Vai al contenuto

Opel Astra Sport Tourer 2022  

21 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Opel Astra Sport Tourer 2022



Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho visto un altra HB a Cesenatico domenica scorsa,a meno che non sia sempre la stessa nella provincia😄comunque pur non essendo brutta e' proprio poco caratterizzata rispetto alla 308.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Viste tre in tutta la mia vita: quella dimostrativa in concessionaria color oro metallizzato che usavamo in concessionaria, una bianca barbon edition (entrambe in Sicilia) e una nera a Roma

 

Tutte e tre hatchback

 

Nel complesso non è brutta, è senza personalità 

Inviato

In Germania nei primi 2 mesi del 2024 è la settima auto più venduta

Inviato
12 ore fa, alfagtv scrive:

Ho visto un altra HB a Cesenatico domenica scorsa,a meno che non sia sempre la stessa nella provincia😄comunque pur non essendo brutta e' proprio poco caratterizzata rispetto alla 308.

Dall'esterno, imho la parentela con 308 la si vede solo dalle maniglie.

Comunque oggi sono passato accanto allo spacciatore locale di Opel e ovviamente non ce l'aveva in  esposizione. Tornando IT penso di non averne mai vista una come SW.

  • 1 anno fa...
Inviato
Cita
Potenza e autonomia in più, stesso prezzo: Nuova Opel Astra e Astra Sport Tourer ibrida plug-in
  • Novità: ora con potenza di sistema di 144 kW (196 CV) e cambio a doppia frizione elettrificato a sette marce
  • Autonomia aggiuntiva: autonomia elettrica fino a 83 chilometri (ciclo combinato (EAFR) secondo WLTP1) con batteria da 17,2 kWh
  • Ordini aperti: Opel Astra GS Plug-in Hybrid a partire da 42.050 €, Opel Astra Sports Tourer GS Plug-in Hybrid a partire da 43.250 € (tutti i prezzi sono in Italia chiavi in mano, IPT esclusa)

Rüsselsheim.  Sportiva, elegante, pratica, confortevole e altamente efficiente: queste sono le qualità che contraddistinguono Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer. Inoltre, i bestseller della classe compatta offrono una varietà di motorizzazioni come nessun altro modello Opel. Elettrico a batteria, ibrido plug-in, con motore a combustione ad alta efficienza e ibrido con tecnologia a 48 volt: i clienti hanno un’ampia scelta, che ora sta diventando ancora più attraente. D'ora in poi, infatti, Opel Astra e Astra Sports Tourer sono disponibili con una nuova trasmissione ibrida plug-in. I vantaggi per i clienti sono molteplici: con una potenza massima di sistema di 144 kW (196 CV), il nuovo ibrido plug-in offre un aumento della potenza di 11 kW (16 CV) rispetto alla versione precedente. Allo stesso tempo, una batteria più grande consente un'autonomia elettrica ancora più ampia; i consumi e la richiesta di energia, invece, sono ridotti. E grazie alla nuova trasmissione, guidatore e passeggeri godono di un maggiore comfort di guida.

 

"Per coloro che vogliono guidare in modo particolarmente dinamico e responsabile allo stesso tempo senza essere già completamente elettrici, il nuovo ibrido plug-in di Opel Astra e Astra Sports Tourer è la scelta giusta. 144 kW (196 CV) di potenza massima di sistema e 360 Newton metri di coppia massima promettono un piacere di guida dinamico. Inoltre, con l'ibrido plug-in i clienti hanno il vantaggio di risparmiare energia. Ad esempio, possono utilizzare la Opel Astra plug-in Hybrid in modalità puramente elettrica durante gli spostamenti quotidiani mantenendo la flessibilità di utilizzare il motore termico per viaggi lunghi. In questo modo i nostri clienti possono risparmiare e allo stesso tempo non avere limiti di autonomia ", ha dichiarato Giorgio Vinciguerra, responsabile del marchio Opel in Italia.

 

La nuova Opel Astra GS Plug-in Hybrid è ora disponibile in Italia a prezzi a partire da 42.050 euro, e quindi non un centesimo in più rispetto al passato. Anche il prezzo di partenza della sua omologa station wagon, la Opel Astra Sports Tourer GS Plug-in Hybrid, è invariato a 43.250 euro (tutti i prezzi sono in Italia, chiavi in mano, IPT esclusa). La storica compatta Opel completa quindi la sua gamma di motorizzazioni con il nuovo ibrido plug-in. Inoltre, anche il nuovo Opel Grandland è disponibile anche con la trazione ibrida plug-in di nuova generazione.

 

Nuova Opel Astra Plug-in Hybrid: autonomia elettrica fino a 83 chilometri (ciclo combinato (DEFR) secondo WLTP1)

Chi non è ancora pronto per le vacanze in modalità completamente elettrica, ma vuole spostarsi o guidare in città a zero emissioni locali, può semplicemente scegliere la trazione ibrida plug-in altamente efficiente per Opel Astra e Astra Sports Tourer. Con 144 kW (196 CV) di potenza di sistema e 360 Newton metri di coppia massima in combinazione con il nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sette rapporti, il piacere di guida è garantito. La cinque porte accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi (Sports Tourer: 7,7 secondi); La velocità massima è di 225 km/h.

 

L'interazione esemplare del motore a combustione e del motore elettrico garantisce prestazioni equilibrate. Il motore a quattro cilindri turbo da 1,6 litri ha una potenza di 110 kW (150 CV). Il motore elettrico dell'auto a trazione anteriore contribuisce ora fino a 92 kW (125 CV) invece di 81 kW (110 CV). Per un funzionamento a zero emissioni nel traffico cittadino e nelle aree urbane, è possibile selezionare semplicemente la modalità elettrica.

 

Grazie alla maggiore capacità della batteria di 17,2 kWh (invece dei 12,4 kWh precedenti), l'autonomia completamente elettrica e quindi a zero emissioni locali secondo WLTP1 è aumentata di 26 chilometri fino a 83 chilometri.

 

Anche il nuovo motore a quattro cilindri da 1,6 litri fornisce prestazioni esemplari, riducendo ulteriormente il consumo di carburante. Ad esempio, le Opel Astra e Astra Sports Tourer ibride plug-in richiedono solo 12,7-13,1 kWh di elettricità e 2,2-2,4 litri di carburante per 100 chilometri2.

 

Il nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sette marce aumenta il comfort di guida. A differenza del cambio a doppia frizione a sei marce utilizzato nell'ibrido con tecnologia a 48 volt, ha una marcia aggiuntiva ed è stato ottimizzato per le prestazioni più elevate dell'ibrido plug-in.

 

Inoltre, la nuova Opel Astra Plug-in Hybrid è dotata di serie di numerose tecnologie moderne e di caratteristiche di comfort in ogni variante. Si va dal sistema di infotainment multimediale, ciascuno con un touchscreen a colori da dieci pollici e un display informativo per il conducente, all'integrazione wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto, fino al sistema di avviamento senza chiave "Keyless Start".


[1] Valori di autonomia determinati secondo la metodologia della procedura di prova WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). L'autonomia effettiva può variare in base alle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, dalle caratteristiche del percorso, dalla temperatura esterna, dall'uso del riscaldamento e dell'aria condizionata e dal precondizionamento termico.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.