Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assorbimento impianto Punto = batteria a terra

Featured Replies

Inviato

Si quello è un mantenitore di carica, peraltro di una marca rinomata.

• Risposte 118
  • Visite 23.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

l'ho acquistato..c'è scritto che arriva sabato (speriamo)

Preparatevi a una valanga di domande (o a leggere sui giornali di un incendio in garage :D )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Se si scarica in due settimane in un auto che dovrebbe avere un assorbimento fuorichiave nullo (non ci sono centraline elettroniche e body computer che rimangono in standby, c'è solo la centralina motore e l'autoradio li...) la perdita è grossa e non sarà difficile trovarla.

Azzerderei che puoi tranquillamente mettere un multimetro in serie sul positivo e togliere uno a uno i fusibili, che dove scarica lo trovi.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Nico87 scrive:

Se si scarica in due settimane in un auto che dovrebbe avere un assorbimento fuorichiave nullo (non ci sono centraline elettroniche e body computer che rimangono in standby, c'è solo la centralina motore e l'autoradio li...) la perdita è grossa e non sarà difficile trovarla.

Azzerderei che puoi tranquillamente mettere un multimetro in serie sul positivo e togliere uno a uno i fusibili, che dove scarica lo trovi.

il meccanico allora me l'ha tenuta una settimana tanto per... :(

L'autoradio non c'è più da mesi

L'unica cosa che va è l'orologio digitale :D

Modificato da LucioFire

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Ragazzi domattina dovrebbe arrivarmi...

mediamente quanto ci metterà a ricaricare la batteria?

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, Laevus scrive:

Dipende. Da pochi minuti ad un giorno. Poi passa in fase di mantenimento.

Il CTek ha una scala di led che descrive lo stato della ricarica/mantenimento.

https://www.ctek.it/doc/mxs5_0_manuale.pdf

consigli pe ril primo utilizzo ? considerando che la batteria ha 9\10 mesi e d è abbastanza scarica?

Inviato

Fa tutto lui. Infatti passa per intelligente. 6.png

Puoi attaccare i cavetti direttamente ai poli dela batteria, non danneggia l'elettronica.

Devi solo selezionare il modo voluto. Nel tuo caso Moto o Auto. In caso di fallimento puoi provare il modo Recond.

Inviato
  • Autore
On 11/12/2021 at 11:14, Laevus scrive:

Fa tutto lui. Infatti passa per intelligente. 6.png

Puoi attaccare i cavetti direttamente ai poli dela batteria, non danneggia l'elettronica.

Devi solo selezionare il modo voluto. Nel tuo caso Moto o Auto. In caso di fallimento puoi provare il modo Recond.

io ho provato recond direttamernte perchè mi parewva d'aver capito fosse la modalità di ricarica per le batterie scariche. ci ha messo un bel po' ma ora è a 7 tacche. l'auto si poteva avviare già a 4 tacche.

l amodalità auto credo l'abbi apreso dasolo...boh?io ho solo premuto per mettere recond.

il garage non ha preso fuoco (ancora) ma non credo la terrò attaccta 24h\24 e 7su7....magari ce la metto una volta a  settimana no?

Modificato da LucioFire

Inviato

Il mantenitore di carica lo potresti applicare a tempo indefinito. Sarebbe la Fase 8 (Pulse) che applica dei brevi impulsi per compensare le eventuali variazioni di carica.