Vai al contenuto
  • 0

consiglio vecchio suv usato


moltosugo

Domanda

buongiorno a tutti,

sto valutando di comprare un suv, anni 2006/2010, non mi interessa che sia recentissimo, mi serve solo per fare autostrada, caricare e soprattutto stare comodissimo. Fate conto che lo userò davvero poco, attualmente faccio circa 5000/7000 km all'anno.

ho sempre guidato spider, ora ho una TT roadster, quindi immagino ci sarà una notevole differenza sia come prestazioni, sia come sensazioni di guida.

non mi interessa sia sportivo, ma che sia comodo (pelle, clima bizona, sedili riscaldabili, e tutte quelle chicche dei primi anni 2000) e soprattutto abbastanza affidabile visto che tutto quello che trovo ha almeno 200mila km. 

cosa mi consigliate? mi piace molto il Range Rover Sport (il 2.7 TDV6 HSE), ma ho visto anche diverse Mercedes ML, il Volvo XC90 o BMW X5.

del RRS però mi preoccupa un po' l'affidabilità del motore e delle sospensioni pneumatiche.

qualcuno ha avuto esperienze con queste auto? 

 

grazie a tutti

Modificato da moltosugo
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

Per esperienza personale posso dirti che mio padre ha avuto una Nissan Murano del 2009 e l'ha data via l'anno scorso con oltre 270.000km e stava incominciando allora ad avere qualche noia, non essendo stato molto diffuso si trovano ad ottimi prezzi ed era veramente comoda per viaggiare in autostrada, inoltre era anche piena di accessori di serie come mp3 player con hard disk, cerchi da 20, sedili abbattibili dalla plancia, fari bi-xeno, cruise control, clima bizona, sedili riscaldabili, elettrici, telecamera posteriore e anteriore destra (sotto lo specchietto), cambio automatico ecc... Ed il motore diesel da 190cv non andava male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Delle quattro, direi la Volvo.

RR a quanto si dice è stato un incubo di affidabilità, ed anche ML ed X5 non sono eccezionali

Inoltre hai la quasi certezza di trovare auto sfruttatissime e schilometrate. Volvo è meno gettonata, quindi la trovi a meno e con meno tarocchi.

Visto comunque la difficoltà di trovare una storia manutentiva trasparente, io metterei a preventivo un bel controllo preliminare fatto con un professionista e poi un bel tagliandone propedeutico.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, stev66 scrive:

Visto comunque la difficoltà di trovare una storia manutentiva trasparente, io metterei a preventivo un bel controllo preliminare fatto con un professionista e poi un bel tagliandone propedeutico.

 

sì quello è previsto in ogni caso, anche se purtroppo, dove sono ora, non conosco meccanici che possano darmi una mano.

pensavo anche di affidarmi ad una concessionaria piuttosto che ad un privato, ma per il semplice fatto di avere anche la possibilità di stipulare una forma di assicurazione contro eventuali inconvenienti e/o guasti.

la volvo immaginavo fosse la più affidabile, sicuramente però è anche quella più anonima. in ogni caso le valuterò!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, alfagtv scrive:

Io eviterei Mercedes ML con ad esempio le sospensioni airmatic...se si guastano sono grossi dolori per il portafoglio.

 

le sospensioni airmatic immagino siano ad aria, quindi come quelle del range rover. sconsigliate a prescindere? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si,inutile risparmiare prendendo un' auto vecchia quando poi per aggiustarla devi spendere una follia.

Non so se sia giusto ma per le airmatic di una classe E evo al mio vicino gli hanno sparato tipo 3000 euro.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.