Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti si è rotta la catena di distribuzione della mia mini r56 lci one d motore n47c16a , 216mila km, ora il quesito è questo, si sono rotti 4 bilancieri, le valvole a misurazione sono tutte uguali , però il mio meccanico ha detto che la certezza assoluta di può avere solo smontando la testa e mandandola in rettifica, voi lo fareste come lavoro? E gli alberi a camme vanno cambiati? Non potendone verificare la giusta integrità 

Inviato
6 minuti fa, Fabio782475 scrive:

però il mio meccanico ha detto che la certezza assoluta di può avere solo smontando la testa e mandandola in rettifica, voi lo fareste come lavoro?

 

Il tuo meccanico suggerisce bene, visto che il lavoro di rifacimento della testa è abbastanza laborioso e costoso: sarebbe molto brutto dover rifare il lavoro per aver trascurato la sostituzione di alcuni particolari, solitamente coinvolti. 

 

 

Inviato
  • Autore

Altra domanda , è vero che gli alberi a camme del motore bmw della mini sono fatti in un modo che potrebbero essersi spostate le olive e non c’è modo di controllarle se non sostituendo i due alberi? Secondo voi è il caso o posso rischiare a non cambiarli? 

Inviato
6 ore fa, Fabio782475 scrive:

Altra domanda , è vero che gli alberi a camme del motore bmw della mini sono fatti in un modo che potrebbero essersi spostate le olive e non c’è modo di controllarle se non sostituendo i due alberi? Secondo voi è il caso o posso rischiare a non cambiarli? 

 

se vuoi risparmiare prendine uno alleggerito rigenerato ma cercalo presso aziende serie.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
On 11/10/2021 at 23:40, Fabio782475 scrive:

Ciao a tutti si è rotta la catena di distribuzione della mia mini r56 lci one d motore n47c16a , 216mila km, ora il quesito è questo, si sono rotti 4 bilancieri, le valvole a misurazione sono tutte uguali , però il mio meccanico ha detto che la certezza assoluta di può avere solo smontando la testa e mandandola in rettifica, voi lo fareste come lavoro? E gli alberi a camme vanno cambiati? Non potendone verificare la giusta integrità 

Benvenuto nel club N47.

 

Deve esser inviato tutto in rettifica per il controllo ai raggi X, perché potrebbero esserci fessurazioni interne. Su alcuni modelli, come anticipato dal tuo successivo messaggio, c'è stato il disaccoppiamento tra le olive delle camme e l'albero stesso.

Premesso ciò, bisogna valutare, in base ai componenti che andrai a sostituire, il corretto utilizzo dei ricambi di ultimo aggiornamento.

Lungo la sua gestazione, N47, ha subito numerose trasformazioni ed aggiornamenti, tra cui il cambio degli albero a camme, pattini e (per il 2.0 litri longitudinale) dei contralberi di equilibratura.

 

Quindi, mettetevi a tavolino e controllatelo pezzo dopo pezzo.

 

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.