Vai al contenuto

Prova Citroen C4 Cactus 1.2 Puretech Turbo 110 CV Shine (10/2020)


makluf95

Messaggi Raccomandati:

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Citroen C4 Cactus 1.2 Puretech Turbo 110 CV Shine (10/2020)

Bella la recensione.

 

Curiosità: quasi due anni fa stavo serissimamente valutando di sostituire la Fiesta Ecoboost proprio con la Cactus. 

 

Poi i dubbi e la pandemia fecero il loro corso e la sostituzione del modello intervenuta nel frattempo fece il resto. 

 

Però è innegabilmente una delle auto dell'ultimo decennio che mi è rimasta più simpatica.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, led zeppelin scrive:

Bella la recensione.

 

Curiosità: quasi due anni fa stavo serissimamente valutando di sostituire la Fiesta Ecoboost proprio con la Cactus. 

 

Poi i dubbi e la pandemia fecero il loro corso e la sostituzione del modello intervenuta nel frattempo fece il resto. 

 

Però è innegabilmente una delle auto dell'ultimo decennio che mi è rimasta più simpatica.

 

Ciao Led!

Mi ricordo le tue impressioni sul topic delle riflessioni sul mezzo agricolo. 

 

Effettivamente date le tue esigenze future (allargamenti del product plan familiare) non la raccomanderei, ed è un peccato che qualche scelta fatta al risparmio da Citroen la pregiudichi dall'essere una valida auto per famiglie. 

 

Tuttavia in questa versione l'ho sempre apprezzata (ancora di più nel colore blu notte, ma potendo attingere solo tra km0/aziendali ormai era rimasto poco. 

 

Erano uscite una valanga di km0 con cambio automatico quando stavamo vedendo questa, ma erano auto di aprile 2019 con garanzia già scaduta, e visto il cambio automatico ho preferito spingere su qualcosa con garanzia ufficiale

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Update annuale: 

Chilometraggio attuale: 14950km

Chilometraggio percorso dall'acquisto: 6000km 

Consumo medio: 6.3l/100 km

 

Primo anno passato con la cactus in famiglia. L'auto è stata usata in maniera irrisoria, confermando la bontà della scelta del benzina al posto del diesel.

Di questi 6000 km, 1000 sono stati percorsi da me negli ultimi 10 giorni, avendola "presa in prestito" in occasione del tagliando, 170 euro in officina Citroen (cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo)

Confermo con questo test di durata le prime impressioni avute, la cactus si mantiene una buona auto, sempre mantenendo le premesse già fatte, che è b large e non una c.

Comodissime le sospensioni, su strade disastrate come quelle Perugine gli scossoni sono limitati, il motore si mantiene bello vispo senza intaccare i consumi.

Odioso invece il tablet multifunzione, non è questione di abitudine o di essere poco avvezzo alla tecnologia, ma impostare il climatizzatore ad esempio richiede una distrazione che su strada diventa eccessiva.

 

  • Mi Piace 3

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, makluf95 scrive:

Update annuale: 

Chilometraggio attuale: 14950km

Chilometraggio percorso dall'acquisto: 6000km 

Consumo medio: 6.3l/100 km

 

Primo anno passato con la cactus in famiglia. L'auto è stata usata in maniera irrisoria, confermando la bontà della scelta del benzina al posto del diesel.

Di questi 6000 km, 1000 sono stati percorsi da me negli ultimi 10 giorni, avendola "presa in prestito" in occasione del tagliando, 170 euro in officina Citroen (cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo)

Confermo con questo test di durata le prime impressioni avute, la cactus si mantiene una buona auto, sempre mantenendo le premesse già fatte, che è b large e non una c.

Comodissime le sospensioni, su strade disastrate come quelle Perugine gli scossoni sono limitati, il motore si mantiene bello vispo senza intaccare i consumi.

Odioso invece il tablet multifunzione, non è questione di abitudine o di essere poco avvezzo alla tecnologia, ma impostare il climatizzatore ad esempio richiede una distrazione che su strada diventa eccessiva.

 

Ho avuto questa vettura per una settimana e non posso che confermare: il tablet in questo caso è semplicemente pericoloso. Nel mio caso non c'era clima automatico e nonostante ci sia una specie di mensolina alla base del tablet per poggiare la mano, il touch non è reattivo e costringe a distrarsi. 

La climatizzazione sarebbe anche buona, ma in questo modo è semplicemente pericoloso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 22/9/2022 at 20:02, Gengis26 scrive:

Ho avuto questa vettura per una settimana e non posso che confermare: il tablet in questo caso è semplicemente pericoloso. Nel mio caso non c'era clima automatico e nonostante ci sia una specie di mensolina alla base del tablet per poggiare la mano, il touch non è reattivo e costringe a distrarsi. 

La climatizzazione sarebbe anche buona, ma in questo modo è semplicemente pericoloso.

 

Quoto. Ciò che ho sempre odiato della Cactus della mia ragazza...il tablet poco sensitivo e l'orribile cambio a 5 marce che sembrava quello di un fiorino dell'86.

 

Per il resto non malaccio ma palesemente fatta a risparmio. Molto meglio la versione Restyling, dove hanno messo alcune cose necessarie di cui si sono accorti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.