Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

Aggiornato al 06/05/2025

2025

- Giulia MY26

- Stelvio MY26

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ SPY TOPIC

2026

- 953/A5S ~ New Giulia ▶️ RUMOR TOPIC

- Bottega sport car ▶️ RUMOR TOPIC

2027

- A4U ~ New Tonale

2028
- A6U ~ E-Jet

2029
- Seg. C su piattaforma Small

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

- Giulia MY23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio MY23 ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario MY23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio MY23 ▶️ PRESENTATE!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

- Junior ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio Super Sport ▶️ PRESENTATE!

- Tonale MY25 ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, The Krieg scrive:

Ciò che non consideri è che buona parte del mercato di quel segmento sono aziendali/flotte per le quali una Gamma appena uscita con motorizzazioni full, plug-in ed EV con rata minore di Stelvio può essere golosa.

perdonami ma .... prima della Gamma, in sostituzione della Stelvio, credo che molti vireranno su altre soluzioni di marchi più consolidati e storicamente presenti in certi segmenti a differenza di Lancia che manca da 20 anni 

• Mi Piace 6
Inviato (modificato)
3 ore fa, libbio scrive:

perdonami ma .... prima della Gamma, in sostituzione della Stelvio, credo che molti vireranno su altre soluzioni di marchi più consolidati e storicamente presenti in certi segmenti a differenza di Lancia che manca da 20 anni 

L'importante è che Stellantis produca buone proposte in quella fascia e poi, per i pochissimi che ancora predilogono un prodotto italiano, Gamma potrebbe essere interessante, spero

Modificato da Zyx

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
3 hours ago, The Krieg said:

Ciò che non consideri è che buona parte del mercato di quel segmento sono aziendali/flotte per le quali una Gamma appena uscita con motorizzazioni full, plug-in ed EV con rata minore di Stelvio può essere golosa.

Don't forget though that Lancia won't be available in Germany (probably the No1 market for Stelvio) and it's a much weaker brand name than Alfa Romeo in some very important markets (e.g. Germany)

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
8 ore fa, Zyx scrive:

Mi spiace invece sentire già in rete delle critiche alla piattaforma Large che ancora non esiste, millantando che Stellantis non sia più in grado di fare prodotti tecnicamente validi e/o con una mentalità non adatta a gestire il mercato premium. Aspettiamo almeno di vederli/provarli!!

Purtroppo questo non cambiera' mai. Alfa puo fare quello che vuole ma all'italiano piace sempre criticare le loro auto e esaltare per qualsiasi tedesca, basta che e' tedesca. Ormai e' una cultura. E non se ne fregano, non le vanno neanche a guardare perche e' troppo comodo a continuare a criticare. Non se ne fregano neanche se fa senso quello che dicono, perche la tedesca puo essere solo l'auto migliore al mondo punto e basta. Di questi ce ne sono troppi, troppi e ritroppi e mi stanno sul ca***.  Scusate.

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
12 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Purtroppo questo non cambiera' mai. Alfa puo fare quello che vuole ma all'italiano piace sempre criticare le loro auto e esaltare per qualsiasi tedesca, basta che e' tedesca. Ormai e' una cultura. E non se ne fregano, non le vanno neanche a guardare perche e' troppo comodo a continuare a criticare. Non se ne fregano neanche se fa senso quello che dicono, perche la tedesca puo essere solo l'auto migliore al mondo punto e basta. Di questi ce ne sono troppi, troppi e ritroppi e mi stanno sul ca***.  Scusate.

Vero fanno quasi pena …almeno anni fa alcuni potevano avere tedesche serie adesso nemmeno quello 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
7 ore fa, Ugo 56 scrive:

Vero fanno quasi pena …almeno anni fa alcuni potevano avere tedesche serie adesso nemmeno quello 

Le due uniche cose che l'italiano va fiero della propria nazionalità è il tempo e il mangiare.

Tutto il resto è penoso, anche quando in certi casi all'estero sono peggio di noi. Ma questo l'italiano medio non lo sa e continua a vivere nella sua ingorante esterofilia.

Per tanto, qualsiasi modello Alfa Romeo uscirà, anche se quasi impeccabile, si trova sempre quel pelo nell'uovo con l'uso del microscopio, mentre se all'estero di peli nell'uovo ce ne sono due individuabili ad occhio nudo, si fa finta di niente. Tutto qui.

Tornando IT, mi sorge una domanda: Alfa Romeo ha lasciato la Formula 1. Per caso in quale attività sportiva il marchio pensa di cimentarsi (Ferrari in F1, Lancia nei rally...)?

Inviato (modificato)

Di fronte a questa situazione, Alain Descat  (DG Alfa Romeo Francia) ha confermato nell'intervista che il Tonale sarà sottoposto a un restyling alla fine del 2025, e non a metà anno, informazioni diverse da quelle che avevamo all'inizio del 2025.. Il restyling sarà accompagnato da un ambizioso rilancio commerciale.

www.italpassion.fr/it/alfa-romeo/alfa-romeo-dobbiamo-far-rivivere-il-tonale/

Modificato da AleMcGir
Formattazione testo