Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Qualche dettaglio sui i motivi dietro al "meglio di no"?
Troppi kg x quel motore...

☏ Redmi Note 7 ☏

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/1/2024 at 10:53, stev66 scrive:

Sul mio percorso benchmark ho guidato 

Alfa Romeo Giulia

Fiat 500x 

Nissan Micra V

VW Golf VII. 

In rigoroso ordine di doti stradali. 

 

Poi ovviamente dipende dai percorsi da fare, dalle esigenze di spazio, etc. 

Ma dal l'esclusivo punto di vista delle doti dinamiche, 500x è un gradino sopra le concorrenti ed i relativi segmenti C. 

come mai la golf così in basso? :D

On 6/1/2024 at 22:20, AndreaB scrive:

Troppi kg x quel motore...

☏ Redmi Note 7 ☏
 

io semmai ho più paura che le varie normative nel passaggio tra euro 6b e euro 6d l'abbiano tappato. 

pur il twinair mi pare peggiorato.

Quindi per togliersi il dubbio bisognerebbe provarlo con mano

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

E quello che temo, comunque l'ideale sarebbe averla per un giorno intero per vedere come si comporta nel mio uso standard. Personalmente credo peggio della Duster 1.5 dCI 4x4 e poco meglio della 500 1.2 Fire.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nucarote scrive:

E quello che temo, comunque l'ideale sarebbe averla per un giorno intero per vedere come si comporta nel mio uso standard. Personalmente credo peggio della Duster 1.5 dCI 4x4 e poco meglio della 500 1.2 Fire.

Io credo che se riesci a provare i due motori a breve distanza anche di giorni uno dall'altro ti accorgi subito anche senza tenerla per chissà quanti km, del carattere del motore 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, abracat scrive:

come mai la golf così in basso? :D

io semmai ho più paura che le varie normative nel passaggio tra euro 6b e euro 6d l'abbiano tappato. 

 

Non so nello specifico il 1.3, ma in realtà molti diesel sono migliorati nel passaggio all'euro 6d.

Il catalizzatore SCR con adblue non è un tappo e non aumenta la contropressione allo scarico rispetto al filtro antiparticolato.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, AlexMi scrive:

Non so nello specifico il 1.3, ma in realtà molti diesel sono migliorati nel passaggio all'euro 6d.

Il catalizzatore SCR con adblue non è un tappo e non aumenta la contropressione allo scarico rispetto al filtro antiparticolato.

 

Confermo. 

Nel 2017 ebbi una Ypsilon 1.3 a noleggio che era letteralmente inguidabile in città.  Motore ampiamente rivalutato su 500x nel 2021.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, abracat scrive:

come mai la golf così in basso? :D

io semmai ho più paura che le varie normative nel passaggio tra euro 6b e euro 6d l'abbiano tappato. 

pur il twinair mi pare peggiorato.

Quindi per togliersi il dubbio bisognerebbe provarlo con mano

Niente di particolare. 

La Golf in questione ( 1.6 TDI, cambio DSG) ha un reparto sospensivo standard ( MacPherson anteriore, interconnesso posteriore), che pur essendo più che sufficiente, non eccelle in doti dinamiche, essendo più tarato per il comfort. Nissan Micra ha lo stesso schema, ma la taratura è più sportiva ( e meno confortevole, ovviamente). 

Fiat 500x ha un multilink al posteriore che migliora la situazione. 

Oltre a ciò, Fiat e Nissan avevano un cambio manuale, mentre il DSG di Golf, in  automatico, ha una taratura poco adatta al misto stretto della strada in questione. 

Ribadisco che parliamo di auto comunque con doti dinamiche dal buono in su. 

Con l'esclusione di Giulia, che gioca in un'altra categoria. 😝

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, stev66 scrive:

Niente di particolare. 

La Golf in questione ( 1.6 TDI, cambio DSG) ha un reparto sospensivo standard ( MacPherson anteriore, interconnesso posteriore), che pur essendo più che sufficiente, non eccelle in doti dinamiche, essendo più tarato per il comfort. Nissan Micra ha lo stesso schema, ma la taratura è più sportiva ( e meno confortevole, ovviamente). 

Fiat 500x ha un multilink al posteriore che migliora la situazione. 

Oltre a ciò, Fiat e Nissan avevano un cambio manuale, mentre il DSG di Golf, in  automatico, ha una taratura poco adatta al misto stretto della strada in questione. 

Ribadisco che parliamo di auto comunque con doti dinamiche dal buono in su. 

Con l'esclusione di Giulia, che gioca in un'altra categoria. 😝

 

ok. mi pareva strano (io non l'ho mai guidata) che fosse sotto a un suvvetto

1 ora fa, AlexMi scrive:

Non so nello specifico il 1.3, ma in realtà molti diesel sono migliorati nel passaggio all'euro 6d.

Il catalizzatore SCR con adblue non è un tappo e non aumenta la contropressione allo scarico rispetto al filtro antiparticolato.

ah tutto può essere. Per i benzina comeil twinair a me pare peggiorata la situazione ad esempio.

Tanto tocca provarli non c'è nulla da fare. che poi per uno può essere un difetto...per un altro...manco si accorge

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.