il kwh o la sinfonia di turno emessa dalle casse. Ci sarà differenziazione, magari costosa, ma ci sarà (carburanti sintetici ad esempio?)

 

 


e’ una questione che mi chiedo anche io da diverso tempo… faccio fatica a pensare al senso che potranno avere halo o super car con l’avvento dell’elettrico.

 

Le auto lussuose potranno sempre distinguersi per materiali utilizzati all’interno piu’ pregiati… ma auto che ad oggi puntano tutto sulle prestazioni come ferrari e lamborghini, perderanno una componente che e’ sempre stata molto dalla loro ( il motore)… chiaro che in auto come queste non e’ il,ltore che fa tutto ( handling, aereodinamicita’ etc).. pero’ sicuramente ora ne e’ il cuore, dopo?

Link al commento
Condividi su altri Social

state dimenticando che oltre alle prestazioni ed oltre alla tecnica, l' acquisto di certe auto e' determinato anche dal marchio, dalla sua storia e da tutta l' esperienza correlata all' acquisto ed al possesso del mezzo. Ci sono case che rendono l' esperienza unica e e creano degli acquirenti seriali. Pensate a Rolls Royce, Ferrari, Aston Martin e Morgan...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, tonyx scrive:

si ma l'avrai fatto per sport il finanziamento, non per reale indisponibilità pecuniaria.

 

 

 

La cifra è "alta"...

 

 

Pago gli interessi, ma non intacco il mio modesto capitale.

La banca mi ha fatto una proposta vantaggiosa. (per loro😂)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tonyx scrive:

si ma alcune centinaia di euro per un capo di abbigliamento griffato li spendono anche (anzi non di rado) chi ha un reddito piuttosto basso, per beni di lusso come automobili da 100 e oltre mila euri devi avere per forza una certa disponibilità economica, anche per il leasing.

a meno che non l'affitti un fine settimana per metterla su Instagram e gli altri 5 giorni in settimana non hai nemmeno i soldi per il biglietto de! autobus

volevo solo dire che il costo di un bene non  rappresenta certo il valore intriseco in moltissimi casi

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, jeby scrive:

 

Direi che riassumere un'auto nel dato di 0-100 sia una cosa che al limite può fare un ragazzino ancora ben lontano dall'età della patente.

 

E sono d'accordo al 1000% però Ferrari (che penso si venda da sola) è cascata come tutti in questa rincorsa assolutamente senza senso ai MILLE (Mille (cit.)) cavalli e 0 a 100 in 2 secondi.

 

Ma voglioni farmi credere che una 296 con 600 asini e 0-100 in 3 secondi sarebbe stata meno coinvolgente?

 

Io per certe auto metterei solo peso, frazionamento e dimensioni.

 

Se poi qualcuno prendere Mc20 invece che Artura perché balla il centesimo sullo 0-100 secondo me ha qualche problema.

A cosa servono sti numeri? Diventano davvero fattore di scelta?

Se è cosi shadow_line ha fatto un discorso forte ma non sbagliato al 100% (ci sarà il calciatore arricchito, l influenser etc che guarda solo i numeri no?)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

E sono d'accordo al 1000% però Ferrari (che penso si venda da sola) è cascata come tutti in questa rincorsa assolutamente senza senso ai MILLE (Mille (cit.)) cavalli e 0 a 100 in 2 secondi.

 

Ma voglioni farmi credere che una 296 con 600 asini e 0-100 in 3 secondi sarebbe stata meno coinvolgente?

 

Io per certe auto metterei solo peso, frazionamento e dimensioni.

 

Se poi qualcuno prendere Mc20 invece che Artura perché balla il centesimo sullo 0-100 secondo me ha qualche problema.

A cosa servono sti numeri? Diventano davvero fattore di scelta?

Se è cosi shadow_line ha fatto un discorso forte ma non sbagliato al 100% (ci sarà il calciatore arricchito, l influenser etc che guarda solo i numeri no?)

 

Servono solo a dire che sei in una determinata fascia di avanzamento tecnologico e con un prodotto che è al limite delle prestazioni oggi attuabili per la fascia di prezzo.

 

Il calciatore arricchito e l'influencer a maggior ragione guarderanno al brand "figo" e non al numerino, proprio perché ormai quel numerino è appannaggio di tutti quelli che stanno in quella fascia di potenza, peso/potenza e prezzo.

 

Anche perché quando compri un bene, soprattutto oltre certi prezzi, non stai comprando solo un mucchio di ferro o ingranaggi, stai comprando tutto un contorno di cose: assistenza cliente, possibilità di personalizzare, cura del dettaglio, immagine ecc ecc

 
Poi non so a che furgonati cinesi si riferisca @shadow_line ma di solito anche sulle auto elettriche il prezzo varia in base alla potenza (per il semplice discorso che più potenza corrisponde a più gomme freni telaio ecc) e alle finiture, alla dotazione, alla presenza o meno di un'assistenza attenta ecc ecc... confrontare un furgonato cinese con un Porsche, a parità di trazione e potenza, non ha alcun senso, ma per nessuno dei potenziali clienti del Porsche.
  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

avete ragione, però concordo con @Davialfa, effettivamente, se a livello prestazionale non ci saranno grosse differenze, sarà più ardua la faccenda, a prescindere dall'esperienza di possesso del mezzo.

 

Si va sempre più verso un utilizzo del mezzo più che un possesso dello stesso. Se una Link&co mi offrirà lo stesso 0-100 di una SF90 un domani, ma con capacità e costi nettamente inferiori, a moltissima gente non importerà più di avere una Ferrari, poiché la spesa non si tradurrebbe in un beneficio così elevato come lo è oggi (che si sta già riducendo tuttavia come gap prestazioni con i turbo ibridi).

 

La cosa che sottolineo è il sound. La musica ha sempre destato un qualcosa di particolare in un essere umano. RE' nel nostro sangue e nelle nostre "corde". Ciò che rende una supercar speciale è anche e soprattutto il suono melodico che emettono gli scarichi. Guardatevi il video di Motor 1 se non sbaglio, dove seguono la carovana della millemiglia con una Giulia GTA, e guardatevi cosa chiede la gente: "sgasa!".

 

Il suono è una componente fondamentale a mio avviso. se vien meno quello, non basta un'estetica mozzafiato. Quindi se elettrico dev'essere, sarà molto dura per coloro che dovranno assestare o si occuperanno della componente "suono" un domani. Poiché dovranno riuscire artificialmente a donare un emozione che alla base di qualsiasi processo d'acquisto di questo tipo. Bella sfida.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Davialfa scrive:


e’ una questione che mi chiedo anche io da diverso tempo… faccio fatica a pensare al senso che potranno avere halo o super car con l’avvento dell’elettrico.

 

Le auto lussuose potranno sempre distinguersi per materiali utilizzati all’interno piu’ pregiati… ma auto che ad oggi puntano tutto sulle prestazioni come ferrari e lamborghini, perderanno una componente che e’ sempre stata molto dalla loro ( il motore)… chiaro che in auto come queste non e’ il,ltore che fa tutto ( handling, aereodinamicita’ etc).. pero’ sicuramente ora ne e’ il cuore, dopo?

 

Si, credo che hai ragione.

Piccolo avvenimento domenica notte rientrando d'Alto Adige: Grande distributore ENI fuori Innsbruck in un piccolo pease, parcheggio davanti il bar pieno con ragazzi tirolesi e le loro macchine, Golf GTI e R, ser3, Subaru WRX, Focus STi ecc, tutti gomme larghe, adessivi Nordschleife...poi nella aria il rombo di un V10 dalla uscita vicina della autostrada...tutti alzano la testa, sentono....e una dice "ah, viene Charly..." e davvero un minuto dopo il Charly con la sua Hurracan entra in parcheggio con rumore sano della V10. Stesso episodio con un Taycan turbo S o MC20 Folgore.....se propriamente si sente qualcosa..poi questo ragazzo sicuramente dice "..ah, viene il tram di Innsbruck..."

No, secondo me tutte le macchine sportive sono morte quando sono solo elettrica....

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.