Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto usata/km0


The Krieg

Domanda

Buongiorno a tutti, mio fratello sta cercando da qualche settimana una macchinetta usata a poco poiché la vecchietta di casa ci ha abbandonati. Guardando in giro si è imbattuto su questo annuncio: https://www.quattroruote.it/auto-usate/annuncio/nissan-micra-5-serie-101944942

E la nostra domanda è: perché?

Per riassumerla questo è un annuncio di una concessionaria Nissan per una micra a 7990 euro km0 del 2021, acquistabile solo con finanziamento e rottamazione (e diventano oltre 10k) che include garanzia e kasko per 5 anni. Ora, come premesso questa è la prima volta che ci affacciamo al mondo dell'usato (e più in generale all'acquisto di un'auto) ma sono normali queste offerte, bisogna stare attenti che in realtà nascondano magagne e soprattutto qual è il guadagno del produttore e del concessionario se la macchina è effettivamente quella? (Quindi che costa la metà rispetto al listino ufficiale)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sa di annuncio civetta perché sul sito della concessionaria non vi è traccia.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio, è un annuncio civetta.
Nessuno ti vende una micra km0 a 8000€.

Dalle parti di Torino, questa è una buona occasione rispetto alla media di mercato

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-micra-5-porte-0-9-ig-t-acenta-benzina-bianco-4d1bb281-1413-4b6c-a069-0c9abf3f1966?utm_source=android-share

Chilometraggio: 28.714 km
Anno: 09/2018
Prezzo: € 10.500,-


☏ SM-G996B ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

22 ore fa, TonyH scrive:

Mi sa di annuncio civetta perché sul sito della concessionaria non vi è traccia.

Riguardo a questo non ho detto che in realtà è "un'offerta" scaduta da tempo, avevo messo quell'annuncio perché ero proprio incuriosito da un'operazione del genere. Però come detto da voi dubito fortemente fosse vero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buona fortuna con la ricerca dell'usato, in questo periodo è difficile trovare qualcosa.

 

Attenzione agli annunci perché spesso e volentieri rimangono attivi anche se l'auto in questione ormai è già venduta da tempo, quindi consiglio sempre di dare un colpo di telefono per sincerarsi sia della serietà del venditore che il mezzo desiderato sia ancora disponibile.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.