Vai al contenuto

Peugeot 3008 III 2023 - Prj. P64 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

2180550-w1ljiw13be.thumb.jpg.2c7f5a5566f56278f3c0deb8efd81963.jpg

 

Cita
OPERAZIONE PEUGEOT #CAMOCATCH - I FOLLOWER HANNO VOTATO!

Nell’ambito della sua ultima operazione di comunicazione, PEUGEOT ha proposto al pubblico di scegliere il design dei motivi mimetici che saranno utilizzati per camuffare il nuovo PEUGEOT 3008 in occasione degli ultimi test di messa a punto sulle strade di tutta Europa. L’operazione è stata un grande successo sui canali social del Brand ed il pubblico ha votato a gran voce 6 diversi motivi mimetici.

 

Nel mese di maggio il brand del Leone ha proposto al pubblico dei propri canali social una selezione di dieci temi mimetici innovativi e dal forte impatto, ideati dai designer di PEUGEOT e destinati a camuffare le forme del nuovo PEUGEOT 3008, per celarne gli aspetti stilistici prima del reveal al pubblico, ma suscitando contemporaneamente emozione, attraverso un approccio stimolante ed improntato all’ottimismo.

Il pubblico ha risposto in massa e sono stati registrati migliaia di contributi sui diversi canali del Brand: Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

Tra le dieci proposte dei designer di PEUGEOT, queste sei hanno ottenuto il maggior numero di voti:

  • Paint del tema “Street Art”
  • Menthol del tema “Optic Art”
  • Jazzy del tema “Proto’type”
  • Neon del tema “Street Art”
  • Marrakech del tema “Optic Art”
  • Tokyo del tema “Proto’type”

 

Le sei mimetizzazioni selezionate dal pubblico saranno realizzate nel corso del mese di giugno e utilizzate per celare le forme dei muletti del nuovo PEUGEOT 3008 che effettueranno i test sulle strade di tutta Europa, tra il 15 luglio e il 15 agosto.

 

Durante questo periodo, PEUGEOT invita tutti coloro che avranno la fortuna di vedere uno dei 3008 camuffati a fotografarlo (nel rispetto delle regole di sicurezza) ed a postare l’immagine su uno degli account social del Brand, indicando #CAMOCATCH e @PEUGEOT.

 

Successivamente, sarà organizzata un’estrazione a sorte tra i partecipanti all’iniziativa (una sola partecipazione per persona) per determinare i 6 fortunati vincitori che saranno invitati a provare il nuovo 3008 in anteprima nel 2024.

 

Dall’inizio del 2023, PEUGEOT attua una strategia di collaborazione e partnership con giovani artisti e designer di talento. Per questa operazione, il Brand ha voluto estendere la collaborazione ad un pubblico internazionale tramite i social network, allo scopo di valorizzare il know-how del Design PEUGEOT presso il maggior numero di utenti.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot ha diramato le foto degli interni

 

peugeot_e-3008_interior_right_hand_side.webp.52f6e2d822ec11422e715bbaadf1bfb4.webppeugeot_e-3008_soft_materials.webp.adce372a2cdf9c12e2dff1d251d1efc2.webppeugeot_e-3008_interior_top_down.webp.95a2bced2678570c3407f6ac9455f833.webppeugeot_e-3008_interior_central_view.webp.b5c2d222b5cd354e46940ddff0680339.webp
 

Cita

NUOVO PEUGEOT PANORAMIC i-COCKPIT®

Il Nuovo PEUGEOT panoramic i-COCKPIT® rappresenta la metamorfosi del brand PEUGEOT. Con un percorso innovativo e deciso verso la completa elettrificazione, il marchio del Leone sostituisce il suo best seller 3008 con un nuovissimo SUV fastback a propulsione elettrica. 

Nuovo PEUGEOT 3008 è un modello che porta ad un livello inedito la creatività del design, il piacere di guida e le prestazioni elettriche ed è il primo modello ad essere dotato del Nuovo PEUGEOT panoramic
i-COCKPIT®. 

Nuovo PEUGEOT 3008 sarà svelato a settembre. Ma sin d’ora PEUGEOT mostra tutte le innovazioni dello spettacolare Nuovo PEUGEOT panoramic
i-COCKPIT® che illustrano la metamorfosi di Nuovo 3008.

 

NUOVO PEUGEOT PANORAMIC i-COCKPIT®: UNA NUOVA GENERAZIONE SPETTACOLARE PER IL FUTURO PEUGEOT 3008.

Il PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione del futuro PEUGEOT 3008 lascerà un segno indelebile grazie all’impressionante schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici che fluttua sopra la plancia. Completano questo nuovo
i-Cockpit® un nuovo volante compatto e gli i-Toggles. In un decennio di successi e di evoluzioni, il PEUGEOT i-Cockpit® non aveva mai subìto una tale metamorfosi. 

ALLURE: A bordo, un vero effetto entusiasmante e raffinato, con lo schermo panoramico ad alta definizione dal 21 pollici che fluttua sopra la plancia.

ECCELLENZA: Un abbinamento di materiali inediti e finiture di alta qualità oltre a nuovi servizi connessi.

EMOZIONE: Un PEUGEOT i-Cockpit® per un piacere di guida intuitivo in tutta sicurezza e un design arioso, per il benessere a bordo.

L’ambizione delle equipe di PEUGEOT è reinventare gli elementi fondamentali che renderanno Nuovo PEUGEOT panoramic i-Cockpit® una proposta unica sul mercato, in grado di offrire ai conducenti e ai passeggeri un livello sempre maggiore di piacere, sicurezza, comfort e benessere.

Prodotte da più di 10 anni in quasi 10 milioni di unità, le diverse generazioni di PEUGEOT i-Cockpit® hanno integrato le nuove tecnologie disponibili: quadro strumenti digitale, connettività wireless, comandi vocali, effetti 3D, i-Toggles personalizzabili, ecc. Oggi, PEUGEOT passa a un livello superiore con il nuovissimo
i-Cockpit® che trasforma l’esperienza di guida: il Nuovo PEUGEOT panoramic i-Cockpit®

 

Uno schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici che fluttua e raggruppa l’head-up display e il touchscreen centrale

Le equipe di PEUGEOT hanno deciso di riunire due dei tre elementi fondamentali
dell'i-Cockpit®: l'head-up display e il grande touchscreen centrale. Questi sono ora integrati in uno schermo panoramico curvo composto da un unico pannello ad alta definizione da 21 pollici che si estende dall'estremità sinistra della plancia fino alla console centrale. Uno schermo panoramico che sembra davvero galleggiare sopra la plancia. L'effetto “galleggiante” è accentuato da una speciale illuminazione ambientale a LED sotto lo schermo.

Posizionato in modo da garantire un'ergonomia ottimale, lo schermo panoramico da 21 pollici è leggermente orientato verso il conducente, pur rimanendo perfettamente accessibile al passeggero alla sua destra. Questo schermo digitale di dimensioni e qualità eccezionali riunisce quindi due funzioni chiave del PEUGEOT i-Cockpit®:

  • Sul lato sinistro dello schermo panoramico, il quadro strumenti raggruppa, sopra il volante compatto, tutte le informazioni relative alla guida (velocità, indicatori della potenza, aiuti alla guida, flusso di energia, ecc.)
  • Sul lato destro dello schermo panoramico, al centro della plancia, la sezione touch-screen è accessibile sia al conducente che al passeggero. Può essere utilizzata per gestire la climatizzazione, la navigazione, il multimedia, la connettività, ecc.

 

Architettura ed ergonomia reinventate

Il nuovo PEUGEOT panoramic i-Cockpit® presenta un'architettura inedita, con lo schermo panoramico posizionato nella parte superiore della plancia con un ancoraggio invisibile dall'abitacolo. Questa disposizione ottimizza l'accessibilità al touchscreen e la visibilità delle informazioni visualizzate sullo schermo panoramico da 21 pollici.  

La parte centrale della plancia ospita gli i-Toggles, pulsanti sensibili al tatto completamente personalizzabili che possono essere personalizzati per fornire un accesso rapido a ben 10 funzioni preferitedell'utente, come chiamare un numero telefonico, avviare la navigazione verso una destinazione frequente, sintonizzare la radio su una stazione preferita, impostare una data temperatura ideale per il climatizzatore, ecc.

La consolle centrale è ariosa e priva di ingombri, ideale per aumentare lo spazio disponibile per riporre gli oggetti e per la ricarica wireless degli smartphone. Ciò è stato reso possibile dallo spostamento del selettore del cambio automatico sulla plancia, ora posizionato a destra del volante, proprio accanto al pulsante di accensione/spegnimento dell'auto. Perfettamente ergonomico, consente di accedere facilmente alla gestione del cambio e di avviare / spegnere l’auto con un unico gesto intuitivo.

 

Un nuovo volante compatto e con comandi tattili

Il volante di dimensioni ridotte, da sempre elemento fondamentale del PEUGEOT
i-Cockpit®, è stato ampiamente rielaborato per offrire una sensazione di guida e un comfort ancora maggiori. Ha quindi mantenuto la sua compattezza, ma presenta un design più moderno: il cuscino centrale ridisegnato è più piccolo e “isolato” dalle razze del volante, per conferire un effetto flottante simile a quello dello schermo panoramico della plancia.

I comandi situati sul nuovo volante compatto sono con feedback tattile, per un’ergonomia ottimale dell’utente: hanno la caratteristica di rilevare automaticamente le dita del conducente, ma di eseguire il comando solo quando vengono premuti, per evitare attivazioni non volute. Il Nuovo PEUGEOT panoramic i-Cockpit® inaugura inoltre un nuovo devioluci dietro al volante, sottile ed elegante.

 

Un abitacolo tecnologico e di alta qualità

Lo schermo panoramico da 21 pollici non è l'unico elemento che contribuisce alla spettacolarità del Nuovo PEUGEOT panoramic i-Cockpit®.

La forte attrattiva e il carattere tecnologico sono esaltati dall'illuminazione ambientale che si estende su tutta la larghezza della plancia e dei pannelli delle porte.  

Questa illuminazione si riflette su un elegante rivestimento in vero alluminio, personalizzabile in otto colori diversi.

Le decorazioni in tessuto si abbinano magnificamente alle finiture in alluminio, creando una combinazione unica di materiali di alta qualità.

Via Peugeot.

Modificato da Osv
Aggiunto comunicato.
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, zoodany scrive:

Non è un po’ lontano lo schermo per usarlo touch?


☏ iPhone ☏

Mi sembra anche a me, e sarà anche molto difficile farlo (sembra) per il passeggero. Il che può essere anche un pregio ma che ha volte può essere utile (avere il passeggero che si occupa dell’infotainment).

Link al commento
Condividi su altri Social

👍

Schermo curvo anche se sembra non essere a tutta superficie.

Tessuto molto svedish sul cruscotto

 

👎

 

Consolle non a sbalzo che sembra un raccordo autostrale

Selettore cambio posizionato accanto al volante anziche piu' comodo sulla consolle 

Nella parte destra della consolle c'e' piastra x ricarica telefono che con curva piu veloce non riuscirà mai a trattenerlo ....poi e un pulsante misterioso ???

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima volta in assoluto che trovo la soluzione del mega schermo intelligente! Con l'icockpit assume di senso, e bello che siano riusciti a fare davvero un unico schermo. Mi piace che abbiano continuato a "disegnare" la plancia invece di fare un interno tirato via come viene come va di moda ora, ma concordo che lo schermo centrale non è raggiungibile dal passeggero e può essere una grana.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.